PDA

View Full Version : La Lega ritorna alle origini

Hitman04
10-02-2007, 14:49
Bossi attacca, la Lega torna alle origini
"L'Italia è schiavista: Parlamento del Nord"

VICENZA - La Lega torna alle origini e Umberto Bossi, tra gli appalusi dei militanti, rilancia l'attacco allo Stato centralista dal quale affrancarsi realizzando pienamente il Parlamento del Nord i cui lavori si sono aperti a Vicenza. Anzi, il fondatore della Lega nei toni si spinge anche oltre: ''Siamo in uno Stato non solo centralista, ma schiavista, perché ci porta via quanto produciamo. Non solo ci portano via i quattrini, ma andiamo nei Tribunali e difficilmente si vince la partita se sei veneto o lombardo, perché non abbiamo un magistrato nostro''. Quindi Bossi ha concluso: "Sono disposto a mettere a disposizione la mia vita, a battermi fino in fondo per la libertà del Nord''.

Toni quasi secessionisti, anche se è Roberto Maroni a incaricarsi di delineare la strategia leghista, con un obiettivo che dichiara irrinunciabile, "far ripartire il motore del federalismo che si è inceppato". E la Lega, dice Maroni, deve capire anche con chi farlo il federalismo, se ci sono alleati affidabili "perché fino ad ora - conclude - sono state fatte solo chiacchere".

Infine da Vicenza arriva un secco stop al disegno di legge sulle coppie di fatto. "Io penso che il Papa abbia ragione. Si poteva fare una legge che dava dei vantaggi specifici, invece di creare la nuova famiglia che fa confusione con la famiglia normale, tradizionale", ha detto Bossi, concludendo che "così anche gli omosessuali avranno dei diritti".
E d'altra parte i lavori del Parlamento del Nord hanno ricevuto l'inattesa benedizione di un sacerdote, che ha aggiunto anche la sua arringa. Impugnando la croce ha affermato: "Questo è il principio della civiltà cristiana cattolica. Il vostro leon", tra gli applausi della platea.

Unica voce critica quella di Enzo Boso: ''Caro Bossi, Berlusconi sarà tuo amico, non è nostro amico. Berlusconi, Fini, Casini.. Bossi, tu frequenti una brutta compagnia''. Un passaggio sottolineato dal fragoroso applauso dei militanti leghisti.
www.repubblica.it

Il lupo perde il pelo ma non il vizio... :rolleyes:

nothinghr
10-02-2007, 14:50
E chi glielo vuole impedire ai leghisti di togliersi di mezzo??

marash
10-02-2007, 15:21
io sono un federalista convinto, ma la lega e' un ottimo argomento contro il federalismo.......

lowenz
10-02-2007, 17:58
Bossi attacca, la Lega torna alle origini
"L'Italia è schiavista: Parlamento del Nord"

VICENZA - La Lega torna alle origini e Umberto Bossi, tra gli appalusi dei militanti, rilancia l'attacco allo Stato centralista dal quale affrancarsi realizzando pienamente il Parlamento del Nord i cui lavori si sono aperti a Vicenza. Anzi, il fondatore della Lega nei toni si spinge anche oltre: ''Siamo in uno Stato non solo centralista, ma schiavista, perché ci porta via quanto produciamo. Non solo ci portano via i quattrini, ma andiamo nei Tribunali e difficilmente si vince la partita se sei veneto o lombardo, perché non abbiamo un magistrato nostro''. Quindi Bossi ha concluso: "Sono disposto a mettere a disposizione la mia vita, a battermi fino in fondo per la libertà del Nord''.

Toni quasi secessionisti, anche se è Roberto Maroni a incaricarsi di delineare la strategia leghista, con un obiettivo che dichiara irrinunciabile, "far ripartire il motore del federalismo che si è inceppato". E la Lega, dice Maroni, deve capire anche con chi farlo il federalismo, se ci sono alleati affidabili "perché fino ad ora - conclude - sono state fatte solo chiacchere".

Infine da Vicenza arriva un secco stop al disegno di legge sulle coppie di fatto. "Io penso che il Papa abbia ragione. Si poteva fare una legge che dava dei vantaggi specifici, invece di creare la nuova famiglia che fa confusione con la famiglia normale, tradizionale", ha detto Bossi, concludendo che "così anche gli omosessuali avranno dei diritti".
E d'altra parte i lavori del Parlamento del Nord hanno ricevuto l'inattesa benedizione di un sacerdote, che ha aggiunto anche la sua arringa. Impugnando la croce ha affermato: "Questo è il principio della civiltà cristiana cattolica. Il vostro leon", tra gli applausi della platea.
Oh, non lo dico io, lo dice uno di destra :D :D :D
Complimenti anche per la contaminazione religiosa.....peccato che gli stessi monaci di Pontida non vedano molto bene la Lega, soprattutto quando si permette di portare bandiere in chiesa. E meno male.

