PDA

View Full Version : Consiglio Windows Vista Business

mickyrm
11-02-2007, 09:11
Ragazzi, ieri ho preso la scheda video nuova: Gigabyte 8800GTX e windows vista business. Ancora non lo installato xchè devo ripreparare i dischi e metterli in raid 5. I dubbi sono questi:
Avrò Windows media center?
Funzionerà Windows media player?
Funzioneranno tutte le periferiche che ho ora compreso il fax hp?
Funzionerà il Virtual daemon?
Ultima cosa, fra un po ho intenzione di cambiare scheda madre e cpu, avrò problemi nella reinstallazione ed attivazione di windows?
Se ho scordato qualcosa che vi viene in mente ditemelo pure, tanto penso di installarlo oggi pomeriggio dopo la partita o al massimo domani.
Aspetto buoni suggerimenti

Pr|ckly
11-02-2007, 09:39
Avrò Windows media center?

No, non c'è nella Businnes.
C'è un topic chiamato le edizioni poco più sopra eh... è li per leggerlo.

Funzionerà Windows media player?

Si.

Funzioneranno tutte le periferiche che ho ora compreso il fax hp?

E dobbiamo tirare ad indovinare che modello di fax hai tu?
Andare sul sito del produttore e vedere se ci sono i driver è la scelta migliore.
Se non ci sono provi a forzare quelli di Xp o installi Vista e vedi se lo riconosce da solo.

Funzionerà il Virtual daemon?

Si.

Ultima cosa, fra un po ho intenzione di cambiare scheda madre e cpu, avrò problemi nella reinstallazione ed attivazione di windows?

Se magari ci dici che versione di Vista hai in mano, possiamo provare a risponderti...

Aspetto buoni suggerimenti

Te lo do io il suggerimento buono.
Te lo installi senza fare nessuna registrazione che dovrebbe comunque funzionare per 30 gg, lo installi e vedi se ti riconosce tutte le periferiche.

speeed999
11-02-2007, 09:49
Io ho la business, versione italiano. wmp11 è installato.. ma non va!! premi l'icona quante volte vuoi e non parte neanche!!
Non si può disinstallare (credo) nè reinstallare, perchè se scarico wmp11 dal sito della microsoft mi dice che è più recente quello già installato..
help!

mickyrm
11-02-2007, 09:52
Ti ringrazio per le risposte, la versione è la Business OEM, per quanto riguarda il media center, installando la scheda digitale terrestre della pinnacle che lo ha, dovrebbe funzionare? Al termine dei 30 giorni, registrandolo dopo ho qualche problema se cambio l'hardware?

Pr|ckly
11-02-2007, 10:01
Ti ho scritto che il Media Center non c'è nella versione Businnes!

Per la registrazione con cambio HW non saprei, in teoria con la OEM non potresti cambiare Hw, ma dovrebbe bastare dire che hai formattato.
Aspetta qualcuno che ne sappia di più.

mickyrm
11-02-2007, 10:05
Ti ho scritto che il Media Center non c'è nella versione Businnes!

Si l'ho capito, io intendevo se si può installare dal cd della pinnacle, visto che ho la scheda digitale, la domanda effettivamente è se è compatibile col software delle pinnacle

Pr|ckly
11-02-2007, 10:16
Dal cd della Pinnacle vuoi installare Windows Media Center?
Ma quando mai?
Nel cd ci sarà il software della Pinnacle, non certo il Media Center della Microsoft.

GiacoXp
11-02-2007, 10:43
il mc non c' è in pinnacle ma è mi M$ :D se non lo hai nel sistema operativo nono lo puoi avere

per quanto riguarda la Oem se attivi windows con l'hw di adesso dopo non puoi piu cambiarlo la oem è legata all'Hw in particolare proprio alla scheda madre quindi non si puo fare ... dopo puoi provarci se ti va bene meglio per te altrimenti devi ricomprare windows vista ...

fossi in te lo attiverei con la nuova scheda madre ... oppure avrei comprato prima la scheda madre e poi la scheda video dato che se cambi la scheda video non succede nulla se a livello di licenza se invece cambi hd o scheda madre si blocca:D

mickyrm
11-02-2007, 18:22
Sto per Iniziare l'istallazione di vista, ho un ultima domanda, la configurazione è quella che ho in firma con 2 cambi: la scheda video che ho preso: gygabite 8800gtx e i raptor che ho messo in raid5 per problemi di sicurezza (ci lavoro oltre che giocarci con il pc).
Domanda: posso lasciare la configurazione che ho per almeno un'anneto e mezzo, oppure per non buttare la registrazione di windows vista, mi conviene aspettare e prendere il quad core?
Vi prego sono molto indeciso

mickyrm
11-02-2007, 19:22
upppp

mickyrm
12-02-2007, 07:52
Aiutatemi, ho preparato i dischi in raid 5, ma vista non ci si installa, si ferma al riconoscimento dei dischi, li vede singolarmente non in raid5. Se provo a reinstallare windows xp64 vede il raid perfettamente. Come posso fare?

mickyrm
12-02-2007, 08:05
Vi prego è urgente

mickyrm
12-02-2007, 08:36
ci sto riprovando ma nada de nada, come posso risolvere?

LuiVul
12-02-2007, 08:44
Il supporto per il RAID in Vista da parecchi problemi. Se cerchi nel forum ne troverai diversi thread sul argomento

mickyrm
12-02-2007, 08:49
Il supporto per il RAID in Vista da parecchi problemi. Se cerchi nel forum ne troverai diversi thread sul argomento

Ho cercato ma non ho trovato nulla di preciso al riguardo, secondo te posso riuscire ad installarlo?

LuiVul
12-02-2007, 08:56
Si

Il problema sta in trovare il driver giusto. in questa discusione se parla e ci sono alcuni link ai driver.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400882&page=1&pp=20&highlight=raid