PDA

View Full Version : Cos'à di sbagliato questo comando?

enrico81
10-02-2007, 17:15
ciao devo fare un batch che esegua questo comando
REG ADD HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Environment /v baktmp /d "c:\programmi\backup\Tmp"
ma mi dice errore troppi parametri nella riga di comando
mi aiutate gentilmente :mc:

andbin
10-02-2007, 17:36
ma mi dice errore troppi parametri nella riga di comandoDeduco che la chiave vada messa tra " " (c'è uno spazio nel percorso)

enrico81
10-02-2007, 18:02
hai ragione era per quel motivo! :D Grazie.
In due esempi che avevo trovato in internet era scritto senza virgolette e pensavo fosse un altro l'errore.

enrico81
13-02-2007, 11:59
altra domanda:
per aggiungere la stessa chiave con Visual basic 6?
ho provato con shell "cmd /c reg add "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Environment" /v baktmp /d "c:\programmi\backup\Tmp" , ma mi da sempre errore, non riesco a trovare la giusta combinazione di virgolette e chr(34) per fargliela accettare.
Ma non esiste un modo piu semplice?

andbin
13-02-2007, 12:04
non riesco a trovare la giusta combinazione di virgolette e chr(34) per fargliela accettare.Guarda ... non programmo in VB (diciamo che avevo fatto dei lavori in VB taaaaanti anni fa). Se ben mi ricordo, per mettere un apice doppio in una stringa, lo si ripete:

"Ciao ""prova"" apici"

trallallero
13-02-2007, 13:00
altra domanda:
per aggiungere la stessa chiave con Visual basic 6?
ho provato con shell "cmd /c reg add "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Environment" /v baktmp /d "c:\programmi\backup\Tmp" , ma mi da sempre errore, non riesco a trovare la giusta combinazione di virgolette e chr(34) per fargliela accettare.
Ma non esiste un modo piu semplice?
:asd:
prova a programmare un pó col dynamic sql di Oracle ... alla 6 ' di fila cominci a fare a dare di matto :uh:

guldo76
13-02-2007, 14:31
Esiste la possibilità di sfruttare le API di windows per leggere/scrivere sul registro.
Guarda ad esempio questo: http://www.freevbcode.com/ShowCode.Asp?ID=314

Ma soprattutto:
Cos'à
:eek: :cry: