View Full Version : Smart2Go - Navigatore Gratis - Discussione ufficiale
pollicino
10-02-2007, 16:41
A partire da oggi 10.02.07, Nokia annuncia la distribuzione GRATUITA del proprio sistema di navigazione, adatto a tutti i palmari ed ai cellulari serie 60, 70, 90, con sistema operativo Symbian.
Le mappe vengono scaricate "over the air" grazie ad una connessione 3G/WIFI e conservate su una scheda di memoria (in modo da non doverle riscaricare).
Per coloro che non possedessero una connessione flat, sarà possibile scaricare le mappe sul proprio PC per poi caricarle sul vostro smartphone e/o palmare attraverso il solito cavo usb o la connessione bluetooth .
Sul sito in questione è disponibile una dettagliata faq che spiega a grandi linee quali sono le priorità ed il funzionamento di Smart2go
Smart2Go è supportato per 150 paesi, con 15 milioni di POI (Point Of Interest) incorporati.
La parte più interessante di questo tipo di navigazione on demand è che potete sottoscriverla solo quando vi serve, per periodi che partono da una settimana a tre anni.
http://www.smart2go.com/it/
è inutile che enfatizzate con la parola GRATUITA ; si paga la connessione !!!!!
sei già il secondo , ma che siete , promoter ????????
e poi ...... :"Per coloro che non possedessero una connessione flat, sarà possibile scaricare le mappe sul proprio PC per poi caricarle sul vostro smartphone e/o palmare attraverso il solito cavo usb o la connessione bluetooth" ..... ma se io sono in giro ed ho urgenza di andare da qualche parte , devo prima tornare a casa e scaricare una mappa dal PC :D :rolleyes:
è inutile che enfatizzate con la parola GRATUITA ; si paga la connessione !!!!!
sei già il secondo , ma che siete , promoter ????????
e poi ...... :"Per coloro che non possedessero una connessione flat, sarà possibile scaricare le mappe sul proprio PC per poi caricarle sul vostro smartphone e/o palmare attraverso il solito cavo usb o la connessione bluetooth" ..... ma se io sono in giro ed ho urgenza di andare da qualche parte , devo prima tornare a casa e scaricare una mappa dal PC :D :rolleyes:
Marò ma che stai a di? :D
Ti viene difficile scaricare la mappa di tutta la regione (magari di quelle contigue se stai al confine) o per caso ti capita di partire all'improvviso mentre stai passeggiando per la città :eek:
Quello che casomai avresti dovuto dire è che si pagano le indicazioni vocali :ciapet:
ma per scaricare la mappa devi connetterti e pagare .
meglio il mio tom tom che non costa nulla .
da quando tom tom e' gratuito scusa?
bYeZ!
Amd, quando dirai una cosa giusta in questo forum, chiederò agli amministratori di accendere un cero in homepage :D
Per scaricare la mappa puoi usare un volgarissimo PC come quello tuo a 1Ghz (a proposito quando ti aggiorni sto nick vintage? :D ).
Poi come ti hanno fatto già notare i colleghi, da quando tomtom è gratis? :rolleyes:
Dai impegnati che per natale forse il cero lo accendiamo :sofico:
allora dove stà l'inghippo ?
Come mai una società fa qualcosa di completamente gratis ?
E questo cosa significa :
"La parte più interessante di questo tipo di navigazione on demand è che potete sottoscriverla solo quando vi serve, per periodi che partono da una settimana a tre anni." ?
Per il TomTom , io so che la maggior parte di quelli che ce l'hanno ........ non l'hanno pagato :sofico:
allora dove stà l'inghippo ?
Come mai una società fa qualcosa di completamente gratis ?
E questo cosa significa :
"La parte più interessante di questo tipo di navigazione on demand è che potete sottoscriverla solo quando vi serve, per periodi che partono da una settimana a tre anni." ?
Per il TomTom , io so che la maggior parte di quelli che ce l'hanno ........ non l'hanno pagato :sofico:
Ancora co sto completamente gratis? Aho ma sei duretto di comprendonio.
