PDA

View Full Version : Vitamina Band - questi si che spaccano

giuliagiuglia
10-02-2007, 18:00
E' una nuova band prodotta da Eros, un rock misto punk molto frizzante...li ho trovati su TV sorrisi e canzoni, andate a vedere il sito...tr fighi... ;)

GiuGiu

voodoo child
11-02-2007, 01:22
E' una nuova band prodotta da Eros, un rock misto punk molto frizzante...li ho trovati su TV sorrisi e canzoni, andate a vedere il sito...tr fighi... ;)

GiuGiu
Mmmm, e ti sei iscritta giusto per renderci partecipi di questa perla?

Imho :spam:

:rolleyes:

juninho85
11-02-2007, 09:59

GiuGiu
bisogna vedere cosa e come spaccano :asd:

giovane acero
12-02-2007, 09:22

ma :asd:

giuliagiuglia
07-05-2007, 11:46
Ma ragazzi, li mandano pure nelle tv nazionali, all music e video italia. Meglio una notizia in più che una in meno:D

giovane acero
07-05-2007, 12:30
Estiqaatsi pensa che è molto bello che tv nazionali diano spazio a band di giovani :asd:

mt_iceman
07-05-2007, 12:49

GiuGiu

:Puke:

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=104051225 :Puke:

:rotfl:

sono pure di bologna....da esserne orgoglione. :asd:

giuliagiuglia
09-05-2007, 15:53

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=104051225 :Puke:

Ma fai dell'ironia? Dai se per strada dici di conoscerli, o che sei loro amico, avrai le orde di ragazzine dietro!:sofico:

svarionman
09-05-2007, 15:56
Suonano al gods of metal?

giovane acero
09-05-2007, 15:57
Estiquaatsi pensa che è pure bello avere orde di ragazzine dietro

Nockmaar
09-05-2007, 16:50
Mi sono bastate le parole "punk" ed "Eros" per non farmici avvicinare nemmeno per sbaglio...

mt_iceman
09-05-2007, 18:30

si, la versione zecchino d'oro

Arrow06
09-05-2007, 20:55

Ma chi sono i nuovi Finley? :Puke:

Fabiaccio
09-05-2007, 20:58

LI suonano al gods of metal :rotfl:

Fabiaccio
09-05-2007, 21:01

GiuGiu

apperò

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/mummia-amazzonia/mummia-amazzonia/este_11173642_37370.jpghttp://files.splinder.com/b510c7650499bebdaba04c97995bd342.jpeghttp://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg

eriol
09-05-2007, 21:46
prima di giudicare dovreste ascoltarli.:rolleyes:

iniziate voi che a me vien da ridere

Phantom II
09-05-2007, 22:49
99 minuti di applausi :asd:

>|HaRRyFocKer|
10-05-2007, 18:05
Si dice stiano preparando un duetto con burzum :D :D :asd:

D.O.S.
11-05-2007, 05:09
i testi ricordano la grande Cristina D'avena ........

ho detto tutto :O

>|HaRRyFocKer|
12-05-2007, 11:43
Dai vi prego teniamo su questo 3d... :D

castexx
12-05-2007, 17:02
...ho ascoltato due secondi, giusto per farmi una risata :asd:

"quando è tardi....e non c'è un anima..." dopo di che non ce l'ho più fatta :asd:

...torno ad ascoltare i magnum che è meglio :asd:

matmat
12-05-2007, 22:15

"quando è tardi....e non c'è un anima..." dopo di che non ce l'ho più fatta :asd:

:ave:

svarionman
12-05-2007, 22:56
Hanno spaccato?

Dominioincontrastato
12-05-2007, 23:09
LOLLISSIMO:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qualcuno ha una discografia dei metallica da prestargli?

castexx
13-05-2007, 00:04

:eek: uno che conosce i magnum! :eek:

matmat
13-05-2007, 15:37
:eek: uno che conosce i magnum! :eek:

Go call the vi-gi-lan-te ...
indimenticabili:cool: come tutto il resto AOR e hair metal anni 80-90 (e nn solo)

E' scandaloso che per sentire ottima musica si debba tornare indietro a gruppi nati oltre 20 anni fa.
La musica odierna dettata da motivi commerciali e incentivata dai media focalizzandosi su determinati generi e soprattutto quella italiana è tutta na merda.:mad: :mad:
e questo 3d ne è l'evidenza.

ovviamente è una considerazione personale;)
rispetto i gusti di tutti:D

castexx
13-05-2007, 15:54
indimenticabili:cool: come tutto il resto AOR e hair metal anni 80-90 (e nn solo)

...concordo :ave: nonostante sia un giovincello (quasi 20) non ho potuto rimanere insensibile al fascino dell'aor e della musica degli 80's :cool:

Fabiaccio
13-05-2007, 16:30
e fammeli ascoltare va...

i magnum ovviamente ;)

:dissident:
13-05-2007, 16:31
minquia se spaccano! :eek:

i maroni però! :D

Fabiaccio
13-05-2007, 16:32

uhm quale però?

questo
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/MMPH/241861~Tom-Selleck-Posters.jpg

o questo?
http://www.comunitazione.it/img/gelato.jpg

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

castexx
13-05-2007, 17:03
:nonsifa: il magnum vero è questo :read:

http://www.angloamerican.free-online.co.uk/magnum1.JPG

:O

Dominioincontrastato
13-05-2007, 17:11

E' scandaloso che per sentire ottima musica si debba tornare indietro a gruppi nati oltre 20 anni fa.
La musica odierna dettata da motivi commerciali e incentivata dai media focalizzandosi su determinati generi e soprattutto quella italiana è tutta na merda.:mad: :mad:
e questo 3d ne è l'evidenza.

ovviamente è una considerazione personale;)
rispetto i gusti di tutti:D

Quoto sul fatto che la musica italiana fa schifo, forse gli unici che si salvano sono i Lacuna Coil e i Rhapsody

castexx
13-05-2007, 17:14
...forse non li conosci ma domine, white skull, highlord, labyrinth (si potrebbe continuare, ti cito i più famosi) dove li mettiamo? ;)

matmat
13-05-2007, 18:37
...concordo :ave: nonostante sia un giovincello (quasi 20) non ho potuto rimanere insensibile al fascino dell'aor e della musica degli 80's :cool:

Anch'io nn ho potuto assaporare gli anni di gloria ero troppo piccolo, lo ripeto sempre a mia madre: "dovevi sfornarmi negl'anni 70", sicuramente sarei stato uno di loro in un palco.:cool: :stordita:

...forse non li conosci ma domine, white skull, highlord, labyrinth (si potrebbe continuare, ti cito i più famosi) dove li mettiamo? ;)

E' pieno di gruppi straccazzuti solo che se nn hai vissuto quegl'anni per conoscere devi essere un appassionato di musica e del genere o vivere di musica. è l'unico modo visto anche come circola la musica.:boh:
Meno male che internet ha sdoganato un pò tutto.

e fammeli ascoltare va...

i magnum ovviamente ;)

http://www.youtube.com/watch?v=E1Eji4mrlqE
a chi piace, piace:p :p
almeno questi sanno suonare;)

castexx
13-05-2007, 18:57
E' pieno di gruppi straccazzuti solo che se nn hai vissuto quegl'anni per conoscere devi essere un appassionato di musica e del genere o vivere di musica. è l'unico modo visto anche come circola la musica.:boh:
Meno male che internet ha sdoganato un pò tutto.

...no spetta, questi son gruppi recenti.....sta parte la dicevo a dominioincontrastato che diceva che oggigiorno in italia gli unici che si salvano son rhapsody e lacuna coil :) ce ne sono altri di buoni gruppi, anche se rimangono di nicchia..........certo è che la musica di massa del giorno d'oggi fa pena :cry:

...le poche canzoni decenti su mtv si sentono o nelle serate 80's o nelle pubblicità (tipo i boston nella pubblicità di scrubs :D)

Dominioincontrastato
13-05-2007, 19:41
...no spetta, questi son gruppi recenti.....sta parte la dicevo a dominioincontrastato che diceva che oggigiorno in italia gli unici che si salvano son rhapsody e lacuna coil :) ce ne sono altri di buoni gruppi, anche se rimangono di nicchia..........certo è che la musica di massa del giorno d'oggi fa pena :cry:

...le poche canzoni decenti su mtv si sentono o nelle serate 80's o nelle pubblicità (tipo i boston nella pubblicità di scrubs :D)

