PDA

View Full Version : Non ho mai giocato a Final Fantasy, Metal Gear Solid, God Of War, Killzone: è grave??

Window Vista
10-02-2007, 22:13
Non ho mai giocato a Final Fantasy, Metal Gear Solid, God Of War, Killzone: è grave???? :( :cry: :(

Everyman
10-02-2007, 22:16
Non ho mai giocato a Final Fantasy, Metal Gear Solid, God Of War, Killzone: è grave???? :( :cry: :(

No, figliolo, no.

Ora torna a giocare a Kameo sul 360... Abbiamo capito che sei il prototipo boxxaro perfetto :D

Goldorate a parte, ho letto quell'altro topic (quello in cui fai lo stage)...ma guarda te che gente c'e' al mondo :mad:
Vedi di farti rispettare e facci una bella parlata con quei buzzurri :mad: :mad:

lordkain84
10-02-2007, 22:18

se non hai giocato con questi direi di si :D :D

Everyman
10-02-2007, 22:20
beh, ognuno e' libero di giocare a cio' che vuole no? :)

Window Vista
10-02-2007, 22:20
se non hai giocato con questi direi di si :D :D
God of War lo provato così, per 5 secondi, invece Metal Gear, ho finito solo il 1° su PS1 :(

goldorak
10-02-2007, 22:23
Mah, io ho giocato a Metal Gear Solid 1 su pc e l'ho trovato stupendo.
Il 2 (la versione collector della ladrifax a 75 €) l'avevo comprata per la ps 2
ma dopo 30 minuti mi ero rotto.
Mai giocato ad un videogame piu' palloso di MGS 2.
Credo di non avere finito manco il livello della nave, tanto i messaggi codec interrompevano l'azione di gioco. :rolleyes:
Per il resto non ho mai toccato un FF (ne' su console ne' su pc) ne' Killzone ne' God of War.

lordkain84
10-02-2007, 22:29
beh, ognuno e' libero di giocare a cio' che vuole no? :)

ma certo che si,sono d'accordissimo ;)

Originariamente inviato da Window Vista
God of War lo provato così, per 5 secondi, invece Metal Gear, ho finito solo il 1° su PS1 :(

allora hai giocato a MGS,anche se solo al primo :D ......... God Of War l'ho trovato divertentissimo e poi è bello violento

con Killzone invece non hai perso chissà che cosa ....... non so,ma non mi ha convinto del tutto

Everyman
10-02-2007, 22:37
Mah, io ho giocato a Metal Gear Solid 1 su pc e l'ho trovato stupendo.
Il 2 (la versione collector della ladrifax a 75 €) l'avevo comprata per la ps 2
ma dopo 30 minuti mi ero rotto.
Mai giocato ad un videogame piu' palloso di MGS 2.
Credo di non avere finito manco il livello della nave, tanto i messaggi codec interrompevano l'azione di gioco. :rolleyes:
Per il resto non ho mai toccato un FF (ne' su console ne' su pc) ne' Killzone ne' God of War.

Vedi, e' per questo che io e te non andiamo d'accordo, videoludicamente parlando :D

Ma siamo proprio agli antipodi eh...io al polo nord e te al polo sud :D

Beh, pazienza... :p

Everyman
10-02-2007, 22:38
con Killzone invece non hai perso chissà che cosa ....... non so,ma non mi ha convinto del tutto

Possiamo tranquillamente dire che e' una cagata :D

Crush
10-02-2007, 22:44
a parte killzone, se ti vuoi ritenere un hardcore gamer allora direi che è grave non aver giocato agli altri giochi :)

ovviamente va anche a gusti dei generi ecc ecc, però una giocata ad almeno un episodio di quelle saghe bisogna farla!

lordkain84
10-02-2007, 22:46
Possiamo tranquillamente dire che e' una cagata :D

beh cagata cagata no dai ( anche se un pò si avvicina :asd: ) ......... un gioco normale,nulla di eccezionale

Jon_Snow
10-02-2007, 23:25
Se puoi, cerca di rimediare, eccetto KillZone gli altri valgono la pena di essere finiti!

