PDA

View Full Version : Alice Flat 2 mega....Problema!Chi mi consiglia?


Hezard
10-02-2007, 15:04
Salve a tutti.
20 giorni fa dopo aver mandato regolare disdetta a Libero Adsl ho sottoscritto un abbonamento Flat 2 mega di Alice...ma la musica rispetto al mio vecchio gestore sembra essere la stessa...anzi ora sembra peggiorata.Ovvero 2 giorni fa ho constatato che l'adsl da parte di telecom era attiva, allora mi metto e setto tutto come di dovere.Il problema grave è il seguente... mi son accorto che facendo i test di velocita con mclink mi diceva che andavo a 200kb (ripuntualizzo che ho una 2 mega) fino a scendere successivamente al minimo di 99kb.Convinto che potesse essere il modem (che con Libero fungeva bene) ne provo un altro (di Alice) ma e sempre la stessa musica.Provo allora la connessione con un altro Pc ma la situazione è la stessa.Inoltre posso dire che 3 miei conoscenti (2 che abitano nel palazzo affianco al mio e 1 il mio vicino di casa) hanno anche loro Alice 2 mega e ho constatato con i miei occhi che a loro funziona una bomba.Stamattina i test mi hanno dato un massimo di 800kb, che cmq e sempre molto poco per una due mega mentre ora sembra essersi "ristabilita" a 150kb.
Ho chiamato il 187 perche mi sembra evidente che è un problema LORO e che c'e bisogno di una controllatina alla mia centralina.Prima mi sento dire che i tecnici specifici NON ESISTONO (?) poi la centralinista mi apre una pratica e mi dice che entro Lunedi verrò chiamato da un tecnico che constaterà se farmi fare una visita da un tecnico a casa (beh mi pare abbastanza ovvio che deve venire).
Visto che ho a che fare per la prima volta con Telecom volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e se effettivamente un intervento del tecnico (se e avvenuto) ha risolto le cose...Come devo comportarmi insomma?
Giusto per puntualizzare la skifezza di banda posso dire che facendo un ping dal mio vicino a un sito italiano gli da 56ms come risultato....se lo faccio io 220ms.....non mi sembra tanto normale.
Datemi una mano, un consiglio.Grazie

MaxRob
10-02-2007, 16:00
bel problema, qua si tratta di una utenza contro altre che vanno bene, prova a farti lasciare un router e vedi se cambia la storia, non esiste che tu vada lento e i tuoi vicini veloci, cioe la banda in centrale è la stessa per tutti, non credo che tu sia diverso dagli altri, del resto sei collegato alla stessa centrale alla quale son collegati i tuoi vicini, cmq aspetta i tecnici e punta sul fatto che gli altri vanno veloci e tu no.

Hezard
10-02-2007, 16:32
Beh io ora sono connesso con un modem/router quindi escludo l'idea che potrebbe fungere meglio con un router.Cmq io suppongo che il problema, per la risoluzione, riguardi loro, cioe non vedo cosa portei fare io....
Spero davvero che sto tecnico mi risolva la situazione.Con Libero almeno pagavo parecchio ma la connessione era diventata accetabile, qui siamo al di sotto l'indecenza (ora il test mi scende anche sotto i 100kb).
In tal caso...giusto per tutelarmi, potrei (nel caso nn mi risolvano il problema) disdire per malfunzionamento o una cosa del genere?Oppure sono costretto a stare un anno cosi ?(come con Libero).Inizio gia a pensare a tutte le scappatoie :p

MaxRob
10-02-2007, 16:35
se hai fatto da poco il contratto puoi sempre disdire in tempo, cmq ricorda che con la nuova liberalizzazione puoi andar via da un provider senza pagare penali.

Hezard
10-02-2007, 17:07
Beh visto che xo l'adsl mi servirebbe attendo prima il tecnico sperando che riesca a ripristirarmi la connessione.Se poi le cose vanno per le lunghe faccio qualcosa per disdire perche cmq e un disservizio....e i disservizi non credo che vadano pagati.
Speriamo bene maremma maiala :oink:

Hezard
14-02-2007, 09:25
La situazione nn è delle migliori...
Non riesco assolutamente a parlare con un tecnico della Telecom, doveva telefonarmi entro Lunedi ma niente...
Al 187 mi dicono inoltre che devo installare sul pc quella stronzata di "Alice ti aiuta" fare il test di velocita loro e se quest'ultimo da esito negativo mandare i risultati, però c'e un fatto....ovvero che il loro test da esito negativo (solo in questo caso puoi aprire richiesta di aiuto online) solo se la potenza della linea e inferiore ai 600k, tra l'altro anche un ragazzino si accorgerebbe che e un test falsato.Cioe io ho una 2 mega ma come regola dovrei stare zitto perche la mia velocita pomeridiana e sufficiente....mah!Capisco che di pomeriggio la linea e satura pero andare a meno di una 640 nemmeno mi pare normale.C'e un altro fatto strano cmq, ovvero che io ho un upload fisso (secondo mclink) di 303kb, secondo voi non e una cosa strana?L'adsl cmq di mattina funziona bene down 2120 upl 303 ma di pomeriggio diventa meno i una 640 appunto.
Come posso muovermi?

gugghy80
14-02-2007, 12:00
anche a me succede la stessa cosa:di notte e di mattina 2 mega e di pom solo 150kb...saraà un problema della telecom...

Hezard
14-02-2007, 13:05
Si ma io nn so davvero piu cosa inventarmi poichè visto che e un problema loro l'unica cosa che possono fare e far fare un controllo a un tecnico nelle centraline, ma loro non hanno la minima intenzione di mandarlo a quanto pare.

SuperMario=ITA=
14-02-2007, 14:02
io ho tele 2 ed ho lo stesso problema, che la banda non satura. Secondo me è un problema temporaneo, in quanto a me i problemi sono cominciati a settembre in concomitanza con l'annuncio che tutte le adsl 640 sarebbero passate a 2 mega. Questo comporterà degli ammodernamenti delle reti, ed in effetti ultimamente vado meglio. Secondo me fra un mesetto si risolve tutto. Tu tartassali di telefonate e moduli on-line di assistenza così gli rompi un po' le balle. :D