Gli altri gruppi che hai citato non li avevo mai sentito prima d'ora ma se mi dici che sono bravi, allora mi fido;) . Aggiunti alla lista dei gruppi italiani che fanno musica.
Peccato che uploadare qualche mp3 come si deve, sia reato.....:muro: :muro:

matmat
13-05-2007, 21:15

si si io generalizzavo, alcuni li ho sentiti;)

Phantom II
13-05-2007, 21:37
Quoto sul fatto che la musica italiana fa schifo, forse gli unici che si salvano sono i Lacuna Coil e i Rhapsody

Io la metterei sotto terra sta gente.

castexx
13-05-2007, 21:49
...solo perchè non è il tuo genere ;)

netsky3
13-05-2007, 22:54
Mi sono bastate le parole "punk" ed "Eros" per non farmici avvicinare nemmeno per sbaglio...

Phantom II
13-05-2007, 23:35
...solo perchè non è il tuo genere ;)
No, perché a mio parere sono dei gruppi inutili.

castexx
13-05-2007, 23:43
...ci può stare, non hanno di certo cambiato la musica né hanno fatto storia (e non hanno mai preteso di farlo)....però per chi piace il genere sono piacevoli da ascoltare....i gruppi inutili in questo senso sono ovunque...

matmat
14-05-2007, 00:08
No, perché a mio parere sono dei gruppi inutili.

forse perchè della musica nn capisci proprio niente, nn sono mai esisti e nn esisteranno mai guppi inutili perchè ha qualcuno hanno dato qualcosa (emozioni, fissato momenti, aiutato etc etc) e se nn l'han fatto hanno dato qualcosa a chi ha suonato (e chi suona sa cosa intendo;) ), hai dato un giudizio totalmente privo di significato ed INUTILE questo termine è qui che va usato;) :cool:

anche i vitamina band nn sono da reputarsi inutili... almeno ci han fatto discutere di tutt'altro:D :D

castexx
14-05-2007, 00:13
anche i vitamina band nn sono da reputarsi inutili... almeno ci han fatto discutere di tutt'altro:D :D

...si effettivamente :asd: sto thread finirà per soppiantare l'intera sezione piazzetta :sofico:

giovane acero
14-05-2007, 09:33
Dai vi prego teniamo su questo 3d... :D

ma anche no

pfm, banco del mutuo soccorso, new trolls etc. li tiriamo nel cesso?

p.NiGhTmArE
14-05-2007, 09:43
bravissimi :eek:

( :sbonk: )

BadMirror
14-05-2007, 10:38

Non sono certo due gruppi che stanno plasmando un nuovo tipo di "musica italiana", anzi, alquanto esterofili direi.

------------

Ragazzi, se si discute di qualcosa ok, se diventa un 3d da piazzetta devo chiudere ;)

wolverine
14-05-2007, 22:22
Vabbè già sono italiani quindi partono "sfigati" in partenza.. poi c'è di mezzo Eros.. :help: mah.. :mbe:

wolverine
14-05-2007, 22:24
ma anche no

Eh chiedi troppo per la cultura musicale media italiana.. :D :asd:

giovane acero
15-05-2007, 09:21
Eh chiedi troppo per la cultura musicale media italiana.. :D :asd:

:asd:

p.s. holaaaaaaaaaaaa! un po' che non ci si beccava eh! :D

Fabiaccio
15-05-2007, 12:36

Le stelle di Mario Schifano?
Franco Battiato?
gli Area?
i Maisie?
i Gaznevada?

;)

eriol
15-05-2007, 12:51
Le stelle di Mario Schifano?
Franco Battiato?
gli Area?
i Maisie?
i Gaznevada?

;)

ma anche i primi litfiba (quelli sul new wave andante), giusto per citare un gruppo italiano conosciutissimo.

castexx
15-05-2007, 13:36
...la strana officina? :stordita:

wolverine
15-05-2007, 17:26

p.s. holaaaaaaaaaaaa! un po' che non ci si beccava eh! :D

Vero! come va? :) ;)

Fabiaccio
15-05-2007, 19:14
ma anche i primi litfiba (quelli sul new wave andante), giusto per citare un gruppo italiano conosciutissimo.

