View Full Version : Problemi con Radeon X1950PRO 512mb AGP
Salve ragazzi,
possiedo un P4 3,0 Ghz bus 800Mhz 478 pin, una motherboard ASUS P4C800 Deluxe, 1GB RAM da 400Mhz e una Radeon 9600XT. Proprio oggi mi è arrivata la nuova skeda video, la Radeon X1950PRO 512mb AGP. Ho provveduto all'installazione, ma quando provo a far partire un qualsiasi gioco il pc si blocca....ho pensato ke fosse un problema di alimentatore, ma vorrei la confermi di persone + esperte di me prima di provvedere alla sostituzione del pezzo....
Vi ringrazio in anticipo
E17
Firefox_Rulez
10-02-2007, 18:07
Io ho lo stesso problema con una Club 3D sempre x1950pro agp da 256mb stesso problema: non dipende dall'alimentatore.
Il brutto è che non si capisce quale sia il problema, diverse persone stanno avendo i medesimi problemi. :cry:
Io ho provato con un enermax da 600W e non cambia. Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391641).
Grazie x aper risposto....MA nn c'è nessun modo x risolvere sto problema???
Tu ke cosa hai fatto?? Hai ancora il problema???
Firefox_Rulez
10-02-2007, 18:24
Si, ho ancora il problema. La patata bollente se la stanno sbrigando in assistenza. Anche se qualcosa mi dice che non sarà risolvibile a meno di fare non so quali test.
Mi sono rimontato la mia 6600GT e vado avanti:
una cosa la so di sicuro, è l'ultima volta che prendo una scheda video della ATI.
Ogni volta un sacco di storie non esiste :muro:
Firefox_Rulez
10-02-2007, 18:40
Se hai una scheda audio creative su slot pci fai una prova:
toglila e vedi se la scheda video fa storie... E' giusto per togliermi un dubbio.
si ho una creative soundblaster ls...
adesso provo a toglierla e rimetto la X1950pro...ti faccio sapere tra una 15 di minuti
Firefox_Rulez
10-02-2007, 18:50
Se ho ragione, pretendo un monumento :D
mi dispiace eluderti
.....ma nulla di fatto
Firefox_Rulez
10-02-2007, 19:06
Hai qualche santo preferito per avere una soluzione al problema ? :D
Io oramai ho chiesto consigli a tutti xD :muro:
Mo veramente sto iniziando ad arrabbiarmi....ma com'è possibile...una sceda nuovissima...gia da problemi...noi siamo gli unici sfigati ke ce l'hanno difettata?????
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: Sto provando ad aggiornare tutto, bios, driver, tutto di tutto...è l'ultima spiaggia....
letto il thread in rilievo sui problemi con agp?
bYeZ!
si l'ho letto
ma nn riesco a trovare una soluzione..cmq ti faccio una domanda
sull'X1950pro ci sno 2 connettori da 4 pin ciascuno x l'alimentazione...ora il cavo ke collega l'alimentatore alla skeda video a quale dei due connettori della skeda lo devo collegare?????...xke forse ho sbagliato a collegare....boo kissa...sono disperato.... :cry: :cry: :cry:
Firefox_Rulez
10-02-2007, 19:34
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: Sto provando ad aggiornare tutto, bios, driver, tutto di tutto...è l'ultima spiaggia....
Ci ho già provato io... Niente da fare...
bYeZ!
Logicamente si. Sono state provate proprio tutte le soluzioni ahimè :cry:
si l'ho letto
ma nn riesco a trovare una soluzione..cmq ti faccio una domanda
sull'X1950pro ci sno 2 connettori da 4 pin ciascuno x l'alimentazione...ora il cavo ke collega l'alimentatore alla skeda video a quale dei due connettori della skeda lo devo collegare?????...xke forse ho sbagliato a collegare....boo kissa...sono disperato.... :cry: :cry: :cry:
due connettori molex? :confused: mai visti due molex su una scheda video..ma sei sicuro?
bYeZ!
Firefox_Rulez
10-02-2007, 19:51
Esistono :)
Ti giuro ke ci sono die connettori x l'alimentazione ognuno da 4 pin..madòòòòòòòòòòò...xkeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...xke nn posso giocare kn la skedaaaaaaaaaaaa...sto uscendo matto
Esistono :)
giusto, non mi ricordavo della 6800ultra, pero non credevo che anche la 1950 ne fosse dotata :p
cmq vanno connessi entrambi, hai provato a collegarli con due rami separati dell'alimentatore invece che con un adattatore a Y?
bYeZ!
nn ho provato xke i cavi dell'alimentatore sono gia tutti occupati...senti una cosa..e se ci collego le due uscite del cavo a y???ke succede??'
Firefox_Rulez
10-02-2007, 20:06
Prova con 2 rami separati.