Everyman
10-02-2007, 23:35
beh cagata cagata no dai ( anche se un pò si avvicina :asd: ) ......... un gioco normale,nulla di eccezionale

io gli do un 6 risicato...giusto per premiare chi ha gestito l'animazione del cambio da un arma all'altra...effetto gradevole agli occhi.

Killzone liberation su PSP, invece, mi e' piaciuto molto di piu' (un bel 8 ci sta), ma e' tutto un altro gioco.

ovviamente, imho :)

castexx
10-02-2007, 23:35

:eek: :eek: che il signore abbia pietà dell'anima tua....

kenjcj2000
10-02-2007, 23:38

se puoi scegliere gioca (giocato nulla?)

Metal gaears 1.... il 2 fà :cry: il 3 vale...

final fantasy 7 ....(prima questo x gli altri troverai il tempo :D )

god of war .........bel gioco

Guidolz
11-02-2007, 00:09

All'ora la cosa + importante è che tu abbia giocato a GTA, FF non lo sopporto l'ho provato 1 volta da un mio amico, ma...., Killzone non mi è piaciuto... non l'ho neanche finito.... GOD OF WAR l'ho finito, carino/bello a me ricordava molto prince of persia, ma con meno enigmi (ovviamente superiore a prince of persia!!!!) e Metal gear solid... ma il 2 mi è piaciuto il 3 l'ho comprato dopo 2 ore giaceva su una mensola, l'avevo abbandonato per GTA... e tutt'ora giace ancora là!!!! :D
W GTA!!!!!!!!!!!

*sasha ITALIA*
11-02-2007, 00:11
Metal Gear 1 e 2 :ave: il 3 non l'ho giocato solo perchè ho rivenduto la PS2 :muro:

God Of War idem..

Final Fantasy? Ma non perdo neanche tempo... genere odioso IMHO

gianly1985
11-02-2007, 00:25
Secondo me i giochi vanno anche vissuti in un certo contesto storico, è diverso cominciare a giocare a ff7 oggi che è un mito assoluto e se ne è parlato in tutte le salse...bisognava goderselo intimamente quando lo conoscevano in pochi (come ha fatto il sottoscritto) e apprezzarlo con la propria testa e non per la "nominata" che c'ha oggi....insomma come si suol dire oggi è un po' sput**nato...ciò non toglie che lo DEVI giocare...
ps: nella lista che hai fatto killzone non c'entra una beneamata mazza! :D

pps: gioca a ciò che ti piace e non ti affannare a recuperare chissà cosa, tanto è una causa PERSA :) dato che immagino che vista l'età (e i gusti) non avrai nemmeno giocato a monkey island,legend of kyrandia, day of the tentacle, master of magic,syndacate, x-wing, warcraft, total annhilation, starcraft, baldur's gate,fallout,heroes of mm,ALLEY CAT,ecc. (mi fermo sennò cala la lacrimuccia :) )

Everyman
11-02-2007, 00:28
day of the tentacle

:eek: :eek: :eek: :eek:

:ave: :ave: :ave: :ave:

gokan
11-02-2007, 00:57
Se possiedi la ps2 si, è grave.

Killzone è un buon fps, ma lo sappiamo, su ps2, gli fps non fanno storia.
Final Fantasy X è da molti considerato il miglior jrpg di sempre, io, personalmente non l'ho provato.

God of War è un action con le palle, da giocare assolutamente se ti piace il genere.

Metal Gear Solid 2 è un mgs semi riuscito, il buon Kojima ha tirato troppo la corda sui filmati e su una trama troppo complessa. Il gameplay è sempre il solito, ossia magnifico.
Mgs3 è invece inattaccabile, il mio gioco preferito su ps2, e ti ho detto tutto :)
E' un mgs tornato ai livelli del primo.

Elbryan
11-02-2007, 01:28
Se possiedi la ps2 si, è grave.

Killzone è un buon fps, ma lo sappiamo, su ps2, gli fps non fanno storia.
Final Fantasy X è da molti considerato il miglior jrpg di sempre, io, personalmente non l'ho provato.

God of War è un action con le palle, da giocare assolutamente se ti piace il genere.

