PDA

View Full Version : Romanzi di fantascienza con robottoni & c.

CYRANO
11-02-2007, 00:24
Conoscete qualche romanzo fantascientifico con presenza ( magari non superficiale ) di robottoni , mecha , esoscheletri e cosa simile?
Ovviamente non parlo dei robot asimoviani , ne dei mecha di guerre stellari e manco di starship troopers :D
Insomma se avete titoli da suggerirmi... grassie! :D

Cioapzpaza

gor
11-02-2007, 11:56
si,ma difficilmente li trovi,erano della serie battletech,editi dalla Granata,risalgono ad almeno 15 anni fà,ne ho presi un paio,ma dopo di quelli il vuoto piu totale..

daemon
11-02-2007, 19:33
si,ma difficilmente li trovi,erano della serie battletech,editi dalla Granata,risalgono ad almeno 15 anni fà,ne ho presi un paio,ma dopo di quelli il vuoto piu totale..

esatto oltre a queli direi il nulla ( ne ho 1 e non era malaccio)

TOWERTORRE
11-02-2007, 20:34
c'è un romanzo, non tradotto in italia, che si chiama armor. Ho letto che nel suo genere è molto bello.

repne scasb
11-02-2007, 21:03
Giosafatte, ma prova la saga dei Berserker di Fred Saberhagen.

CYRANO
11-02-2007, 22:34

grassie.
provo a fare qualche ricerca in rete :D

Coaopzpapz

giuliop
12-02-2007, 00:46
Prova anche "Guerra Eterna" di Joe Haldeman. Il genere è un po' quello di "Starship Troopers".

--Giulio

Paganetor
12-02-2007, 13:11
cyyyyyyyyyyyyyyyy

vieni qui! :D

http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=6329

WhiteBase
12-02-2007, 13:17
Prova anche "Guerra Eterna" di Joe Haldeman. Il genere è un po' quello di "Starship Troopers".

--Giulio

Il suo seguito "Pace Eterna" non mi è piaciuto per niente... non male invece i Berserker... niente di trascendentale, però

CYRANO
12-02-2007, 18:13

--Giulio

Grassie. provo a cercare anche quello :D

coiozoaoza

CYRANO
12-02-2007, 18:16
cyyyyyyyyyyyyyyyy

vieni qui! :D

http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=6329

Sto leggendo :D
Su Fanteria dello spazio hanno ragione , ci sono esoscheletri ( penso simili a quelli che usano in Aliens ) , che poi nel film si riducono a dei pettorali in gomma :rolleyes: :rolleyes: .
Infatti si dice che proprio quel romanzo fu la fonte d'ispirazione per Gundam.
comunque già letto :D per quello lo escludevo... ;)

Cioaopzopaza