PDA

View Full Version : Grave problema nel masterizzare aiuto!!

Johnny_79
10-02-2007, 22:35
Ragazzi ho questo grave problema.
ho un masterizzatore cd e dvd della lg, ma in entrambi non riesco a masterizzare cd multisesssione e cancellare cd e dvd rw nuovi!!

mi spiego meglio: metto un cd e dvd -r vuoto, aggiungo dati e masterizzo tranquillamente con la modalità tao dei cd multisessione. poi se voglio aggiungerne altri, mi dice impossibile masterizzare ed inserire un supporto vuoto ecc...
invece se metto un riscrivibile mi dice che non è un disco cancellabile e mi dice di inserire un rw!!
ho già buttato 4 dischi.
fino ad ora non ho mai avuto di problemi di questo genere. ho sempre masterizzato tranquillamente!!
ho provato con nero 7, con relativa disistallazione e reistallazione e direttamente con explorer ma niente
ragazzi vi prego!!
grazie

Johnny_79
11-02-2007, 10:20
ragazzi non c'è nessuno che mi sappia dir qualcosa?

Johnny_79
11-02-2007, 12:41
ragazzi cerco di essere più esaustivo:

ho masterizzatori cd e dvd entrambi lg:
cd gce-8520B
dvd gsa4160B

supporti cd e dvd: verbatim 16x advanced azo+

software: nero7, disistallato e reistallato, alchool 120%, clone cd, e windows explorer

i masterizzatori hanno funzionato alla perfezione fino ad ora: mai problemi di audio e video, mai scatti o quadretti per i dvd-video ecc...

il problema è questo:
inizio a creare un cd multisessione e tutto ok, si scrivono i dati. ma quando voglio aggiungere altri dati mi esce impossibile scrivere, questo cd non è scrivibile e mi dice di inserire un supporto vuoto.

inoltre non risco a cancellare i riscrivibili e mi esce: inserire un cd/dvd-rw, QUESTO CD/DVD NON è CANCELLABILE!!!

ho provato A MASTERIZZARE con nero7, clone cd, alchool, windows explorer: TUTTI MASTERIZZANO ALLO STESSO MODO COSì COME PER GLI AVVISI.

cd e dvd iniziati in multisessione prima del problema, li posso continuare, però una volta che scrivo, si presenta poi il problema; idem con i cd/dvd-rw: se masterizzati prima del problema li posso cancellare, ma, una volta scritti sia in mono che in multisessione diventa impossibile cancellare!!!

in sostanza questa è la situazione attuale:
CD/DVD MULTISESSIONE=CD/DVD MONOSESSIONE
e
CD-RW/DVD-RW=CD-R/DVD-R ossia non cancellabili!!!!

spero di essere stato più preciso...
grazie, saluti.

Dahlar
11-02-2007, 12:48
....

software: nero7, disistallato e reistallato, alchool 120%, clone cd, e windows explorer
....

Di solito il tuo tipo di problema è causato proprio da Alcohol.
Io l'ho scoperto mesi fa perchè anche a me rifiutava di riconoscere dei riscrivibili.
Il problema di solito si manifesta quando attivi l'opzione di Alcohol (nella sezione Emulazione) "Ignora tipo Disco".
Togli quella voce, esci e riprova a masterizzare, adesso ti dovrebbe riconoscere correttamente i DVD riscrivibili come tali.
Lo stesso scherzo capita a chi usa Daemon Tools e simili (con la stessa opzione attivata).
Spero questo basti a risolvere il tuo problema.

Johnny_79
11-02-2007, 14:14
Di solito il tuo tipo di problema è causato proprio da Alcohol.
Io l'ho scoperto mesi fa perchè anche a me rifiutava di riconoscere dei riscrivibili.
Il problema di solito si manifesta quando attivi l'opzione di Alcohol (nella sezione Emulazione) "Ignora tipo Disco".
Togli quella voce, esci e riprova a masterizzare, adesso ti dovrebbe riconoscere correttamente i DVD riscrivibili come tali.

