View Full Version : Consiglo su hdd SATAI o SATAII
viemme52
10-02-2007, 18:31
Come da titolo, ho una scheda madre con ingresso sata trasferimento a 1.5Gb/s. vanno bene tutti le versioni o visto che la mb e vecchiotta devo orientarmi sulla sata I? :)
!@ndre@!
10-02-2007, 20:10
I dischi SATAII sono compatibili con gli slot SATAI, basta solo spostare il jumper che trovi nella parte posteriore del disco!! ;)
viemme52
11-02-2007, 14:31
I dischi SATAII sono compatibili con gli slot SATAI, basta solo spostare il jumper che trovi nella parte posteriore del disco!! ;)
:) grazie
!@ndre@!
11-02-2007, 15:07
:) grazie
Di niente, figurati!! ;)
Gr8Wings
11-02-2007, 19:17
Non TUTTI !
I WD si.
Gli Hitachi no, occorre usare il programma feature Tools che forniscono loro, facendolo partire da dischetto.
Solo che se il chipset della sk madre non riesce a riconoscere l'HD ti attacchi al tram (a me è capitato con il chipset VIA e ho docuto comprare un controller PCIe)
!@ndre@!
11-02-2007, 19:54
..sinceramente non ho mai usato dischi hitachi e quindi non lo sapevo..cmq WD e Maxtor di sicuro hanno il jumper..
viemme52
11-02-2007, 22:10
Molto gentili... :) io stò per acquistare un WD da 250Gb interno, però ragazzi ho girato ormai tutti negozi di computers e non si trova nulla,io nn capisco eppure abito in una città, possibile che quando cerco una cosa al di fuori di lg o maxtor non si trovi nulla? e sono costretto ad ordinare on line?
scusate lo sfogo OT
e tu compra on-line!!!alla fine va a finire pure che risparmi
Capellone
12-02-2007, 00:18
io ho preso un Hitachi T7k250 e di fabbrica era preimpostato sata 150, poi col programma feature tool potevo fare sata 300 ma comunque nessun problema di riconoscimento al primo collegamento su sata 150.
!@ndre@!
12-02-2007, 08:36
faccio un piccolo OT:
ma come sono questi Hitachi?...intendo come silenziosità, prestazioni, prezzo rispetto a WD e Maxtor? grazie!!
viemme52
12-02-2007, 09:39
e tu compra on-line!!!alla fine va a finire pure che risparmi
Caro mio,mi sà che comprare on line non sia più conveniente ormai, tra spese di spedizione e addizionali per pagamento in contrassegno tante volte si supera il prezzo del negozio.Preferisco il pagamento in contrassegno perchè mi è capitato che il pezzo non arrivava e quindi era più semplice disdire.
faccio un piccolo OT:
ma come sono questi Hitachi?...intendo come silenziosità, prestazioni, prezzo rispetto a WD e Maxtor? grazie!!
leggermente al di sotto dei wd ma ben superiori ai maxtor
Capellone
12-02-2007, 22:32
faccio un piccolo OT:
molto silenziosi e freschi, affidabili e prestazioni nella media. prezzi convenienti, simili a quelli di Samsung
!@ndre@!
13-02-2007, 08:42
grazie mille...la prossima volta che dovrò comprare un HD valuterò anche gli Hitachi!!
Gr8Wings
13-02-2007, 14:19
molto silenziosi e freschi, affidabili e prestazioni nella media. prezzi convenienti, simili a quelli di Samsung
Quoto in pieno !
Rispetto ai maxtor ci sono 6-8 gradi abbondanti in meno, nessun click clack, velocità ottima, specie la serie T7K500.
Affidabilità non so, li uso da poco, ma in giro per i forum se ne sente parlare molto bene.
Gr8Wings
13-02-2007, 14:22
io ho preso un Hitachi T7k250 e di fabbrica era preimpostato sata 150, poi col programma feature tool potevo fare sata 300 ma comunque nessun problema di riconoscimento al primo collegamento su sata 150.
Devi ringraziare il chipset nForce3 e/o il controller Silicon Image Sil 3114 che hai sulla scheda. Io con la Ax8 Abit che ha il VIA K8T890/VT8237 potevo impazzire, ma il disco non lo vedeva neanche per sogno !
Salve,
anch'io ho comprato un hd Hitachi deskstar t7k250 e ho una scheda madre della asrock con chipset k8t890.
Volevo sapere come evitare il problema del riconoscimento del disco all'avvio che viene descritto nell'ultimo messaggio (non mi interessa fare raid).
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.