View Full Version : File Backup Autocad 2007
Gnappoide
11-02-2007, 09:36
Ciao a tutti, c'è la possibilità di definire il percorso di salvataggio dei file di backup che autocad mi genera ogni volta che creo un nuovo disegno?
Dato che non voglio disattivarli perchè con le versioni precedenti ho avuto qualche problemino ( :muro: ), volevo raccoglierli tutti in una unica cartella, ma tra le opzioni non ho trovato (oppure mi è sfuggito) la voce dove si poteva cambiare il percorso di salvataggio..
Qualche suggerimento? :D
DarKilleR
11-02-2007, 11:18
quoto interesserebbe tantissimo anche a me sapere questo...
ma intendete i salvataggi automatici (quelli con estensione Ac$) o quelli di backup? perchè queti ultimi non mi pare che si possano salvare in cartelle differenti da quella dove si trova il file originale
angelodn
11-02-2007, 19:40
ma intendete i salvataggi automatici (quelli con estensione Ac$) o quelli di backup? perchè queti ultimi non mi pare che si possano salvare in cartelle differenti da quella dove si trova il file originale
quoto
Gnappoide
11-02-2007, 22:40
Si esatto, intendevo i salvataggi di Backup.
Però io mi chiedo, come c'è la possibilità di impostare il percorso per i salvataggi temporanei, non c'è la possibilità anche per quelli di backup?
Magari qualche voce nel file di registro?
non so se nei meandri di autocad c'è qualcosa. ma per quanto ne so io no, probabile che mi sbagli :boh:
Palladio
12-02-2007, 16:50
se dalla 2006 non è cambiato quello che cerchi lo trovi seguendo questi passi:
1) menù a tendina strumenti
2) opzioni
3) scheda file
4) posizione file autosalvataggio
Gnappoide
12-02-2007, 16:58
Quello è per cambiare il percorso dei file temporanei (.ac$).
Io cercavo di cambiare il percorso dei file .bak
Comunque grazie per l'interessamento ;)
Palladio
12-02-2007, 17:18
i file ac$ sono posizionati nella cartella indicata sotto "posizione dei file di disegno temporanei", quella che ho indicato è per i file .bak.
Provare per credere :O
Gnappoide
12-02-2007, 17:39
Nel 2007 non ho la voce "posizione file autosalvataggio", quella che più si avvicina è "posizione file di salvataggio automatico" ma non succede niente.
Poi ho un'altra voce "posizione file di disegno temporanei" ed è giustamente per i file .ac$
Ma te avevi provato a cambiare la posizione e funzionava? :)
Palladio
13-02-2007, 09:21
i mie file .bak sono tutti nella stessa cartella che ho indicato come detto sopra.
Però è la versione 2006...
Gnappoide
13-02-2007, 10:21
Cavolo, è impossibile che da una versione all'altra abbiano cambiato questa funzione :muro:
Nelle opzioni non esiste una voce "Posizione file autosalvataggio".
Non è possibile dire ad acad di scrivere i file con estensione .BAK in una cartella diversa dal file .DWG, anche perchè se fossero tutti in un unico contenitore si correrebbe il rischio di sovrascritture.
Nel riquadro opzioni è possibile impostare il percorso "Posizione file di salvataggio automatico" di solito è la cartella temp uguale a quella impostata nelle variabili di windows, gli eventuali file .BAK che si trovano lì non sono i file di salvataggio dei file di disegno ma sono comunque cose temporanee ed il loro nome è uguale al nome del file di disegno più dei numeri per renderli univoci.
Ciao a tutti
Per spostare i file .bak in una cartella specifata da noi si devono prima di tutto installare gli EXPRESS TOOL dal cd di Autocad.
Poi si deve usare il comando MOVEBAK. Quando ci chiede il percorso semplicemente basta copiare quello della cartella che ci interessa e dare invio.
:)
P.S. Non so se è già stato detto in qualche altro thread su AutoCAD, non l'ho trovato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.