PDA

View Full Version : Logitech Z-5500 Digital ("problemi effetti")

Jackvolp
10-02-2007, 23:19
Salve! Vi prego cortesemente di non uccidermi visto la creazione di questa nuova discussione ma lenggendo ore e ore sul forum non ho trovato quello che principalmente mi interessa...

Ho acquistato da pochi giorni un impianto Logitech Z-5500 Digital, collegato tramite fibra ottica ad un lettore Kiss Tecnology Dp-500.

Però ho qualche "problema" con gli effetti...o quanto meno avrei bisogno di un chiarimento se possibile...

Ogni volta che eseguo un DVD dal lettore ( esempio: La Mummia in Dolby 5.1 ) oppure qualche divx con codifica ac3 ( a 5.1 e/o 6 canali) gli unici effetti che mi permette di selezionare sono i seguenti:

- Dolby Pro Logic II Movie
- Dolby Pro Logic II Music
- Stereo
- Stereo x2

non mi permette per esempio di selezionare DTS o Dolby Digital...

Vi chiedo questo xke secondo la tabella del libretto di istruzioni (allego la foto per essere chiaro) il Pro Logic II parte da fonte stereo a 2 canali e la amplifica a 5.1 canali...mentre il Dolby Digital e il DTS parte da 5.1 canali e fornisce 5.1 canali...

E' questo che trovo strano...come se la mummia fosse per dire in stereo e ottengo il 5.1 in maniera "moltiplicata"...non so se mi spiego!

Spero qualcuno di voi mi possa dare una mano!

Grazie a tutti anticipatamente e scusate

Jackvolp
11-02-2007, 09:53
Ho scritto anche a logitech nella speranza mi rispondano...

bllpla
11-02-2007, 15:31
allora scusa se ti rispondo in fretta :)

avviando il dvd della mummia sul display del logitech ti deve apparire la scritta
imput : optical
effect: DD digital
e premendo il tasto effect non puoi modificare niente

quando ti apparirà questa scritta potrai testare pure il dts :)

se non ti appare devi sicuramente andare a modificare le impostazioni del lettore :)

fammi sapere

ciaooooooooo

Jackvolp
11-02-2007, 18:47
Ehi! Grazie per la risposta!
Ho sistemato...dovevo mettere sulle opzioni audio del kiss modalità RAW.. adesso fa il vero dolby digital :P

grazie mille ciao ciao

bllpla
11-02-2007, 18:56
sono proprio contento che hai risolto un saluto ;)

Glaciale
12-02-2007, 20:38
allora,io ho messo su il "signore degli anelli"...ke "effetto" dovrebbe darmi la centralina??dolby 5.1??

altra cosa,sento parlare dello sp/dif...cosa riguarda?devo inserirla come opzione?

Beltra.it
12-02-2007, 22:44
il decooder o come vuoi chiamarlo, non sceglie l'effetto rispetto al DVD inserito, l'effetto lo scegli tu e e li puoi scegliere a seconda del collegamento, che dia "sp/dif" o "optical digital"

lo sp/dif sarebbe in poche parole la connessione digitale coassiale, come l'ottica ma solo col collegamento coassiale....se non capisci fammi sapere, sarei felice di spiegarti

Glaciale
13-02-2007, 10:37
capito,questa sp/dif è una regolazione ke devo dare al lettore dvd giusto?

gpfanta
13-02-2007, 10:54
Spdif è solo un nome con cui è conosciuta la connessione digitale (sia ottica che coassiale) http://it.wikipedia.org/wiki/S/PDIF.

Per la questione che effetto impostare serve solo con audio stereo, se c'è un multicanale sulla centralina deve apparire DD digital o dts e non è possibile dare altri effetti.

Jackvolp
14-02-2007, 10:14
si appunto..con il DTS non si possono attivare altri effetti...cmq per attivarla ho dovuto mettere nelle impostazioni del kiss, su audio, uscita RAW...(estrae la traccia audio e basta dalla sorgente video e la da in uscita tramite il cavo ottico digitale..è cosi che finalmente mi è apparsa la scritta DTS sui film con il DTS, e DD Digital nei film con tale caratteristica...mentre prima lavorava sempre in pro logic II xke sentiva solo un uscita stereo e non multicanale)..prova a cercare anche tu se hai un opzione simile o con lo stesso nome...

ciao ciao