PDA

View Full Version : Video 3D

delugian11
11-02-2007, 10:54
Salve ragazzi... per favore potete dirmi :confused: come faccio a creare dei piccoli video 3D o magari mi potete consigliare qualche programma per poter fare degli effetti di mix video migliori di Edius Pro 3!!!
Pe favore aiutatemi

fogman
12-02-2007, 08:10
Cosa intendi x "video 3D"?
Ciao

delugian11
12-02-2007, 13:43
...ricostruzioni in 3d di cose..anche forme elemntari...
comunque più che altro qualche programma per fare un mix di video (piùdi quanto possa fare con edius).
-immagini sovrapposte
-eliminare determinate zone
una specie di "lazo" di photoshop

fogman
12-02-2007, 13:50
...ricostruzioni in 3d di cose..anche forme elemntari...
comunque più che altro qualche programma per fare un mix di video (piùdi quanto possa fare con edius).
-immagini sovrapposte
-eliminare determinate zone
una specie di "lazo" di photoshop
Se vuoi avere quanto chiedi credo che dovresti orientarti verso Adobe After Effetcs; Edius (che è un eccellente programma, molto meglio di Premiere) è + orientato verso l'editing vero e proprio.
Ciao

tranfa
12-02-2007, 16:11
Prova Jahshaka.

delugian11
12-02-2007, 20:41
ad esempio... se io voglio (ovviamente tenendo conto di riprendere in una stanza mopnocolore) prendere le persone che ho ripreso e applicare a cio uno sfondo mio...che programa dovrei usare?

PS: in che consiste Jahshaka ???

fogman
13-02-2007, 08:41
ad esempio... se io voglio (ovviamente tenendo conto di riprendere in una stanza mopnocolore) prendere le persone che ho ripreso e applicare a cio uno sfondo mio...che programa dovrei usare?

UN qualsiasi buon programma di editing/effetti che abbia la funzione di "cromakey"; il "cromakey" ti permette di fare questa funzione. Naturalmente i tuoi soggetti devono essere stati ripresi con sfondo verde o blu.
Ciao

tranfa
13-02-2007, 09:23

PS: in che consiste Jahshaka ???

http://www.jahshaka.org/

pistolero1979
13-02-2007, 14:51
Ho provato la RC4: mi si è piantato il pc 2 volte.

Forse non è esattamente STABILISSIMO sto programma :-)

delugian11
13-02-2007, 17:05
ho scaricato Jahshaka...non ci ho capito un'h...
però dai video dimostrativi sembra spettacolare (poi è anche open suorce)

---scusa con il cromakey cosa faccio ??? mica posso sagomare gli induvidui della scena---------

tranfa
13-02-2007, 17:14
Ho provato la RC4: mi si è piantato il pc 2 volte.

Forse non è esattamente STABILISSIMO sto programma :-)

Vero, ma mi sembra prometta bene. E di alternative free per fare quello che vuole delugian mi pare ce ne siano poche.

Delugian, ci sono dei tutorial sul sito, io ci avevo smanettato un po' e qualcosa ero riuscito a fare.
Di più, n'n zò... :)