Cmq io anche con un enermax da 600W solo con HD primario e molex alla gpu non ho risolto. "Sembrava" reggesse poco di + ma alla fine il pc o si riavviava o mi crashava.
ma a me mi sono rimasti solo i 2 rami dell'adattatore a y e 1 ke xro proviene dall'HD..nn vorrei collegare quello xke da quel cavo l'energia gia è in gran parte presa dall'hard disk
nicola1985
10-02-2007, 20:08
quanti ampere sulla +12V?
avete formattato prima di installare la scheda?
nn so quanti ampere...cmq il mio alimentatore è da 400w...vi prego aiutatemi....... :cry: :cry: :cry: :mc: :cry: :mc:
nicola1985
10-02-2007, 20:20
leggi no?
deve essere almeno 25A!è scritto sull'ali!
hai formattato prima di mettere la nuova scheda?
x leggere quanti ampere ci sono devo smontare l'alimentatore xke l'etiketta sta messa sopra all'alimentatore e nn si vede...cmq nn ho formattato
cmq dici ke si puo danneggiare??devo togliere la X1950pro e rimettere le 9600xt???
Firefox_Rulez
10-02-2007, 23:12
leggi no?
deve essere almeno 25A!è scritto sull'ali!
hai formattato prima di mettere la nuova scheda?
Lo ripeto non è l'alimentatore la causa. C'è chi usa la scheda con un enermax da 400W a me non va sia con quello da 485W che da 600W.
luterofland
11-02-2007, 06:42
Salve ragazzi,
possiedo un P4 3,0 Ghz bus 800Mhz 478 pin, una motherboard ASUS P4C800 Deluxe, 1GB RAM da 400Mhz e una Radeon 9600XT. Proprio oggi mi è arrivata la nuova skeda video, la Radeon X1950PRO 512mb AGP. Ho provveduto all'installazione, ma quando provo a far partire un qualsiasi gioco il pc si blocca....ho pensato ke fosse un problema di alimentatore, ma vorrei la confermi di persone + esperte di me prima di provvedere alla sostituzione del pezzo....
Vi ringrazio in anticipo
E17
la formattazione mi sembra estrema ma disistallare tutti i driver video precedenti
con l' utiliti che ti ritrovi nel cd che accompagna la scheda
e ripulire i registri di windows con programmi apositi se eventuolmente
qualche stringa rimane collegata
Xro prima di formattare vorrei provare qualke altro tentativo...cmq ho letto sull'alimentatore ke la linea da +12v ha 16ampere, mentre a quanto pare alla skeda serve una linea +12v da 30ampere....ho pensato ke se collego le due uscite dell'adattatore a Y sulla skeda (dato ke ci sono 2 connettori da 4 pin ciascuno x l'alimentazione) dovrei raddoppiare gli ampere o no????? :mc: :mc: :mc: In questo modo avrò a disposizione 32 ampere o no???
please help :cry: :cry: :cry: :cry:
nicola1985
11-02-2007, 09:47
Xro prima di formattare vorrei provare qualke altro tentativo...cmq ho letto sull'alimentatore ke la linea da +12v ha 16ampere, mentre a quanto pare alla skeda serve una linea +12v da 30ampere....ho pensato ke se collego le due uscite dell'adattatore a Y sulla skeda (dato ke ci sono 2 connettori da 4 pin ciascuno x l'alimentazione) dovrei raddoppiare gli ampere o no????? :mc: :mc: :mc: In questo modo avrò a disposizione 32 ampere o no???
please help :cry: :cry: :cry: :cry:
no ci sono 16 ampere e basta non raddoppi niente con due molex!
16 ampere meno le utenze varie(hdd,cd,dvd,...)fanno 13A che imho non permettono alla tua schedina che ciuccia da sola 200W e più di andare in modalità 3D
poi passare da nvdia ad ati senza formattare!!!! :muro: :muro:
nicola1985
11-02-2007, 09:48
Lo ripeto non è l'alimentatore la causa. C'è chi usa la scheda con un enermax da 400W a me non va sia con quello da 485W che da 600W.
l'alimentatore può avere anche 800W ma se poi ha 16A sulla +12! :rolleyes:
Quindi morale della favola....DEVO CAMBIARE L'ALIMENTATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh:
nicola1985
11-02-2007, 09:54
Quindi morale della favola....DEVO CAMBIARE L'ALIMENTATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh:
guarda se era un ali di marca ce la facevi ma secondo me è uno di quelli che escono nei case 40€ case e ali!
se vuoi spendere poco ti consiglio gli lc power
Si anke secondo me è una skifezza di alimentatore...cmq sto vedendo qualcuno della coolermaster...ma ho visto ke si le linee da +12v sono da 18a?????xke???? :muro: :muro:
nicola1985
11-02-2007, 10:09
se ne ha + di una va bene!il tuo è linea unica!
ad esempio il mio ha 4 linee da +12V!
Quindi poi dovro collegare 2 linee da +12v????Cmq mi pare ke io ho 2 linee da +12v...cmq fra 5 minuti ti do la conferma...
nicola1985
11-02-2007, 10:16
no non devi collegare due linee lo fa in automatico l'alimentatore
Firefox_Rulez
11-02-2007, 10:31
l'alimentatore può avere anche 800W ma se poi ha 16A sulla +12! :rolleyes:
Gli alimentatore dove ho provato io sono ENERMAX Noisetaker, quindi mi pare siano se non i migliori, tra i migliori :D
nicola1985
11-02-2007, 10:34
prova a formattare
bYeZ!
usa quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.