Metal Gear Solid 2 è un mgs semi riuscito, il buon Kojima ha tirato troppo la corda sui filmati e su una trama troppo complessa. Il gameplay è sempre il solito, ossia magnifico.
Mgs3 è invece inattaccabile, il mio gioco preferito su ps2, e ti ho detto tutto :)
E' un mgs tornato ai livelli del primo.
Spero non ti sentano quelli di FF7 e FF8..

castexx
11-02-2007, 08:51
...Final Fantasy X è da molti considerato il miglior jrpg di sempre...

:eek: :eek: :mbe: :nonsifa: eh no no...il 10 è una pena se paragonato alle pietre miliari della serie :read: poi certo, se vai sul forum della ps2 trovi i bambinetti di 12 anni che ti dicono che il 10 è il migliore per la grafica....io ce l'avevo, e l'ho venduto senza finirlo perché venendo dal 7 e dall'8 non sono proprio riuscito a farmelo piacere....spero tanto che il 12 sia migliore, altrimenti lascerò sugli scaffali pure quello e giocherò ancora una volta con quelli vecchi :p

Crush
11-02-2007, 09:21
All'ora la cosa + importante è che tu abbia giocato a GTA

stai scherzando, vero? :D

squall01
11-02-2007, 09:58
:eek: :eek: :mbe: :nonsifa: eh no no...il 10 è una pena se paragonato alle pietre miliari della serie :read: poi certo, se vai sul forum della ps2 trovi i bambinetti di 12 anni che ti dicono che il 10 è il migliore per la grafica....io ce l'avevo, e l'ho venduto senza finirlo perché venendo dal 7 e dall'8 non sono proprio riuscito a farmelo piacere....spero tanto che il 12 sia migliore, altrimenti lascerò sugli scaffali pure quello e giocherò ancora una volta con quelli vecchi :p

Credo di essere l'unico al mondo ad avere apprezzato anche il IX :cry:
A me quell'atmosfera molto fantasy/medievale/deformed mi piaceva davvero troppo.
Del X invece le uniche cose che mi sono piaciute sono state la frase "This is my story..." e la canzone "To Zanarkand".

-=Krynn=-
11-02-2007, 10:53

figliulo, devi giocarne almeno uno o cadrai nelle tenebre eterne!

-=Krynn=-
11-02-2007, 10:54

personalmente, come quasi tutti credo, pongo il 7 come miglior JRPG di sempre.

FFX è un buon JRPG, ma un gradino sotto al 7 che rimane il MAESTRO:ave:

Elbryan
11-02-2007, 11:00
A me quell'atmosfera molto fantasy/medievale/deformed mi piaceva davvero troppo.
Del X invece le uniche cose che mi sono piaciute sono state la frase "This is my story..." e la canzone "To Zanarkand".
Tranquillo che il 9 è comunque bello.
Soprattutto la parte della fuga e Steiner che è troppo divertente.

Quando alla fine Gidan viene dato per morto e corre dalla tipa e si toglie il cappuccio e tutti "Oooooolèèè"..
bello bello

L'unica cosa che del IX non mi ha entusiasmato era il "limite" dei personaggi.
I migliori erano quelli del 7-8 (nell'8 poi c'era il bug per trovare il limit break più spesso ghgh).

Comunque Vista...
Io ti consiglio di provare Final Fantasy 7 e Final Fantasy 8.
L'unica cosa che ti posso dire è che ti verrà un conato di vomito a vedere la grafica.

Io volevo rigiocare al 7 (mi pare di ricordare che quello per PS sia in inglese) ma essendo abituato alla grafica della ps2 l'ho snobbato per i pochi poligoni (son 3 per ogni personaggio .. lol) di cui è dotato.
Grave errore considerando che il 7 ha la più bella storia di tutti i Final Fantasy mai usciti e l'8 ha i personaggi con le più belle personalità e princìpi.

L'unica cosa che a tanti è dispiaciuto è che nell'8 ci sono tante seghe psicologiche.
Ma io son qui ma tu non mi puoi aiutare nono io ti aiuto no io sono una strega ma non è vero blabla.

Cambiando discorso se hai la ps1 potrei consigliarti un altro titolo:"The legend of Dragoon".

4cd per un gioco carino.
Stile jrpg solo che invece di attaccare normalmente, quando attacchi devi premere in giusto tempo il quadrato (e il cerchio per pararti).
Ciò ti permette di dare un colpo più forte/più debole.

