PDA

View Full Version : Condivisione samba tra Vista e Xbox

keyser.soze
10-02-2007, 22:47
Ciao a tutti, ho da poco installato Vista, ho cercato di configurare una rete locale tra la Xbox ed il PC. Con windows XP non avevo nessun problema nel condividere i file ma ora con Vista (versione ultimate) non posso né creare una rete "ad hoc", poichè nel menù di creazione/configurazione reti non appare; nè riesco a condividere file: in particolare ogni volta che cerco di accedere tramite xbox ad una cartella condivisa in Vista, la xbox mi chiede di inserire Nome Utente e Password. Ho provato con il nome utente e la password dell'account che uso in Vista ma nulla; ho provato con il nome utente e la password di Administrator ma anche con quelli nulla da fare. La cartella che io condivido si trova su un hd esterno collegato via usb e perfettamente funzionante. La condivisione di file è attiva e la condivisione protetta con password è disabilitata, il firewall è impostato per accettare connessioni in ingresso per il servizio di condivisione file, la rete è individuata ed impostata come rete privata con accesso solo locale ed il gruppo di lavoro viene riconosciuto dalla xbox.

Sapete darmi una mano?
Grazie!

Pr|ckly
10-02-2007, 22:59
Boh, non ho la Xbox ma la cartella condivisa sul disco ha i permessi giusti?

RedSky
11-02-2007, 07:06
ci ho sbattuto la testa anche io ieri..

soluzione? condividi la cartella creando "everyone" e "lettore" nelle proprietà di condivisione di quella cartella..

in xbox invece metti solo "everyone" come user name e sei dentro ;)

RedSky
11-02-2007, 07:13
http://img245.imageshack.us/img245/6920/95050606ka2.png

e poi

http://img245.imageshack.us/img245/6232/66430543uo4.png

se hai il firewall attivo devi impostare anche lui mi sà...(io lo tengo disattivato)

keyser.soze
11-02-2007, 13:12
Purtroppo non è così semplice come pensavo anch'io :(
i permessi sulla cartella sono corretti ed ho anche disabilitato il firewall.

Ho aggiunto Everyone con permessi di ogni genere, ho aggiunto Accesso Anonimo e non funziona comunque, ho aggiunto anche Servizi di rete, Network, Login Remoto e ogni altro tipo di utente che ricordi anche lontanamente un qualcosa di remoto ma la Xbox continua a chiedermi il login e pur inserendo everyone come utente mi mostra il contenuto della condivisione vuoto.

Avete altri suggerimenti o vie da consigliarmi prima che prenda il pc e la xbox e li lanci dal balcone? :D

claudioita
11-02-2007, 14:44
Purtroppo non è così semplice come pensavo anch'io :(
i permessi sulla cartella sono corretti ed ho anche disabilitato il firewall.

Ho aggiunto Everyone con permessi di ogni genere, ho aggiunto Accesso Anonimo e non funziona comunque, ho aggiunto anche Servizi di rete, Network, Login Remoto e ogni altro tipo di utente che ricordi anche lontanamente un qualcosa di remoto ma la Xbox continua a chiedermi il login e pur inserendo everyone come utente mi mostra il contenuto della condivisione vuoto.

Avete altri suggerimenti o vie da consigliarmi prima che prenda il pc e la xbox e li lanci dal balcone? :D

avevo un problema simile con un file server samba (quelli con 2 porte usb, a cui ci puoi collegare HD esterni)
Il samba server veniva visto dal PC con Vista .... pero' non potevo entrarci dentro.

Con google ho trovato la soluzione .... pero' ora non ricordo come ... una cosa del genere ... (vista ce l'ho in inglese)
run
secpol.msc
local policy
security options
network security:lan manager authentication level
e questo lo setti su:
send lm and ntlm -use ntlmv2 session security if negotiated.

Fatto quello ha funzionato benissimo.

Uno sul forum dove ho letto la notizia ha detto che e' meglio aggiornare il samba al protocollo 3.0 ... anziche' abilitare questo ntlmv2 ...

diciamo che io c'ho capito ben poco .... so solo che ora funziona ... fammi sapere!

keyser.soze
11-02-2007, 16:50
run
secpol.msc
local policy
security options
network security:lan manager authentication level
e questo lo setti su:
send lm and ntlm -use ntlmv2 session security if negotiated.

Provato... :( niente neanche così...

fox1983
11-02-2007, 16:55
io ho un problema cn un hard disk che mi fa da server-store nella rete lan, se entro cn xp nessun problema, ma cn vista se navigo nelle cartelle mi si blocca explorer :muro:

claudioita
11-02-2007, 17:48
io ho un problema cn un hard disk che mi fa da server-store nella rete lan, se entro cn xp nessun problema, ma cn vista se navigo nelle cartelle mi si blocca explorer :muro:

prova a bloccare l'UAC user account control

claudioita
11-02-2007, 17:48
Provato... :( niente neanche così...

prova anche te stessa cosa .. disabilitare l'UAC

fox1983
11-02-2007, 19:17
già disabilitato...

keyser.soze
13-02-2007, 13:24
prova anche te stessa cosa .. disabilitare l'UAC

Ho disabilitato tutti i controlli sull'account ma nulla...

q3aquaking
05-08-2008, 22:25
mi accodo
uno ha risolto?