L'eneide di Krypton :)

Phantom II
15-05-2007, 23:05
forse perchè della musica nn capisci proprio niente, nn sono mai esisti e nn esisteranno mai guppi inutili perchè ha qualcuno hanno dato qualcosa (emozioni, fissato momenti, aiutato etc etc) e se nn l'han fatto hanno dato qualcosa a chi ha suonato (e chi suona sa cosa intendo;) ), hai dato un giudizio totalmente privo di significato ed INUTILE questo termine è qui che va usato;) :cool:

Stona scrivere che non capisco nulla di musica quando incentri tutto il tuo discorso sulla soggettività emotiva della musica stessa e quando quoti un messaggio in cui è riportato a caratteri cubitali che quanto scritto è una mia opinione personale (che ovviamente non cambio).

wolverine
15-05-2007, 23:23

Penso che con "band inutile" intedeva dire.. una band "meteora".. vedi i Lunapop (band sfigata a caso) cioè band che durano giusto il tempo di fare un paio di album, grande successone commerciale e poi puff.. spariscono.. insomma non destinati a lasciare la loro firma nel mondo della musica..

castexx
15-05-2007, 23:49
...no, diceva inutili riguardo certi gruppi (rhapsody, domine, white skull, labyrinth, highlord) che erano stati citati....inutili per chi non ama il genere (non sono gruppi che hanno fatto la grande storia del metal), però ottimi per chi ama il power.....allo stesso modo tot gruppi che ascolta Phantom sono inutili per me in questo senso, dato che non amo trash/metal estremo e quindi non mi cambia nulla se questi gruppi esistono o meno......alla fine è giusto che sia così, nient'altro che gusti personali :)

...ma proprio nessuno che conosce la strana officina? :stordita:

wolverine
16-05-2007, 00:10
...no, diceva inutili riguardo certi gruppi (rhapsody, domine, white skull, labyrinth, highlord) che erano stati citati....inutili per chi non ama il genere (non sono gruppi che hanno fatto la grande storia del metal), però ottimi per chi ama il power.....allo stesso modo tot gruppi che ascolta Phantom sono inutili per me in questo senso, dato che non amo trash/metal estremo e quindi non mi cambia nulla se questi gruppi esistono o meno......alla fine è giusto che sia così, nient'altro che gusti personali :)

Ah ok.. il discorso allora cambia un bel pò.. ;)

Si conosco la Strana Officina.. altra band ormai dimenticata dai più.. peccato perchè in Italia c'erano e ci sono delle buone band.. :)

giovane acero
16-05-2007, 09:57
Vero! come va? :) ;)

bién, un po' ciapat :D ma tutto sommato bene ;)

Phantom II
17-05-2007, 11:30

Fortuna che ancora qualcuno sa comprendere un testo per quello che è.
Il mio discorso comunque non era limitato a una questione di gusti, ma inglobava anche la genuinità della proposta dei gruppi citati in precedenza, che guarda caso sono spuntati come funghi nel periodo in cui andavano di moda gli spadoni medioevali e le ambientazioni alla Fantaghirò.
Più o meno la stessa situazione che ha vissuto il thrash nella seconda metà degli anni '80, quando cani e porci componevano discografie intere sul riff di Tormentor.

La Strana Officina la conosco ma non ne vado matto, principalmente per la voce che non mi ha mai convinto del tutto.

castexx
17-05-2007, 11:51
...si hai ragione, c'è stato quel periodo verso la fine degli anni '90 e l'inizio del nuovo millennio che ha visto gruppi power nascere come conigli.....d'altronde la proposta power/epic era originale verso fine '80 e inizio '90, quando blind guardian, manowar e compagnia parlavano di cavalieri, signori oscuri e spade....poi in troppi ci si son buttati e ovviamente ha perso originalità.....cosa che purtroppo è destinata a succedere ovunque ci sia grande interesse verso qualcosa ma nessuna idea innovativa, quindi in tanti cominciano a fare qualcosa di simile che fa perdere originalità all'insieme....

