PDA

View Full Version : Mi hanno fregato la Commando..!!! AZZ..!!!

Naquadar
10-02-2007, 13:16
AZZ.. AZZ... questa mattina sono andato nel mio rivenditore di fiducia per prendere la Commando ma era finita..!! l'ultima l'aveva preso il tizio prima di me... Era l'utlima.. la seguivo da due giorni... Maledetto..!!!!!! Quanti accidenti gli ho mandato....!

Ho dovuto ripiegare su questa piu economica P5B Deluxe...

Almeno mi sono rifatto con le ram.. ho preso queste..:

Cell Shock DDR2 PC8000-444 1000Mhz kit 2x1GB

Alla fine come è sta Mobo che ho preso...?

E' vero che ha un audio gracchiante..?

A me interessa creare un Raid 0 con due Raptor e oveclokkare un po... diciamo a 3,4 ghz (ho un 6600)....

Pensate che sia adatta...?

Ditemi pure senza pietà .... :cry:

Ciao

P.s. Le memorie sono ok...?

albortola
10-02-2007, 13:45
perchè solo a 3,4 ghz?
cmq come "ripiego" non è male.. ;)

Naquadar
10-02-2007, 14:14
A quanto potrei portarlo..?

Naquadar
10-02-2007, 14:17
Ragazzi ma è vero che l'audio fa schifo..?

:muro:

MIKIXT
10-02-2007, 14:30
Ragazzi ma è vero che l'audio fa schifo..?

:muro:

si...Soundmax (ADI)... :muro:

se ti capita una buona cpu puoi arrivare anche a 3,5/3,6 ad aria in tranquillità...

per il resto la mobo è più che sufficiente per quell'overclock lì...anche troppo...a 400 ci arrivano praticamente tutte le mobo 965 :D

DarKilleR
10-02-2007, 15:11
hai riepiegato su una mobo più economica?? :muro:

A me spendere tutti quei soldi su una mainboard come la P5B Deluxe mi sembra follia assurda :muro:

Comunque vai tranquillo che hai preso una ottima main ^^ :sofico:

GabrySP
10-02-2007, 15:26
Secondo me ti è andata di culissimo a non prendere la commando, visto che soffre di un fastidioso ronzio :muro:

Se l'audio della p5b fischia o gracchia, risolvi con una scheda da 10 Euro, se la commando ronza "ti attacchi al tram e tiri" :D

Imho hai avuto un :ciapet: incredidile.

Naquadar
10-02-2007, 15:36
Secondo me ti è andata di culissimo a non prendere la commando, visto che soffre di un fastidioso ronzio :muro:

Se l'audio della p5b fischia o gracchia, risolvi con una scheda da 10 Euro, se la commando ronza "ti attacchi al tram e tiri" :D

Imho hai avuto un :ciapet: incredidile.

Non si potrebbe mettere la scheda audio anche sulla commando..?

Comunque speriamo bene con questa mobo.. :(

Le Ram come vi sembrano..?

Tks :)

GabrySP
10-02-2007, 15:45
Non si potrebbe mettere la scheda audio anche sulla commando..?

Comunque speriamo bene con questa mobo.. :(

Le Ram come vi sembrano..?

Tks :)

Sono dei componenti elettrici che ronzano (niente a che fare con l'audio integrato), quindi ti ripeto che ti è andata bene, non avresti potuto farci niente ;)

Le memorie purtroppo sono veramente sprecate con un 6600, per sfruttarle dovresti portarlo a 4.5 Ghz :eek: :sofico: (2.4/533*1000=4.5 ;) )

Con delle banali 800 a bassa latenza (le trovi a poco più di 200 euri ;) ), lo portavi senza andare oltre la specifica delle memorie a 3.6 Ghz che era quello che ti eri prefissato (non voglio pensare quanto ha pagato quelle memorie :cry: )

I dischi sono veloci ma molto rumorosi, io a avrei messo 3 o 4 piccoli samsung in raid 0 o 5 (ottime prestazioni e niente rumore, ma io sono fissato col silenzio)

Comunque hai una config eccezionale, molto simile a quella che andrò a farmi tra un paio di mesi (aspetto gli E6x20 e R600 :cool: )

Credimi che hai preso una mobo strepitosa.

Naquadar
10-02-2007, 15:55
Le memorie purtroppo sono veramente sprecate con un 6600, per sfruttarle dovresti portarlo a 4.5 Ghz :eek: :sofico: (2.4/533*1000=4.5 ;) )

Credimi che hai preso una mobo strepitosa.

Azz... lo sapevo che mi facevo fregare... :cry:

MIKIXT
10-02-2007, 16:07
Azz... lo sapevo che mi facevo fregare... :cry:

beh quando uno compra roba del genere la prende per overcloccare e perchè è uno smanettone non per andare più veloce @ default

ad esempio la Commando da 220€ va come la Asrock ConroeXfire da 75€....non ci sono storie...

idem le ram...delle ddr2 667 cas 4 da 100€ il banco vanno similarmente a quelle da 300/400€ il kit

se uno fa overclock allora la spesa può essere giustificata...se uno sa a malapena da dove partire IMHO sono soldi buttati...

Naquadar
10-02-2007, 16:15
beh quando uno compra roba del genere la prende per overcloccare e perchè è uno smanettone non per andare più veloce @ default

ad esempio la Commando da 220€ va come la Asrock ConroeXfire da 75€....non ci sono storie...

idem le ram...delle ddr2 667 cas 4 da 100€ il banco vanno similarmente a quelle da 300/400€ il kit

se uno fa overclock allora la spesa può essere giustificata...se uno sa a malapena da dove partire IMHO sono soldi buttati...

Overclock penso di farlo... l'unico limite sarà la stabilità del sistema e la temperatura del procio... l'unica cosa di cui ho paura è di averle prese troppo spinte per quanto poi le userò realmente.

Una cosa è certa... quanto riuscirò a spremere da questa mobo-procio-ram.. sarà spemuto... :)

secondo voi con questa configurazione e un thermalright 90 xp che frequenze potro raggiungere..?

Tks ;)

MIKIXT
10-02-2007, 16:20
l'unico problema dei componenti troppo spinti è il prezzo (a volte esagerato se non ridicolo....per fortuna le Cellshock sono mooolto buone)...non certo la stabilità... :D

quanto puoi salire? va tutto a fortuna e dipende dalla cpu...alcune sono ottime altre pessime....l'unica è provare e spingere al limite... :D