ginogino65
10-02-2007, 16:51
Premessa, sono anno ormai che assemblo pc con cpu amd, adesso mi sono fatto prendere dall'onda core 2 duo, e quindi, ho acquistato un core 2 due 6400, una scheda madre 965p, e visto che sono contrario al dissipatore ufficiale ho preso un zalman 9500 led, fiducioso che sulla scatola c'era scritto socket 775 ho iniziato a montare il tutto, quando sono arrivato a collegare l'alimentazione della ventola alla scheda madre l'amara sorpresa, il connettore sulla scheda madre ha 4 pin mentre la ventola del dissipatore i classici, fino adesso per me 3 pin. Esiste un adattatore e sopratutto a che serve il 4 filo in più ?
Visto che mi manca ancora la scheda video, per adesso non ho ancora dato alimentazione, e in mancanza di adattatori penso di collegare la ventola del zalman ad un altro connettore e probabilmente dovrò disabilitare l'allarme nel bios relativo alla mancanza della ventola collegata al connettore d'alimentazione ventola CPU.
Visto che mi manca ancora la scheda video, per adesso non ho ancora dato alimentazione, e in mancanza di adattatori penso di collegare la ventola del zalman ad un altro connettore e probabilmente dovrò disabilitare l'allarme nel bios relativo alla mancanza della ventola collegata al connettore d'alimentazione ventola CPU.