Insert coin
10-02-2007, 12:55
Ho acquistato un modem Ethernet ADSL2+ della D-Link (DSL-32OT), collegato il cavo ethernet, quello dell'alimentazione, il cavo telefonico col filtro, l'ADSL c'è dato che l'icona verde è illuminata e stabile, ma non riesco a configurare il modem....
Piccola notazione, ho effettuato tutti i collegamenti fra il pc ed il modem ma non sembra sia stato riconosciuto nulla dal mio sistema, magari questo non ha importanza..
veniamo al dunque:
Dal manuale: "per accedere alle pagine web di configurazione del modem mediante un browser è necessario che configurare il computer in modo che ottenga un indirizzo IP automaticamente.
In altre parole è necessario configurare il computer come cliente DHCP...
e fin qui ci siamo, ora il manuale spiega come fare....
"Per configurare come client DHCP un computer dotato di sistema operativo XP, la procedura è la seguente:
1) start/pannello di controllo
2) Rete e connessioni internet
3) Connessioni di rete
4) cliccare su "connessioni alla rete locale.." :muro:
E qui casca l'asino, l'icona non la vedo!
Ho fato qualche ricerca su google ma sembra che l'unico caso plausibile sia l'assenza della scheda di rete, ma il mio assemblatore dice che è integrata sulla mia scheda madre (sistema in firma)...
Quindi mi sono arenato, ho Alice 2 mega ma non riesco a farla funzionare...
Perchè manca quell'icona? :muro:
Chi mi può dare una dritta?
Grazie infinite :)
Piccola notazione, ho effettuato tutti i collegamenti fra il pc ed il modem ma non sembra sia stato riconosciuto nulla dal mio sistema, magari questo non ha importanza..
veniamo al dunque:
Dal manuale: "per accedere alle pagine web di configurazione del modem mediante un browser è necessario che configurare il computer in modo che ottenga un indirizzo IP automaticamente.
In altre parole è necessario configurare il computer come cliente DHCP...
e fin qui ci siamo, ora il manuale spiega come fare....
"Per configurare come client DHCP un computer dotato di sistema operativo XP, la procedura è la seguente:
1) start/pannello di controllo
2) Rete e connessioni internet
3) Connessioni di rete
4) cliccare su "connessioni alla rete locale.." :muro:
E qui casca l'asino, l'icona non la vedo!
Ho fato qualche ricerca su google ma sembra che l'unico caso plausibile sia l'assenza della scheda di rete, ma il mio assemblatore dice che è integrata sulla mia scheda madre (sistema in firma)...
Quindi mi sono arenato, ho Alice 2 mega ma non riesco a farla funzionare...
Perchè manca quell'icona? :muro:
Chi mi può dare una dritta?
Grazie infinite :)