Paghi le indicazioni vocali, quelle che ti fornisce la signorina Chiara nel tuo tomtom gratuito. Tralascio i commenti sul pagare o meno, di fatto puoi anche andare in banca e rapinarla, ma i soldi li non te li regalano uguale.
si lo so , ma qualcuno disse che se non vuoi i comandi vocali non paghi nulla , è così ?
si lo so , ma qualcuno disse che se non vuoi i comandi vocali non paghi nulla , è così ?
:cry: :cry:
Si!!
ciopin83
11-02-2007, 21:31
Ciao. Stavo proprio pensando di aprire un topic su questo interessantissimo programmino, ma vedo che qualcuno mi ha anticipato. :D
Per il TomTom , io so che la maggior parte di quelli che ce l'hanno ........ non l'hanno pagato :sofico:Premetto che ho sempre desiderato prendermi un navigatore gps, ma purtroppo non sono gratuiti (TomTom è sicuramente una delle marche migliori, ma a meno di 299 eurozzi non trovi niente :muro: ).
Con smart2go puoi scaricarti gratuitamente dal pc le mappe e trasferirle sul cellulare o palmare (spero che supporti fin dall'inizio il 6600, altrimenti frego l'n70 a mio fratello :p );se non ho capito male,si paga la funzione di calcolo del percorso con istruzioni vocali.In pratica,se non vuoi pagare niente,è come se avessi un tuttocittà sul cellulare.Se poi si vuole anche la funzione di guida,c'è bisogno di un ricevitore gps più il costo dell'abbonamento,che per ora è un'incognita (pensate se facessero pagare 10€ per 1 giorno :eek: :ciapet: )
Qualcuno sa quando ci sarà il lancio ufficiale?
I costi dovrebbero essere questi:
http://img99.imageshack.us/img99/5708/priceam0.jpg
ciopin83
12-02-2007, 07:43
I costi dovrebbero essere questi:
http://img99.imageshack.us/img99/5708/priceam0.jpg
Ciao,peppezi.Non sono neanche tanto alti,anzi ci sarebbe convenienza con l'abbonamento da 3 anni.In ogni caso,resto dell'idea di poterne fare a meno.
Si sa per caso qualcosa sul lancio?Sembra che sabato Nokia abbia tirato pacco,eh? :doh:
Il lancio ufficiale è previsto per oggi ;)
fabiom85
12-02-2007, 11:03
scusate, io non ho capito una cosa. Quei costi a cosa si riferiscono? Quali sono le funzioni usabili gratis? (quindi senza pagare quell'abbonamento settimanale/mensile/annuale?)
cioè se lo uso come un tuttocittà è gratis mentre se lo uso con un gps si paga?
non ne vedo l'utilità, conviene sempre tomtom + antenna gprs
ciopin83
12-02-2007, 13:55
Il lancio ufficiale è previsto per oggi ;)
Grazie,aspetterò impazientemente. :D
cioè se lo uso come un tuttocittà è gratis mentre se lo uso con un gps si paga?
Esatto.ti serve una schedina di memoria(con 25mb circa hai già una regione).Se non ti bastano le sole mappe,ti abboni e puoi usare il telefonino o palmare come un navigatore(c'è bisogno di un ricevitore gps) ;)
Intanto l'antenna è GPS, il gprs è tutt'altra cosa, poi che non sia conveniente, stabiliamo almeno dopo averlo provato, io non la vedo cosi semplice.
fabiom85
12-02-2007, 17:16
mi sembra costi decisamente meno del tomtom...
fabiom85
12-02-2007, 17:17
Esatto.ti serve una schedina di memoria(con 25mb circa hai già una regione).Se non ti bastano le sole mappe,ti abboni e puoi usare il telefonino o palmare come un navigatore(c'è bisogno di un ricevitore gps) ;)
chiarissimo, grazie. potrebbe essere un comodo tuttocittà gratuito.