La storia è piuttosto particolare anche se delle volte è di uno scontato micidiale.
Molto carino, davvero.

bagnino89
11-02-2007, 11:17
x Window Vista:

io direi che ffx x ps2 è un capolavoro (il mio primo ff di sempre, il finale è da lacrime :cry: ), mgs2 e mgs3 lo sono altrettanto ma a me nn sono mai piaciuti molto (diversamente da mgs1 x ps1 che x me è una pietra miliare :O), god of war, se nn ci hai mai giocato, 6 un pazzo!! :D credo che sia il + bel gioco d'azione mai fatto (ed ha anche una bella trama!!! ;)) !!!

x quanto riguarda killzone, a me, imho, ha fatto schifo :(

Guidolz
11-02-2007, 11:34

..... mmm.... certo che no!! Amo quel gioco :cool:
E sto solo aspettando di arrivare ad Ottobre... :D :D

gianly1985
11-02-2007, 12:20

Non sei il solo ;) anch'io grande estimatore del 9...come non prendere a cuore il piccolo maghetto nero...poi lo stile è molto originale (es. il ragno trasportatore sotterraneo!) e l'evolversi della trama ricorda un po' il 7 (cosa mooolto buona), il mondo è grande e interessante e la quest dei chocobo è molto divertente! (così come quella delle rane e quella della ricerca dei segni zodiacali...)
Ps: però anche il 10 è un capolavoro, ha trama eccezionale, cose originalissime tipo il blitz ecc, grafica eccezionale (questo non lo pone sopra gli altri ma bisogna comunque apprezzare il lavoro dei programmatori), una giocabilità infinita (per farsi i dark eons, der ricther, la quest della caccia, ecc ce ne vuole), meccaniche nuove (pensiamo all'utilizzo di yoshimo), colonna sonora da oscar, fmv emozionanti, ecc insomma è decisamente da giocare...

pps: metal gear non è splinter cell o gow mettevelo in testa...e come la differenza fra dr house e E.R., se non si capisce questo è chiaro che il 2 può sembrare una porcheria...certo i giudizi di chi si è fermato al capitolo della nave (come moltissimi di voi) non valgono...i giochi prima si finiscono e poi si giudicano...

castexx
11-02-2007, 12:35

...piace anche a me il 9 ;) solo che l'ho giocato dopo il 10, ed è stata una boccata d'aria fresca :D

asndc
11-02-2007, 12:39
vista stai sempre a piagne e sta cosa non va bene
:p

Window Vista
11-02-2007, 13:53
GTA è il MIO MITO :D

castexx
11-02-2007, 13:58
...c'hai giocato al vice city, spero :mbe:

Window Vista
11-02-2007, 14:05
...c'hai giocato al vice city, spero :mbe:
Da GTA 3 a San Andreas

Fabiaccio
11-02-2007, 14:16
a gow e killzone manco io c'ho giocato (pure immaginando che non avendo giocato a god of war perdo parecchio :( magari prossimamente lo acquisto ;) ).

Guidolz
11-02-2007, 15:07
Da GTA 3 a San Andreas

GRANDE!!!! W GTA !!!! :D

Jeegsephirot
12-02-2007, 09:01
.....
Final Fantasy X è da molti considerato il miglior jrpg di sempre, io, personalmente non l'ho provato...

ahahhaahhahahahhahahahaahahahhah non stavi parlando seriamente vero? O.O

Cobalto
12-02-2007, 09:28
a gow e killzone manco io c'ho giocato (pure immaginando che non avendo giocato a god of war perdo parecchio :( magari prossimamente lo acquisto ;) ).
God of War: Un capolavoro assoluto.

Riesumerò la PS2 solo per giocare a Gow2.

:rolleyes:

Nevermind
12-02-2007, 09:39
Io mi sono sorbito passivamente diversi FF e anche MGS.

Di FF ho giocato solo al X. Anche se i JRPG non sono proprio il prototipo perfetto del GDR che piace a me sinceramente però FF mi sta piacendo. INvece devo assolutamente procurarmi qualche MGS usato.
Sabato la mia dolce metà mi ha regalato God Of War :sofico: .....na figata mi sto divertendo come un bimbo a sbudellare mostracchi. :sofico:

Killzone manco so che è :mbe:

Crush
12-02-2007, 10:24
God of War: Un capolavoro assoluto.