Ah, Bossi ovviamente è divorziato :D, non ricordiamogli che il Papa non vede di buon occhio il divorzio, eh :asd:

Unica voce critica quella di Enzo Boso: ''Caro Bossi, Berlusconi sarà tuo amico, non è nostro amico. Berlusconi, Fini, Casini.. Bossi, tu frequenti una brutta compagnia''.
:yeah: Almeno questo ha pelo sullo stomaco, come diciamo noi qui :asd:

Bastian UMTS
10-02-2007, 18:01
Ma a quanto ho sentito al TG 5 il prete è scomunicato...che mascherata è? Carnevale? :D

lowenz
10-02-2007, 18:17
http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Articolo.aspx?pDesc=73192,1,1

Ma perchè non sono considerati sovversivi? :D

Maroni:
«esistono delle vie istituzionali per realizzare il federalismo, e se quel percorso non darà frutti, prenderemo altre strade».
«Ma anche il Parlamento della Padania inizialmente prese il nome di Parlamento del Nord, per poi prendere un’altra strada»

E poi, sempre Maroni:

«il Parlamento del Nord - almeno per ora - non è più quello della Padania che aveva un carattere secessionista ma un luogo dove studiare le vie per arrivare al federalismo. Qualche nostro alleato non gradisce? La cosa è reciproca, sapeste quante cose non abbiamo gradito noi dei nostri alleati».

Essì l'Unione sarà un'accozzaglia di partiti, ma manco questi scherzano :D

Domanda finale: e chi lo paga questo Parlamento? :D Lega Ladrona? :asd:

dantes76
10-02-2007, 19:23
dal 1994 che stanno nel parlamento, e al governo per un totale di circa 5 anni..

le uniche cose fatte,

sono una riforma elettorale, definita una porcata da loro stessi,

una riforma federalista di nome, e non di fatto

varie proposte di legge, creative:

dalla distanza minima a cui si devono attenere i musulmani quando vedono una chiesa, fino al voler portare la padania in Europa, per dopo rinnegare l'europa qualche anno dopo, definendola una gabbia dei popoli...passando per l'esame delle urine del Po' una volta l'anno..

xenom
10-02-2007, 22:58
Poi con esponenti come Borghezio... gente che non dovrebbe nemmeno essere dov'è :doh:

tdi150cv
11-02-2007, 09:37
Poi con esponenti come Borghezio... gente che non dovrebbe nemmeno essere dov'è :doh:

tranquillo ... Caruso e' ben peggiore !!!

LUVІ
11-02-2007, 10:02
"Sono disposto a mettere a disposizione la mia vita"

Clap clap! :)

LuVi

majino
11-02-2007, 10:12
tranquillo ... Caruso e' ben peggiore !!!

poi non venite a dire a noi che insozziamo sempre i thread con "sì ma berlusconi" eh...

Lucrezio
11-02-2007, 11:45
Alla prossima imbeccata sono 3 giorni di sospensione.
E smettetela, non solo in questo thread: ci siamo stufati tutti (mod e utenti).

Tornando IT:
Sinceramente anch'io sono a favore del federalismo, per quanto per la mia regione sarebbe sicuramente una grossissima mazzata (siamo decisamente "in attivo" grazie ai soldi dell'autonomia!): servirebbe a distribuire la ricchezza con un attimo più di equità nei confronti di chi la produce... in particolare capisco che un lombardo si secchi a sapere che sta pagando lo stipendio ai dipendenti della provincia autonoma di trento...
... Per quanto i soldi, dai noi, vengano usati molto bene, non c'è che dire!

Marci
11-02-2007, 11:52
io so solo che la regione Lombardia sta attuando una serie di provvedimenti che contrastano le decisioni del governo come l'abbassamento dell'ICI, il congelamento delle tariffe e altre cosucce. Purtroppo i miei vivono in Abruzzo e di queste cose non possono godere.
Secondo me se ci fosse una divisione nons arebeb così male; l'Italia è stata per anni divisa. Unica cosa, i Leghisti non godono e non godranno mai del mio appoggio.

Zebra75
11-02-2007, 13:10
Alla prossima imbeccata sono 3 giorni di sospensione.
E smettetela, non solo in questo thread: ci siamo stufati tutti (mod e utenti).

Tornando IT:
Sinceramente anch'io sono a favore del federalismo, per quanto per la mia regione sarebbe sicuramente una grossissima mazzata (siamo decisamente "in attivo" grazie ai soldi dell'autonomia!): servirebbe a distribuire la ricchezza con un attimo più di equità nei confronti di chi la produce... in particolare capisco che un lombardo si secchi a sapere che sta pagando lo stipendio ai dipendenti della provincia autonoma di trento...
... Per quanto i soldi, dai noi, vengano usati molto bene, non c'è che dire!

quali sono i vantaggi di essere ritenuti una regione a statuto speciale ?
Scusa ma non me ne sono mai interessato, ignoranza mia :stordita:

Marci
11-02-2007, 13:25
quali sono i vantaggi di essere ritenuti una regione a statuto speciale ?
Scusa ma non me ne sono mai interessato, ignoranza mia :stordita:
che i Lombardi producono 100 e riprendono 30, i trenitini producono 100 e si prendono 70. Formigoni è schierato apertamente contro queste regioni.

Zebra75
11-02-2007, 13:33
che i Lombardi producono 100 e riprendono 30, i trenitini producono 100 e si prendono 70. Formigoni è schierato apertamente contro queste regioni.

come dargli torto