PDA

View Full Version : Quale cellulare dopo 6630?...

xRaikkoneNx
11-02-2007, 01:04
Ciao a tutti, possiedo un 6630 ormai da due anni e veramente avrei difficoltà a trovargli qualche difetto, a parte magari i continui cambi di rete dall'Umts alla rete normale, che mi facevano perdere campo molte volte...

Ora dovrei fare una scelta, mio padre dovrebbe cambiare cellulare, e considerando che x come lo tratta lui e dell'uso che ne fa, non vuole prenderne uno nuovo x rovinarlo dopo poco, e rimasto impressionato dalla solidità del mio telefono vorrebbe gli passassi il mio e che io ne prendessi uno nuovo..

Ho sempre pensato che il cellulare che avrebbe dovuto rimpiazzarlo, sarebbe dovuto essere piu' piccolo e piu' veloce, xkè veramente a volte quando ho fretta ci mette un bel pò ad aprire i msg o la rubrica, sottolineo il fatto che ho ancora il primo firmware in assoluto... anche perchè non sono riuscito ad aggiornarlo..
Aggiungo che non uso il cellulare per collegarmi in wap, o in internet, e sinceramente ho visto che, a parte i "smanettamenti" appena portato a casa, di programmi non ne ho mai installati che davvero mi servissero..., quindi magari del Symbian non è che me ne faccia chissà che....

Allo stesso momento però,non vorrei perdere alcune "comodità" del 6630, come la velocità con cui mi fa scrivere gli sms, la possibilità di tenerne anche piu' di 1000 senza che mi rompa le scatole per la memoria ecc...

Secondo voi utilizzando il cellulare semplicemente per:

- sms;
- chiamate;
- rubrica e possibilità di sincronizzazione con outlook

vorrei rimanere sui Nokia, con un budget di massimo 300 euro.... posso magari sforarlo, ma veramente di poco.., che cellulare potrei prendere che non mi faccia rimpiangere il 6630?
Prendo un cellulare che non sia smartphone, anche se non c'è nessun Nokia che veramente mi piace in questo momento, o meglio andare sulla serie N x non rimpiangere il 6630 e se si quale?... e soprattutto, la spesa sarebbe giustificata o in finale avrei poco piu' che un 6630 e mi converrebbe tenermelo a sto punto?

Oppure l'altra scelta, mi tengo il 6630 finchè funziona e faccio prendere un cellulare nuovo a mio padre? :confused:

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno qualche consiglio ;)

Mr Hyde
11-02-2007, 18:56
se proprio vuoi dar via il 6630 a tuo babbo prendi un n70, fotocamera migliore, fa degli ottimi filmati, symbian leggermente aggiornato - ma non è s60 3rd, se non sbaglio - io però l'n70 l'ho avuto e l'ho dato via, perchè ad esser sinceri "non mi diceva poi molto" e sto ancora rimpiangendo il mio defunto 6630 che sto cercando di rianimare da tempo..

per il babbo puoi prendere un nokia mulo - nokia 1100 o simili - se non ha pretese di roba tecnologica ed ha bisogno soltanto di un carroarmato disponibile a sopportare botte e cadute

camillozzo
12-02-2007, 15:08
Rimanendo sugli smartphone N70 o N73.
Se invece non ti interessa il symbian puoi prenderti il 6288

xRaikkoneNx
12-02-2007, 16:45
Rimanendo sugli smartphone N70 o N73.
Se invece non ti interessa il symbian puoi prenderti il 6288

Innanzitutto grazie x l'interessamento, sono indeciso se rimanere o no sugli smartphone, forse l'unica cosa che veramente mi sarebbe utile sarebbe la possibilità di metter su il Tom Tom...
Se restassi sugli smartphone, credo scarterei l'n70, xkè mi sembra ormai passato, ci sarebbe l'n73 ma cavolo è grandino mi sa :( , poi ci sarebbe l'N71 che, almeno visto in foto mi piace, però tutti si lamentano che si riga il display con i tasti :muro:

