PDA

View Full Version : Telecamera Ip e Router Alice Business: problema accesso esterno

Junior73
10-02-2007, 16:07
Ciao a tutti ,
vi pongo il mio problema.Devo connettere una telecamera Ip Hamlet con connessione Ethernet(anche Wireless) ad un pc aziendale che ha il contratto ALICE BUSINESS con smart card e relativo
diabolico router disco volante blu.Lo scopo è come capirete il fatto di poter accedere da web alla telecamera Ip anche e possibilmente a computer spento(mi accontento anche a pc acceso!!!).
Premetto che la telecamera funziona perfettamente e la connessione di Alice Business pure ma non riesco ad accedere alla telecamera IP da esterno.Il routher di Alice
è connesso tramite USb al pc in oggetto e la telecamera tramite cavo ethernet dritto alla scheda LAN dello stesso Pc.
Non capisco cosa può essere che non và.....chi è così gentile da dirmi i passaggi salienti e cosa controllare?

A presto

Bounty_
11-02-2007, 06:02
Probabilmente devi aprire qualche porta sul router:
I router di solito hanno un accesso tramite una pagina web che scrivi
nel programma di navigazione e tramite nome utente e parola d'ordine.
Se questa procedura non e' spigata nel manuale cartaceo del router,
leggi il nome del modello e della marca del router , con questi dati scarica
da internet il manuale che spieghera' tutta la procedura, il nome utente
e parola d'ordine probabilmente sono ancora quelle di base della fabbrica.
Scopri su che porta comunica la telecamera IP con metodo analogo al
precedente.
Nel manuale del router dovrebbe essere spigato come aprire porte aggiuntive.

Ciao ;)

Junior73
14-02-2007, 08:50
Ciao,
grazie della risposta.Dunque la telecamera Ip ha come indirizzo 192.168.0.20
di default.Riesco a raggiungerla anche tramite internet explorer dal pc cui è collegata.Per quanto concerne alice business credo che debba aprire il VIRTUAL SERVER (una porta 80) e mettere l'indirizzo ip della telecamera.
L'accesso da un computer esterno tramite web(internet explorer) dovrebbe avvenire digitando l'ip del router che dovrebbe reindirizzarmi verso la telecamera.
Ma non mi funge?Chi mi spiega)

A presto