ciopin83
13-02-2007, 15:44
Ciao.Finalmente è stato lanciato smart2go.Purtroppo i modelli compatibili di cellulare Nokia sono pochissimi,ma,trattandosi di symbian S60,faccio comunque un tentativo :D
Ciao.Finalmente è stato lanciato smart2go.Purtroppo i modelli compatibili di cellulare Nokia sono pochissimi,ma,trattandosi di symbian S60,faccio comunque un tentativo :D
compatibile con symbian 3rd edition e windows mobile
Para Noir
13-02-2007, 16:11
Io devo ancora capire bene cosa si paga e fino a che punto può sostituire un Tom Tom, od il route66 che era incluso nella confezione del mio GPS RoyalTek :asd:
se hai caricato la mappa...
xke se nn hai la mappa sei punto a capo...
io sono curioso di provarlo, appena mi torna l'n73 lo provo...
potrei anche provarlo sul 6680 :)
nemorino
14-02-2007, 12:46
duinqueo.. l'ho provato:
il download mappe è gratis... così come l'applicazione
la navigazione no, si può navigare solo con abbonamento
sempreio
14-02-2007, 14:45
duinqueo.. l'ho provato:
il download mappe è gratis... così come l'applicazione
la navigazione no, si può navigare solo con abbonamento
ecco la fregatura :rolleyes: , io ho una repulsione verso qualsiasi forma di abbonamento, comunque visto che è gratis
pollicino
14-02-2007, 20:22
se hai caricato la mappa...
xke se nn hai la mappa sei punto a capo...
io sono curioso di provarlo, appena mi torna l'n73 lo provo...
potrei anche provarlo sul 6680 :)
sul 6680 nn va :)
sul 6680 nn va :)
ho visto.. sono s60 3rd edition...
aspettero che ritorni l'n73 :)
ciopin83
15-02-2007, 14:13
:cry: non funge sul mio 6600! avevo letto che era compatibile symbian 3rd ed. ma ho provato comunque(e pensavo anche di provare con l'n70,ma a questo punto... :muro: )
A quando la versione per symbian 2nd edition? :help:
ho provato questo navigatore a parte NON ESSERE GRATUITO e veramente pessimo molto meglio tomtom per ora
fabiom85
19-02-2007, 16:39
ho provato questo navigatore a parte NON ESSERE GRATUITO e veramente pessimo molto meglio tomtom per ora
come mai lo ritieni pessimo?(pura curiosità)
la grafica in navigazione e troppo piccola ti serve una lente di ingrandimento per vedere dove stai andando,e poi devo pagare per le cartine di un programma ancora in beta :confused:
lo_straniero
20-02-2007, 14:34
da quando tom tom e' gratuito scusa?
bYeZ!
quoto :fagiano: :fagiano: :doh: :ronf: :ronf: :boh:
la grafica in navigazione e troppo piccola ti serve una lente di ingrandimento per vedere dove stai andando,e poi devo pagare per le cartine di un programma ancora in beta :confused:
Il mio collega l'ha caricato sul Nokia 3250 e si è scaricato via PC sia il programma del Cell che il map-uploader senza pagare nulla e senza nessun problema, lui lo usa come tuttocittà e funziona bene, ci sono anche strade abbastanza recenti ....
Come mai non ti ha soddisfatto ???
allora se se lo usi come cartina e gratis ,ma se vuoi usarlo come navigatore devi pagare non so quanto.
il mio dubbio e perché far pagare un programma ancora in beta, piuttosto uso tomtom pagato ma sicuramente piu affidabile di una beta
per informazione a tutti gli interessati le licenze hanno validità da 7giorni a 3 anni
con cifre da :6.49 euro per i 7 giorni
7.99euro per 30 giorni
59.99euro per 1 anno
69.99euro per 3 anni
installato ieri e scaricato la mappa della mia regione con l'ottimo map loader. io ho anche tom tom ma la mappa mi sembra la solita. mi sembra una ottima idea della nokia questo programma, ora lo uso un pò e poi decido perche 69 euro per tre anni non è male assolutamente.
non ho capito bene a cosa serve il gps se lo usi come mappa cmq approfondirò presto ;)
Salve, a me dice che sempre di collegare il cellulare come memoria di massa, e faccio cosi.