X quanto riguarda il 6288, se non prendo uno smarpthone, a sto punto lo prendo veramente piu' piccolo.., poi quelli con lo slide, bo, non so, sono
comodi con i msg, o bisogna scrivere con due mani?

se proprio vuoi dar via il 6630 a tuo babbo prendi un n70, fotocamera migliore, fa degli ottimi filmati, symbian leggermente aggiornato - ma non è s60 3rd, se non sbaglio - io però l'n70 l'ho avuto e l'ho dato via, perchè ad esser sinceri "non mi diceva poi molto" e sto ancora rimpiangendo il mio defunto 6630 che sto cercando di rianimare da tempo..

per il babbo puoi prendere un nokia mulo - nokia 1100 o simili - se non ha pretese di roba tecnologica ed ha bisogno soltanto di un carroarmato disponibile a sopportare botte e cadute

Insomma come immaginavo se prendo l'N70, non faccio un gran salto di qualità..
Poi se hai avuto il 6630 e ancora lo stai rimpiangendo, proprio mi fai scartare l'N70 a priori....
Come dicevo prima, forse gli unici due cellulari della Nokia che per ora mi piacciono, sono l'N73 (forse un pò grande) e poi l'N71, ma nessuno mi attira molto..., poi quest'ultimo dicono che si riga....
Anche non scegliendo uno smartphone, mi piaceva il 6111, ma ha la grave pecca di non avere la possibilità di espandere la memoria...
Eh Mr Hyde, il babbo non si accontenta di un semplice 1111, perchè ha capito che in finale sono soldi quasi buttati, dopo un pò inizia a vibrare l'altoparlante etc, a lui piace il 6233, che sinceramente ho preso in considerazione pure io, ma non vorrei poi pentirmi di lasciare il 6630...

Mi sa che alla fine mi terrò il 6630 "ringiovanito" dall'aggiornamento firmware... certo che quando morirà, non avrò piu' i 120-140 euro che mio padre voleva darmi x il mio :stordita:

P.S.: non dico che ho provato tutte le marche di cellulari anni fa, ma quasi....,
e da quando sono arrivato al primo Nokia (l'8210), ho sempre acquistato da loro senza problemi, in questo momento "esteticamente", e anche xkè sono piu' piccoli, mi piacciono di piu' certi modelli di motorola e samsung, però quando li ho avuti, li odiavo quando dovevo scrivere gli sms....., cos'è cambiato ora? se non sbaglio il Motorola dovrebbe avere l'itap? che è differente dal t9 della Nokia, e il Samsung.... ? e come qualità costruttiva come stanno?...
O mi consigliate di restare cmq sempre con la Nokia?

SCusate x tutte queste domande e vi ringrazio ancora x l'aiuto :cool:

mcatk
13-02-2007, 19:25
Piccolino e scaltro l'e50....oppure qualche se

Para Noir
13-02-2007, 20:37
Da possessore dico anch'io E50, è un grosso passo avanti.

Sempre che non ti serva umts.

xRaikkoneNx
13-02-2007, 22:08
Mmm, l'e50 non sembra male, non l'ho visto in nessun negozio però dal vivo..., ok potrei prenderlo in internet però prenderlo così, senza prima vederselo in mano non mi convince molto...

X quanto riguarda l'UMTS, x ora non è che ne faccia poi molto anzi..., però prendere un cel nuovo senza mi sembrerebbe di tornare indietro non so se mi capite.. :rolleyes:

L'unico cellulare che forse a sto punto mi piacerebbe, è proprio l'N73, però devo ancora capire se vale la pena di abbandonare il 6630 x questo, soprattutto visto che non costa proprio poco :rolleyes:

Anzi... qualcuno x caso qui che è passato dal 6630 all'N73 e può dirmi se mi consiglia di cambiarlo, oppure se mi consiglia di aspettare qualche altra evoluzione, visto che il mio 6630 ancora funziona?

Mastermarcox l'ho aggiornato proprio domenica alla versione 5.03 se non sbaglio, bè cmq l'ultima disponibile x i telefoni brandizzati, ed ho notato da subito una migliore reattività ed anche la durata della batteria mi sembra sia cambiata parecchio in positivo......