PDA

View Full Version : estrazione video dai dvd???? aiutoo!!

D3bor4
11-02-2007, 03:17
ciao... ho bisogno di un info urgente!!!
Ho a disposizione dei dvd in cui v sono dei filmati!!!
Io ho bisogno di modificare questi video prendendo solo la parte che mi interessa.... ma qst nn è possibile con un comune programma che mi permette solo di visualizzare il filmato senza darmi la possibilità di identificare la parte del filmato che mi interessa estrarre!!!
Un lavoro del genere l avevo fatto già con premiere ma in qst caso il video era estratto dalla videocamera xcio potevo mettere delle "parentesi" al filmato e catturare solo una singola parte!!! se il filmato è sul dvd nn ce nessun modo di fare qst estraendolo e mettendolo sul compurter?? ci vogliono programmi apposta????
ho provato a copiare il filmato e incollarlo sul comper ...ma cosi con premier nn me lo legge xche nn è un estensione compatibile!!!

come faccio???? aiutoooo!!!

Gionavvi
11-02-2007, 12:16
Non sono un esperto ma da quello che ho capito te intendi acquisire i filmati dal DVD.
Se è così ti posso aiutare...
Io utilizzo "Ulead DVD Movie Factory" che può:

-Acquisire i video dalla telecamera.
-Può anche codificare i video in DVD creando il menu e la musca.

Può anche acquisire i video dai DVD (naturalmente mantenendo la loro qualità).

Per quanto riguarda i DVD puoi acquisirli in capitoli (quindi sempre meglio che doverli salvare tutti interi...), li converti in .AVI o .Mpeg e, successivamente, con Pinnacle o Windows Movie Maker, puoi tagliare le parti che preferisci, e li risalvi sul PC nei formati che preferisci.
Certo, il procedimento è assurdo e lunghissimo, sicuramente esiste un Software che può acquisire tagliare e codificare, ma io conosco solo questo.
Ciao
Giovanni

Kewell
11-02-2007, 13:25
Spostato in editing e codec video.

rino59
11-02-2007, 22:17
Non sono un esperto ma da quello che ho capito te intendi acquisire i filmati dal DVD.
Se è così ti posso aiutare...
Io utilizzo "Ulead DVD Movie Factory" che può:

-Acquisire i video dalla telecamera.
-Può anche codificare i video in DVD creando il menu e la musca.

Può anche acquisire i video dai DVD (naturalmente mantenendo la loro qualità).

Per quanto riguarda i DVD puoi acquisirli in capitoli (quindi sempre meglio che doverli salvare tutti interi...), li converti in .AVI o .Mpeg e, successivamente, con Pinnacle o Windows Movie Maker, puoi tagliare le parti che preferisci, e li risalvi sul PC nei formati che preferisci.
Certo, il procedimento è assurdo e lunghissimo, sicuramente esiste un Software che può acquisire tagliare e codificare, ma io conosco solo questo.
Ciao
Giovanni

Prova questo: http://www.americancdduplication.com/dvd-ripper/clonead.html

Gionavvi
14-02-2007, 13:03
Prova questo: http://www.americancdduplication.com/dvd-ripper/clonead.html

Ma è gratis o solo una versione di prova?
Cioè, dopo il download lo posso usare in eterno?

P.S: Scusa l'ignoranza ma dal sito non sono riuscito a capirlo...

D3bor4
14-02-2007, 16:35
mi sa che è da comprare o da scaricare a pagamento... xche io l' inglese nn è che lo capisca proprio tanto....ma sembrerebbe cosi!!!

D3bor4
14-02-2007, 16:37
x gionavvi

quel programma che mi hai detto tu l ho scaricato ma nn ho capito bene il suo funzionamneto.... tu sai dirmi come funziona????