Però non riesco proprio, dice sempre la stessa identica cosa.
:mad:
Come faccio?
Grazie
Allora...io ho provato questo "navigatore" GRATUITO...
E faccio notare che è virgolettata la parola 'navigatore' e non 'gratuito'.
Semplicemente, come l'ha definito qualcuno, è un tuttocittà tascabile, con itinerario in formato testo. Se abbinato al ricevitore gps dà anche il posizionamento sulla cartografia, ma NON è un navigatore in senso proprio...nella versione gratuita.
Resta il fatto che è gratuito ;)
Quanto alle seghe mentali su devo connettermi etc etc...
1 connessione tramite PC (che o si ha, o si scrocca), ci carichi tutte le mappe d'Italia, e poi stop. Tanto sono un 2-300 mega in tutto.
Fare un confronto con - forse - il miglior software, scaricato illegalmente, installato furbescamente e usato impropriamente...beh...mi sembra buffo :D
scusate ma se io non voglio la voce non mi fa il percorso come un normale navigatore ma senza la voce ?
scusate ma se io non voglio la voce non mi fa il percorso come un normale navigatore ma senza la voce ?
NON ti segna il percorso sulla mappa, ma solo partenza e arrivo...per quanto riguarda il percorso ti fa solo l'elenco testuale delle indicazioni stradali.
zebracom
07-07-2007, 15:20
Domandina: come mai in diversi siti si parla della compatibilità di Smart2Go su nokia serie E, in particolare E61, ma sul sito ufficiale la scelta dei cellulari compatibili è limitata a 6110, 6120 e serie N?
:confused:
Domandina: come mai in diversi siti si parla della compatibilità di Smart2Go su nokia serie E, in particolare E61, ma sul sito ufficiale la scelta dei cellulari compatibili è limitata a 6110, 6120 e serie N?
:confused:
Prova quello dell'N73.
zebracom
07-07-2007, 16:58
Prova quello dell'N73.
Ho appena provato, ma niente da fare.. dopo aver scaricato il file di installazione direttamente sul telefonino, selezionando proprio l'N73, a un certo punto dell'installazione mi dice "Impossibile installare"
:muro:
Ho appena provato, ma niente da fare.. dopo aver scaricato il file di installazione direttamente sul telefonino, selezionando proprio l'N73, a un certo punto dell'installazione mi dice "Impossibile installare"
:muro:
Allora dovrai attendere la versione compatibile, mi spiace.
zebracom
07-07-2007, 17:13
Allora dovrai attendere la versione compatibile, mi spiace.
Si, ma mi sbatterei la testa al muro: come mai qui
http://www.mobita.it/forum/lofiversion/index.php?t13680.html
ad esempio, così come in altri siti, parlano della compatibilità con l'E61 e poi sul sito ufficiale nisba? Possibile che hanno scritto la beta compatibile con la serei E, e poi hanno rilasciato la versione ufficiale escludendola??
Non saprei, se vuoi ti passo stasera la versione beta e la provi ;)
zebracom
07-07-2007, 17:31
Non saprei, se vuoi ti passo stasera la versione beta e la provi ;)
Ok, grazie, ti ho mandato un mp con la mia mail..
In effetti stavo leggendo qui:
http://my-symbian.com/forum/viewtopic.php?t=32688
che la beta funzionava su E61, mentre la release no. :eek:
caurusapulus
08-07-2007, 08:39
io l'ho messo sul mio N80 e come tuttocittà è utile, ma in confronto al tomtom non c'è nulla che tenga... :D
in ogni caso io ho scaricato la versione x N73 e funge benissimo :O
melomanu
08-07-2007, 18:15
scaricata anche io la versione per il mio n73 e lo trovo un programma molto carino. ovviamente ho scaricato solo la piantina della mia regione, così da usarlo come tutto città ( devo però stare accorto nell'inserire i nomi delle vie, spesso molto schizzinoso :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.