...tutto sommato però preferisco i domine (o i white skull degli esordi) rispetto (ad esempio) agli hammerfall: questi ultimi sono scontati su tutto, dalla voce alle sonorità.....i domine (così come i white skull) hanno almeno alcune peculiarità che li contraddistinguono (voce su tutto), senza per questo però avere l'originalità di gruppi (es blind guardian) dai quali hanno attinto a piene mani....

matmat
17-05-2007, 12:38
Fortuna che ancora qualcuno sa comprendere un testo per quello che è.
Il mio discorso comunque non era limitato a una questione di gusti, ma inglobava anche la genuinità della proposta dei gruppi citati in precedenza, che guarda caso sono spuntati come funghi nel periodo in cui andavano di moda gli spadoni medioevali e le ambientazioni alla Fantaghirò.
Più o meno la stessa situazione che ha vissuto il thrash nella seconda metà degli anni '80, quando cani e porci componevano discografie intere sul riff di Tormentor.

La Strana Officina la conosco ma non ne vado matto, principalmente per la voce che non mi ha mai convinto del tutto.

Stona scrivere che non capisco nulla di musica quando incentri tutto il tuo discorso sulla soggettività emotiva della musica stessa e quando quoti un messaggio in cui è riportato a caratteri cubitali che quanto scritto è una mia opinione personale (che ovviamente non cambio).

Ma infatti sei tu che nn hai compreso il testo, io ho parlato della musica, nn di musica.
nessuno vuole farti cambiare la tua opinione, io la penso diversamente nel senso che gruppi inutili nn esistono.;)

wolverine
17-05-2007, 20:05
Ma infatti sei tu che nn hai compreso il testo, io ho parlato della musica, nn di musica.
nessuno vuole farti cambiare la tua opinione, io la penso diversamente nel senso che gruppi inutili nn esistono.;)

Personalmente posso ritenere superflue band che scimiottano altre band.. nel campo del power metal e nel black metal ci sono moltissime band con originalità zero, inspirazione/idee riciclate senza un minimo di personalizzazione.. parlo del rock e del metal visto che vagamente conosco il genere.. in altri generi non mi sbilancio anche perchè quello che non mi piace automaticamente non lo ascolto.. comunque si sa che un pò tutti quelli che suonano hanno voglia di emergere e fare successo (eh si.. brother di quì e brother di là.. ma poi è quella la meta) aggiungo anche che molte band hanno atteggiamenti davvero ridicoli.. se c'è una sola cosa nel metal che da sempre mi fa ridere.. modello mano sul cuore.. braghe calate.. pugno al cielo e proclami deliranti.. :stordita:

21-5-73
17-05-2007, 20:59
se c'è una sola cosa nel metal che da sempre mi fa ridere.. modello mano sul cuore.. braghe calate.. pugno al cielo e proclami deliranti.. :stordita:

Perche' mi viene in mente Joey Demaio? :D :D :D

castexx
17-05-2007, 21:18
...demaio è un principiante in confronto a lui

http://www.insideout.de/data/pics/LucaTurilli.jpg

Phantom II
17-05-2007, 22:25
Io ne conosco a palate nei generi che seguo.

eriol
18-05-2007, 15:39

e non si vergognano. vorrei farlo notare.

Fabiaccio
18-05-2007, 21:17

ma no dai :rotfl:

matmat
18-05-2007, 23:39
e non si vergognano. vorrei farlo notare.

ma se si sentono realizzati e son contenti perchè dovrebbero vergonarsi per te è patetico ma per loro no.;)
anche io nn mi metterei mai così però nn li critico

castexx
19-05-2007, 00:51
...no però, seriamente :asd:

...finchè sono demaio e eric adams, muscolosi, con la tuta in pelle, braccio al cielo e gnocca in moto li giustifico :stordita:

...però turilli, che fa la faccia da duro con corona, mantello e spada.......:asd:

eriol
19-05-2007, 04:43
ma se si sentono realizzati e son contenti perchè dovrebbero vergonarsi per te è patetico ma per loro no.;)
anche io nn mi metterei mai così però nn li critico

boh... io invece li critico, il fatto che siano contenti loro non mi impedisce di farlo no? ;)
ai tempi dei primi due dischi li adoravo...poi li ho visti dal vivo e mi hanno fatto schifo.
nel frattempo poi sono passati diversi anni e non ascolto quasi più niente di metal.
ormai mi fanno meno che ridere. dal punto di vista musicale come da quello dei personaggi veri e propri.