PDA

View Full Version : Partizioni capricciose...


Tabbozzo87
10-02-2007, 13:25
Ragazzi ho un disco da 300gb diviso in due partizioni, ma ora necessito di riunirle e partizionare tutto insieme ma questa cosa non mi è possibile...

E' una cosa molto strana ma è così..partition magic sembra non abbia effetto, ho riunito le due partizioni, mi ha riavviato e diceva che fosse tutto ok..ma..le partizioni sono ancora divise...molto molto strano...che caspita è???

Tra l'altro sono una C e l'altra E, mentre un lettore DVD è D, ma quest'ultimo non legge più i DVD, ho il computer molto incasinato e non capisco xkè...che programma uso per partizionare al posto di Partition Magic?Consigli please...

:help:

squall15
10-02-2007, 15:01
che programma uso per partizionare al posto di Partition Magic?Consigli please...:help:
Prova con la live di gparted, la prendi da qui http://gparted.sourceforge.net/download.php

UtenteSospeso
10-02-2007, 16:11
Una cosa del genere è capitata anche a me con PM8.05 quello di Symantec, ho ovviato con la versione DOS su CD/floppy/USB. Evito completamente di installare PM sotto Windows, è praticamente inutile.
Dovresti avere l'opzione per creare i floppy di emergenza, con quelli fai le stesse cose della versione Windows .
Potrebbe comunque avere dei limiti sulla dimensione delle partizioni, se ricordi bene le FAT32 non le fa più grandi di 190GB circa.
Prova Acronis Disk Director, con questo ti crei la ISO Bootable e lo usi da CD, una volta crato il CD lo usi ovunque e la versione Windows neanche ti serve più.