PDA

View Full Version : Connessione 2 Pc in Wireless Aiuto

Flyflot
11-02-2007, 08:13
Ciao a tutti.
Questo è il mio problema.
Pc Fisso collegato con cavo di rete al router Wireless Belink. Navigo perfettamente. (Sistema Operativo Windows Media Center)
Ho anche un Notebook con scheda wireless integrata (Sistema Operavito Windows Vista Premium, dato installato all'acquisto del Notebook).
Con il fisso ho creato una connessione di rete senza fili con la procedura guidata e ho dato da condividere i 2 dischi fissi.
Ora come devo fare sul Notebook per far si che mi veda il Pc fisso collegato in rete?
Ho provato a creare una connessione di rete senza fili, ma l'latro Pc non me la vede.
Le ho creata tutte e 2 con lo stesso nome, ma niente.
Solo una volta mi ha visto il Pc fisso, ma poi quando ho riavviato il Notebook non mi ha più visto la connessione.
Dove sbaglio?
Oppure mi potete dire i passaggi per condividerli in rete wireless.
Grazie.
Andrea.

BTS
11-02-2007, 09:11
la rete è quella del router...
il pc fisso connesso in ethernet non necessita di connettersi direttamente al portatile.

il router fa da tramite. se i 2 pc navigano, allora la rete è quasi fatta:
basta controllare i dettagli (es: gruppo di lavoro)

Flyflot
11-02-2007, 09:28
la rete è quella del router...
il pc fisso connesso in ethernet non necessita di connettersi direttamente al portatile.

il router fa da tramite. se i 2 pc navigano, allora la rete è quasi fatta:
basta controllare i dettagli (es: gruppo di lavoro)

Dove vado per vedere i gruppi di lavoro?
Grazie.

Andrea

iceluca
11-02-2007, 11:18
io ho il problema contrario... i due computer si vedono in lan ma nn riesco a navigare con il portatile...

scusa se posto qui andrea ma credo che i due problemi siano simili quindi è meglio nn disperdere i consigli in due 3d...

cmq io per creare la lan tra i due pc ho creato una rete domestica normale come se fosse via cavo, tranne per le impostazioni del portatile che ovviamente sono da mettere via wireless!

ah io ho un router usrobotics 5463 ma nn credo che ci siano molte differenze con il tuo...

Flyflot
11-02-2007, 21:15
io ho il problema contrario... i due computer si vedono in lan ma nn riesco a navigare con il portatile...

scusa se posto qui andrea ma credo che i due problemi siano simili quindi è meglio nn disperdere i consigli in due 3d...

cmq io per creare la lan tra i due pc ho creato una rete domestica normale come se fosse via cavo, tranne per le impostazioni del portatile che ovviamente sono da mettere via wireless!

ah io ho un router usrobotics 5463 ma nn credo che ci siano molte differenze con il tuo...

Sempre Problemi.
A me il portatile naviga senza problemi via internet. La scheda interna wireless ha riconosciuto il router e si è collegato.
Ma per il portatile hai creato una connessione senza fili. Ma come nome della rete hai messo il gruppo di lavoro o un nome a caso?
Riesci a dirmi passo passo come hai configurato il Pc e il portatile.
Grazie.
Andrea.

iceluca
11-02-2007, 22:45
Sempre Problemi.
A me il portatile naviga senza problemi via internet. La scheda interna wireless ha riconosciuto il router e si è collegato.
Ma per il portatile hai creato una connessione senza fili. Ma come nome della rete hai messo il gruppo di lavoro o un nome a caso?
Riesci a dirmi passo passo come hai configurato il Pc e il portatile.
Grazie.
Andrea.

allora sul desktop ho creato una lan normale perchè il router è connesso via cavo e ho messo in condivisione cartelle e internet..

poi sul notebook, che mi rileva subito il router wireless, ho creato sempre una rete domestica ma utilizzando come connessione la scheda wireless integrata...

facendo cosi la lan si crea e posso scambiare file da un computer all'altro come facevo via cavo... ma internet sul notebook nn va... e nn capisco il perchè...

qualche aiuto? :muro: