View Full Version : sovrapporre più immagini
enrico999
10-02-2007, 12:45
ciao, vorrei sapere come posso fare per sovrapporre più immagini in modo che ne ottengo alla fine solo una...
esiste qualche programma che mi fa tutto in automatico?
oppure devo fare tutto manualmente?
spiegati meglio. vuoi fare un fotomontaggio o sovrapporre più immagini in uno stesso foglio? con photosop fai questo ed altro ma non di certo in maniera automatica :)
enrico999
10-02-2007, 15:13
voglio sovrapporre più immagini, senza fotomontaggio, ad esempio una foto c'è un paesaggio, nell'altra un lago, nell'altra un amontagna e deve risulatre un'unica immagine dove si vedono più o meno un po' sfumate tutte e tre...
angelodn
10-02-2007, 15:50
voglio sovrapporre più immagini, senza fotomontaggio, ad esempio una foto c'è un paesaggio, nell'altra un lago, nell'altra un amontagna e deve risulatre un'unica immagine dove si vedono più o meno un po' sfumate tutte e tre...
inserisci le 3 immagini in un unico file, chiaramente in 3 layers differenti. poi fai delle prove con i comandi che sono in quella tendina nel pannello dei layer a sinistra dell'opacità.
(A) http://img45.imageshack.us/img45/4390/septh4.jpg
(B) http://img254.imageshack.us/img254/8329/micstb9.jpg
Non ho capito manco io se vuoi qualcosa tipo A o tipo B...
angelodn
10-02-2007, 15:58
un'unica immagine dove si vedono più o meno un po' sfumate tutte e tre...
secondo me la b :D
enrico999
10-02-2007, 19:03
si si, tipo b
dipende dalle immagini. quelle sono facilmente integrabili perchè sono ben definiti i contorni e sono su sfondo bianco. se ha ad esempio tre foto di paesaggi, rettangolari e tutte piene sovrapporle non è così immediato, dovresti magari titagliarle, sfumarne i contorni. comunque prova a sovrapporle cambiando le modalità di fusione in photoshop (palette dei livelli, dove c'è scritto "normale" clicca e ti esce una finestra con varie modalità. provale e vedi che succede)
se hai problemi o domande posta le immagini se puoi ;)
enrico999
12-02-2007, 16:06
grazie a tutti per le vostre risposte... ci sono riuscito.
Adesso però ho un'altra domanda, vorrei fare una scritta e voglio farla bianca con il contorno delle parole in blu, ma non so come fare...
crei il tuo testo, dai l'ok, vai nella sua paletta nella finestra dei livelli e fai doppio-click a destra del nome del livello. ti uscirà la finestra degli effetti di livello seleziona l'utlimo "traccia" (in inglese dovrebbe essere stroke) e definisci il colore, lo spessore e i restanti paramentri ;)
seleziona lo strumento testo (quello con la T) dalla paletta strumenti e clicca sull' immagine e scrivi la parola.
Ora vai nella paletta "carattere" (se non la trovi aperta, clicca su visualizza nel menu in alto e spunta carattere) e apporta le modifiche al testo, come colore, carattere, dimensioni ecc...
A questo punto fai doppio click sul livello testo (paletta livelli), ti si aprirà la finestra delle opzioni di fusione, vai nell' ultima posizione e trovi "traccia": da qui puoi impostare il contorno, il suo spessore e colore.
edit: mi hanno preceduto :D
edit: mi hanno preceduto :D
:ciapet:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.