PDA

View Full Version : Problema ali in protezione dopo assemblaggio pc

bigboris
10-02-2007, 14:21
Ciao a tutti
ho un problema:ho appena finito di assemblare il mio pc composto da mobo p5nsli,conroe E6600, 8800gts e 1gb di ram.
il problema è questo:collegata l'alimentazione,si accendono le ventole per qualche secondo e poi l'alimentatore va in protezione.ho provato a togliere tutto lasciando solo la cpu e la ram,ma succede sempre la stessa cosa.ho provato l'alimentatore con un altro pc e funziona senza problemi.
cosa potrebbe essere? posso aver sbagliato qualcosa nell'assemblare?

grazie mille per la disponibilità

cajenna
10-02-2007, 14:53
Prova ad assemblare tutto al di fuori del case,potrebbe darsi che qualche distanziale faccia corto circuito.

bigboris
10-02-2007, 15:04
grazie appena riesco provo!

Unlimit3D
10-02-2007, 15:37
Prova ad assemblare tutto al di fuori del case,potrebbe darsi che qualche distanziale faccia corto circuito.

salve io ho il medesimo problema ma anche assemblando il tutto al di fuori del case il risultato non cambia, se vi servono ulteriori informazioni riguardo la mia configurazione hardware, o sulle procedure che ho svolto non esitate a chiedere.

grazie in aticipo per l'attenzione

bigboris
12-02-2007, 09:30
allora ho risolto il problema,ma non so la spiegazione,forse perchè sono un niubbo. prima avevo collegato semplicemente il connettore dell'alimentazione a 24 pin e cosi il pc si accendeva per pochi secondi.ho poi provato a collegare il connettore a 20 pin e quello a 4 pin presente nella scheda madre,e cosi il pc funziona perfettamente?è normale?se sì a cosa serve il connettore unico a 24 pin?grazie

Unlimit3D
14-02-2007, 08:49
Scusami ma la tua mobo ha il connettore a 20 o 24 pin?

p.s. il mio problema l'ho risolto, Bios difettato di fabbrica :( , non mi era mai capitato che jella che ho!!