View Full Version : consiglio configurazione pvr-media center pc
ciao ragazzi..avrei bisogno di un aiutino per una configurazione di un pc.
la finalità di questo pc è quella di registrare in digitale dalla tv..(con apposita scheda pci) e riprodurre musica...ovviamente poi dovrà essere in grado di riprodurre decentemente queste registrazioni...
ho un vincolo di spazio,cioè scegliere una mainboard micro atx(o più piccole...ma poi si sale troppo con il prezzo)...
avrei bisogno dei consigli su processore,ram,chipset grafico(di cui eventualmente tenere conto per la mobo)ecc ecc...
volevo tenermi la possibilità di aggiornare questo pc..e mi ero orientato su mobo con socket am2..anche per il costo contenuto...che ne dite?ne vale la pena per un sistema di questo tipo?..
per la spesa vorrei rimanere sui 300€ o giù di lì...
vi ringrazio in anticipo
mnovait
Fammi capire, vuoi farti un PC per media center con 300 euro compresa scheda TV??! :mbe: :mc: :confused:
Se vuoi qualcosa di decente devi almeno raddoppiare il budget :O
nn vorrei proprio un media center.
mi spiego:
con un media center puoi farci veramente di tutto e in più hai la possibilità di vedere di la tv con tutti annessi e connessi...
a me invece una macchina che serva SOLO per registrare dalla tv su hard disk e collegata allo stereo per la musica...nn so riesco a farmi capire..
la mia idea è partiva da quando ho visto un pvr della jepssen che aveva queste fuzionalità però solamente con l'attacco del satellitare...a me il sat nn interessa e mi sono chiesto se era possibile fare una macchina con le stesse funzioni per il dtt...
Cristian102.5
11-02-2007, 10:56
allora t basta comprare la sola sk tv e tenerti il pc che hai... x collegare lo sterio va benissimo la sk audio integrata.
poi se vuo cambiare pc è un altro discorso e cn 300euro nn c fai nulla
che scheda tv mi consigliate?ho una tv HDready..
ma comunque volevo tenere un pc separato..
quanto mi verrebbe a costare una configurazione minima tenendo sempre una base con am2?
io avevo pensato a qcs del genere
mobo: asus m2n-mx 70€
procio: sempron 2600+ sk am2 50€
ram: 512Mb ddr2 533 40€
hd: sata 250Gb 80€
sk tv: dvb jepssen 60€
case: case micro atx+alim 40€
tot 340€
però la scheda tv nn è proprio il massimo ma nn ne ho trovate molto con il doppio tuner digitale..
che ne dite?
gjues:-)
11-02-2007, 12:21
E comprare un HD recorder che lagga gli MP3?
Ciao
tu ti riferisci agli dvd recorder con hard disk?
avevo pensato a una soluzione del genere ma poi mi sono fermato essenzialmente per un motivo: quando si sale con la capienza dell'hd inspiegabilemente il prezzo cresce più di una cubica.. :muro:
e comunque nn ne ho mai visti con doppio tuner digitale.. :doh:
altre proposte?
ps: ringrazio già tutti qll che mi hanno dato consigli fino ad ora
gjues:-)
11-02-2007, 13:32
Allora forse non capito bene l'utilizzo che ne vuoi fare...
Perchè ti serve il doppio tuner digitale?
Questo (http://www.pioneer.it/it/products/42/125/501/DVR-545HX-S/index.html) da quanto ho sentito in giro è un ottimo prodotto per esempio. Però costa molto!
Se no ho sentito che gli LG hanno un ottimo rapporto prezzo capienza, però non ho la minima idea di come funzionino...
il doppio tuner serve per registrare qcs e guardare qcs altro nello stesso momento...
anche io avevo visto quel prodotto ma il prezzo mi sembrava vermante esagerato..per la capienza volevo almeno 200-250Gb...
overfusion
12-02-2007, 23:18
mobo: asus m2n-mx 70€
procio: sempron 2600+ sk am2 50€
ram: 512Mb ddr2 533 40€
hd: sata 250Gb 80€
sk tv: dvb jepssen 60€
case: case micro atx+alim 40€
tot 340€
Manca almeno un masterizzatore DVD ;) +35€ come mobo puoi andare anke sull'Asrock col chipset nvidia 6100 che costa circa 10-20€ in meno.
Speedy L\'originale
13-02-2007, 12:07
Visto che hai problemi di budget e andrai a risparmiare sui pezzi del pc, ti consiglio d spendere qualcosina sulla skeda TV, il modello nn saprei consigliartelo, ma ti consiglio una sk. TV che abbia il encoder mpeg2 integrato nella sk stessa, altrimenti questi calcoli dovrebbe farli il processore e un sempron x l'hd sicuramente è insufficiente.
Magari nn mi sono spiegato chiaramente, ma se vuoi risparmiare sul pc e vuoi usarlo abbastanza come un media center mi raccomando la sk. TV prendila col Mpeg2 integrato in Hw.
Visto che il pc lo vuoi usare come videoregistratore qualcosa deve pure comprimere i video e il rendering video è tra gli applicativi + pesanti, se risparmi sul processore e sulla ram è dura che riesci a farlo fluidamente se risparmia nke sulla sk. tv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.