View Full Version : Video 3D
delugian11
11-02-2007, 10:54
Salve ragazzi... per favore potete dirmi :confused: come faccio a creare dei piccoli video 3D o magari mi potete consigliare qualche programma per poter fare degli effetti di mix video migliori di Edius Pro 3!!!
Pe favore aiutatemi
Cosa intendi x "video 3D"?
Ciao
delugian11
12-02-2007, 13:43
...ricostruzioni in 3d di cose..anche forme elemntari...
comunque più che altro qualche programma per fare un mix di video (piùdi quanto possa fare con edius).
-immagini sovrapposte
-eliminare determinate zone
una specie di "lazo" di photoshop
...ricostruzioni in 3d di cose..anche forme elemntari...
comunque più che altro qualche programma per fare un mix di video (piùdi quanto possa fare con edius).
-immagini sovrapposte
-eliminare determinate zone
una specie di "lazo" di photoshop
Se vuoi avere quanto chiedi credo che dovresti orientarti verso Adobe After Effetcs; Edius (che è un eccellente programma, molto meglio di Premiere) è + orientato verso l'editing vero e proprio.
Ciao
delugian11
12-02-2007, 20:41
ad esempio... se io voglio (ovviamente tenendo conto di riprendere in una stanza mopnocolore) prendere le persone che ho ripreso e applicare a cio uno sfondo mio...che programa dovrei usare?
PS: in che consiste Jahshaka ???
ad esempio... se io voglio (ovviamente tenendo conto di riprendere in una stanza mopnocolore) prendere le persone che ho ripreso e applicare a cio uno sfondo mio...che programa dovrei usare?
UN qualsiasi buon programma di editing/effetti che abbia la funzione di "cromakey"; il "cromakey" ti permette di fare questa funzione. Naturalmente i tuoi soggetti devono essere stati ripresi con sfondo verde o blu.
Ciao
PS: in che consiste Jahshaka ???
http://www.jahshaka.org/
pistolero1979
13-02-2007, 14:51
Ho provato la RC4: mi si è piantato il pc 2 volte.
Forse non è esattamente STABILISSIMO sto programma :-)
delugian11
13-02-2007, 17:05
ho scaricato Jahshaka...non ci ho capito un'h...
però dai video dimostrativi sembra spettacolare (poi è anche open suorce)
---scusa con il cromakey cosa faccio ??? mica posso sagomare gli induvidui della scena---------
Ho provato la RC4: mi si è piantato il pc 2 volte.
Forse non è esattamente STABILISSIMO sto programma :-)
Vero, ma mi sembra prometta bene. E di alternative free per fare quello che vuole delugian mi pare ce ne siano poche.
Delugian, ci sono dei tutorial sul sito, io ci avevo smanettato un po' e qualcosa ero riuscito a fare.
Di più, n'n zò... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.