PDA

View Full Version : Anomalie in Win.....AIUTO!

revo
10-02-2007, 14:41
Salve a tutti.
Molti dicono ke per risolvere alcuni problemi bisogna formattare...ma io nn ci credo tanto8o meglio non sempre)
Spero di iruscire a trovare qlk aiutino qui anche perkè non so cosa posso avere nel pc.

Premettendo che ho sygate cm firewall , spybot, adware , e avg aggiornato come antivirus...

Da un paio di giorni mi capita una cosa alquanto strana: mentre sono su internet , ma anche qnd sono disconnesso , avg mi rileva ( senza scansione) la presenza di un treath nel System Volume Information, e la skermata di avviso mi da la possibilità di poter ignorare l avviso oppure inserire nel Vault il file ( ne sono 4 o 5 ).
La schermata che mi esce non è pero relativa ai virus(nn ci sn i mostriciattoli ma una lente d ingrandimento).

Ho provato a fare una scansione con AVG di tutto ma non mi ha rilevato alcuna minaccia ne file sospetto.

Allora ho provato con Ad ware che, ugualmente, non rileva nulla; unico appunto è il fatto che durante la scansione con Ad ware mi ricompaiono gli stessi avvisi di AVG.

Io l unica cosa ke ho fatto è quella di cancellare i file dal Vault ( delete e non restore ), ma gli avvisi mi si sn ripresentati.

Adesso ho installato anche la versione trial di Kaspersky 6.0 che ugualmente non mi ha rilevato alcunchè.

Come ultima spiaggia ho scaricato il windows worm door e ho chiuso tutte le porte.

C è un modo per accedere al System Volume infomation o cmq un modo per poter capire cosa stia succedendo?

giannola
10-02-2007, 14:47
elimina il monitoraggio delle unità nel ripristino configurazione di sistema.

revo
10-02-2007, 14:55
ho dimenticato di dire che gli avvisi ( che ricordo non hanno le immagini dei mostriciattoli ma avvisano un traath....sarebbe?? vabbe ) fanno riferimento a dei trojan/backdoor, ma le scansioni nn rilevano virus o file anomali e via dicendo.

revo
10-02-2007, 15:14
fatto, nonostante cio gli avvisi persistono

[img=http://img61.imageshack.us/img61/6042/avvdz9.th.jpg] (http://img61.imageshack.us/my.php?image=avvdz9.jpg)

revo
10-02-2007, 15:20
puo servire a qualcosa kiudere tt le porte con windows worm door???

giannola
10-02-2007, 15:21
se nn disabiliti il ripristino di sistema continuerai a vederli. ;)

revo
10-02-2007, 15:44
e pqe quale motivo? ho qlk virus sul pc???

cmq ho disabilitato il ripristino di sistema.......ma devo riattivarlo o posso lasciarlo disattivato?

perchè succede questo?

ho anche abilitato l accesso alla cartella system volume information e l ho svuotata, ma per farlo ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti e disabilitato la condivisione dei file semplici..........posso lasciare tutto cosi cmq?

Adesso ho anche tutte le porte chiuse grazie a windows worm door.

c.m.g
10-02-2007, 16:28
il fatto di aver chiuso le porte sensibili ai worm sono una cosa santa.
ha detto bene giannola di ddisabilitare il ripristino configurazione di sistema perchè spesso i virus si fanno una copia di se stessi ripristinandosi senza che te ne accorgi.
piuttosto installa un firewall perchè dalla schermata che hai postato ho notato che non ne hai nemmeno uno.
il fatto di non aver attivo il ripristino configurazione di sistema non influisce sul normale uso di windows ma ti toglie solo la possibilità di ripristinare un punto del sistema che ti sembra pi§ stabile in caso di problemi.
per il ripristino ti consiglio un'immagine fatta con acronis true image.

revo
10-02-2007, 16:32
del ripristino me ne frego sinceramente, nn l ho mai usato.
Come firewall ho sygate e la protezione di spybot.

Adesso ho fatto tutto, chiuso tutte le porte, pulito la cartella Sys Vol Inform, svuotato il Vault di AVG, riscansione con adware e non ho problemi.

La domanda mia è invece rivolta sulla funzionalità dei file nascosti e la condivisione.
Lascio tutto com è o devo per forza nascondere?

c.m.g
10-02-2007, 16:39
del ripristino me ne frego sinceramente, nn l ho mai usato.
Come firewall ho sygate e la protezione di spybot.

Adesso ho fatto tutto, chiuso tutte le porte, pulito la cartella Sys Vol Inform, svuotato il Vault di AVG, riscansione con adware e non ho problemi.

La domanda mia è invece rivolta sulla funzionalità dei file nascosti e la condivisione.
Lascio tutto com è o devo per forza nascondere?
non ha importanza avere i file nascosti o meno, non ti cambia niente.

giannola
10-02-2007, 17:20
per il ripristino ti consiglio un'immagine fatta con acronis true image.

:mano:

revo
10-02-2007, 17:37
ok grazie ragazzi.^^