EUREKA!!!! ERA PROPRIO QUELLA OPZIONE ASSURDA DI ALCOHOL!!!!
TUTTO A POSTO ORA: CANCELLO I RISCRIVIBILI E SCRIVO IN MULTISESSIONE!!!!
IO PERò NON AVEVO MAI ATTIVATO NIENTE SU ALCOHOL... QUESTO PROGRAMMA LO USO SOLO PER MONTARE IMMAGINI CD E DVD.... A MASTERIZZARE USO SEMPRE NERO7

GRAZIE MILLE VERAMENTE SEI STATO DI GRANDISSIMO AIUTO!!!
A BUON RENDERE.....
CIAO E BUONA DOMENICA

Dahlar
11-02-2007, 14:30
prego... quanto entusiasmo.
E Buona Domenica anche a te.
Probabilmente l'opzione è stata attivata di default quando lo hai installato.

Johnny_79
11-02-2007, 21:22
prego... quanto entusiasmo.

si è vero mi sono un pò lasciato trasportare... ma cmq avevo il timore che improvvisamente si fosse danneggiato qualcosa anche a livello hardware, o di aver beccato virus, quindi non avevo la minima idea di come muovermi...
poi masterizzare è un pò il pane quotidiano per il mio pc...

Probabilmente l'opzione è stata attivata di default quando lo hai installato.

non sapevo neanche che esistesse questa opzione nel programma. ma allora mi chiedo: qual è il pregio di questa opzione, visto che blocca la scrittura in multisessione e cancellazione dei riscrivibili?

e poi, quando l'ho installato la prima volta, intanto masterizzavo tranquillamente con nero 7. alcohol lo uso solo per montare files immagine...
si sarà attivata improvvisamente sta opzione... misteri dell'informatica!

ciao.

Dahlar
11-02-2007, 21:35
....
non sapevo neanche che esistesse questa opzione nel programma. ma allora mi chiedo: qual è il pregio di questa opzione, visto che blocca la scrittura in multisessione e cancellazione dei riscrivibili?

questa opzione agisce a livello di driver, quindi frega tutti i programmi che girano sopra al PC, facendogli credere che quello che leggono è comunque un DVD/Cd come quelli ORIGINALI messi in commercio con su programmi e giochi...
penso che ora potrai fare 1+1 e capire il perchè questa opzione è stata inserita alla voce emulazione.
In questo modo chi vuole fregare il software, usando copie pirata o solo immagini su HD usate al volo coi lettori virtuali, lo può fare anche se il software controlla il tipo di supporto (perchè lo frega facendogli credere che è un supporto originale)

e poi, quando l'ho installato la prima volta, intanto masterizzavo tranquillamente con nero 7. alcohol lo uso solo per montare files immagine...
si sarà attivata improvvisamente sta opzione... misteri dell'informatica!

è più probabile che smanettando qui o la tu l'abbia attivata senza rendertene conto... in effetti sembra insignificante, ma i suoi effetti non lo sono affatto.
Ricordo quando è capitato a me di non poter più usare i riscrivibili, e di quante ne ho mandate a dire al mio masterizzatore, e solo per puro caso ho capito che il colpevole era alcohol (dato che dopo averlo disinstallato tutto funzionava)... piano piano ho scovato il colpevole!

Johnny_79
11-02-2007, 22:25
questa opzione agisce a livello di driver, quindi frega tutti i programmi che girano sopra al PC, facendogli credere che quello che leggono è comunque un DVD/Cd come quelli ORIGINALI messi in commercio con su programmi e giochi...
penso che ora potrai fare 1+1 e capire il perchè questa opzione è stata inserita alla voce emulazione.
In questo modo chi vuole fregare il software, usando copie pirata o solo immagini su HD usate al volo coi lettori virtuali, lo può fare anche se il software controlla il tipo di supporto (perchè lo frega facendogli credere che è un supporto originale)

ok, capito... certo però che anche a me stava fregando questa opzione: avevo già gettato nel cestino delle carte 1 dvd-rw, 3 cd-rw e 2 cd-r... ora ho recuperato tutto!

Ricordo quando è capitato a me di non poter più usare i riscrivibili, e di quante ne ho mandate a dire al mio masterizzatore

a chi lo dici... ero fuori di me dalla rabbia...ed ho rinunciato ad altre cose pur di risolvere sto problema!

e solo per puro caso ho capito che il colpevole era alcohol (dato che dopo averlo disinstallato tutto funzionava)... piano piano ho scovato il colpevole!

meno male allora che hai avuto anche tu sto problema :D ... se no come lo risolvevo? :mc:

buona serata.