View Full Version : NON CI CREDO!
Ericol 7
10-02-2007, 13:51
e assurdo,ho un pc dove ho installato un hard disk come master nel canale primario un lettore sul 2° canale come master e un masterizzatore sempre nel 2° come slave.
Decido di mettere il lettore come slave nel canale primario e il masterizzatore come master nel secondario(per realizzare copie "al volo")apro scollego le piattine poi dovendo cambiare la disposizione dei vari componenti(non mi va) decido di rimettere tutto come prima quando riaccendo praticamente non funziona più :eek: nel senso che la scheda madre non mi permette neanche di accedere al bios provo a cambiare piattine e tutto quello che mi viene in mente ma niente non và.Ma come e possibile? che devo fare a sto punto ?che può essere?
Ericol 7
10-02-2007, 15:32
e assurdo,ho un pc dove ho installato un hard disk come master nel canale primario un lettore sul 2° canale come master e un masterizzatore sempre nel 2° come slave.
Decido di mettere il lettore come slave nel canale primario e il masterizzatore come master nel secondario(per realizzare copie "al volo")apro scollego le piattine poi dovendo cambiare la disposizione dei vari componenti(non mi va) decido di rimettere tutto come prima quando riaccendo praticamente non funziona più :eek: nel senso che la scheda madre non mi permette neanche di accedere al bios provo a cambiare piattine e tutto quello che mi viene in mente ma niente non và.Ma come e possibile? che devo fare a sto punto ?che può essere?
up
possibile che la motherboard sia rotta?
ninja750
10-02-2007, 15:41
i misteri dell'informatica sono infiniti
prova a collegare una periferica per volta, se non vanno così prova a giocare con i jumper dei lettori
es se ora li hai su master/slave prova a metterli cable select in giusto ordine
i misteri dell'informatica sono infiniti
ma va là sei tu che porti sfiga :O
io proverei a fare un bel clear cmos visto che ha scambiato le piattine...così la mobo fa l'autodetect delle periferiche...
Ericol 7
10-02-2007, 15:47
la scheda madre si accende ma non posso accedere al bios anche staccanto tutte le periferiche ide non è che il chipset si sia rotto?
Scollega tutto a parte cpu, ram e scheda video, fa un clear cmos col jumperino e riaccendi.
Ericol 7
10-02-2007, 16:08
adesso ho provato a togliere le ram poi dopo aver riscontrato lo stesso problema ho provato ad aggiungerne solo 256 magicamente che ci crediate o no ha funzionato :eek:
ninja750
10-02-2007, 16:09
adesso ho provato a togliere le ram poi dopo aver riscontrato lo stesso problema ho provato ad aggiungerne solo 256 magicamente che ci crediate o no ha funzionato :eek:
ci credo ci credo! "i misteri dell'informatica sono infiniti" (cit.)
leggi cosa è successo a me ieri nel 3d della msi neo2
Ericol 7
10-02-2007, 16:18
ci credo ci credo! "i misteri dell'informatica sono infiniti" (cit.)
leggi cosa è successo a me ieri nel 3d della msi neo2
posta il collegamento che non lo trovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.