Riesumerò la PS2 solo per giocare a Gow2.

:rolleyes:
anche perchè gow2 ha appena preso 9.7 su IGN!!!!!!

sheijtan
12-02-2007, 10:40

l' importante è che tu abbia giocato Ninja Gaiden su xbox. Perché l'hai fatto, vero?!

Eriol the real
12-02-2007, 10:44
quale è il senso di questo post? Se è grave non lo so...
se è per sapere se devi giocarci o no... bhe per me se anche non avessi la PS2, solo FFX, e GOW valgono l'aquisto (pure i seguiti FFXII e GOW2), i vari MGS sono un must anche, ma per gusti personali li metto dopo gli altri

Guidolz
12-02-2007, 13:57
A proposito quando esce GOW 2?

Crush
12-02-2007, 14:39
A proposito quando esce GOW 2?
sembrerebbe 13 marzo anche in europa, ma la vedo strana come cosa...

Elbryan
12-02-2007, 15:37
sembrerebbe 13 marzo anche in europa, ma la vedo strana come cosa...
gow2?
God of War vero?:D

Denny A
12-02-2007, 15:57

grave noooo...ti sei perso solo i migliori giochi degli ultimi 3 anni :asd: :Perfido:

Orange Paladude
13-02-2007, 12:02
Killzone non l'ho neanche mai provato...non mi piace il genere.

Metal Gear Solid 2 Substance è buono, ha una buona trama, tante missioni secondarie e un minigioco di skate XD senza contare che costa come la versione "normale" senza minigiochi né missioni VR...se hai la PS2 o il PC, provalo ^^

Metal Gear Solid 3 non mi ha ispirato molto ma penso comunque di provarlo anche se la demo non mi ha proprio entusiasmato...

Della saga di FF, ti consiglio il Tactics. E' uno strategico a turni per intenderci. Ovviamente è per PSX quindi non aspettarti grafica da urlo! Poi prova FFVI (se reggi la grafica, è un gioco veramente favoloso, altro che FFVII), e FFVII.
Stai lontano dall'ottavo e dal X-2...non li trovo nemmeno a livello decenza.
In ogni caso, se ti piacciono gli RPG, ci sono serie migliori...Suikoden, Breath of Fire, Fire Emblem, ...

Denny A
13-02-2007, 12:17
Killzone non l'ho neanche mai provato...non mi piace il genere.

Metal Gear Solid 2 Substance è buono, ha una buona trama, tante missioni secondarie e un minigioco di skate XD senza contare che costa come la versione "normale" senza minigiochi né missioni VR...se hai la PS2 o il PC, provalo ^^

Metal Gear Solid 3 non mi ha ispirato molto ma penso comunque di provarlo anche se la demo non mi ha proprio entusiasmato...

Della saga di FF, ti consiglio il Tactics. E' uno strategico a turni per intenderci. Ovviamente è per PSX quindi non aspettarti grafica da urlo! Poi prova FFVI (se reggi la grafica, è un gioco veramente favoloso, altro che FFVII), e FFVII.
Stai lontano dall'ottavo e dal X-2...non li trovo nemmeno a livello decenza.
In ogni caso, se ti piacciono gli RPG, ci sono serie migliori...Suikoden, Breath of Fire, Fire Emblem, ...

Orange tra le serie ti sei scordato il TUO gioco :D

Shin Megami Tensei : Lucifer's Call :D

Orange Paladude
13-02-2007, 14:59
Orange tra le serie ti sei scordato il TUO gioco :D

Shin Megami Tensei : Lucifer's Call :D
In effetti volevo metterlo, però è l'unico gioco della serie SMT che ho provato :D

plut0ne
13-02-2007, 15:30
l' importante è che tu abbia giocato Ninja Gaiden su xbox. Perché l'hai fatto, vero?!

quoto...
ninjagaiden..best game ever :O :O :ciapet: che atmosfere :cry: :cry: è magnifico

neanche io ho giocato a god of war...anche se mi hanno detto che è simile a prince of persia..che mi è piaciuto parecchio...quindi penso sia bello :)

MGS ....DEVI giocarne almeno 1 final fantasy..tranquillo..io li odio tutti :asd: :cool: