PDA

View Full Version : Windows mail

giome
10-02-2007, 12:06
allora, questo è il problema:

ho salvato i messaggi scaricati dal "vecchio outlook express" per importarli nel nuovo Windows mail ma... quando importo i file (in formato DBX) nella cartella di destinazione di Win. mail stranamente non vede i messaggi all'apertura del programma pur essendo contenuti nella cartella (che io ho chiamato Posta Archiviata).

ho notato che in alcune cartelle di win. mail ci sono file con estensione FOL... questo può significare che il formato DBX è stato cambiato con quello sopra (FOL)?

C'è una procedura diversa da seguire rispetto a XP?

agli esperti la parola. grazie. :)
giome

Jean-Gabin
10-02-2007, 13:07
Ho il tuo stesso problema e, a malincuore, ho rinunciato all'importazione. Speriamo che qulacuno trovi una soluzione!

giome
10-02-2007, 13:11
Ho il tuo stesso problema e, a malincuore, ho rinunciato all'importazione. Speriamo che qulacuno trovi una soluzione!

Il fatto di non essere solo, un po mi consola :cry: :cry:

Su, Jean-Gabin facciamoci coraggio a vicenda........ :D :D :D

dai, smanettoni dateci una mano ;)

giome
10-02-2007, 15:18
ragazzi, nessuno risolve il dilemma???

redheart
10-02-2007, 15:55
ma se uno copia la vecchia cartella di OE6 in quella dove salva windows mail?

questa è la teoria ma come si accede alla cartella C:\Users\xxxxxx\AppData\Local\Microsoft\Windows Mail?

è una cartella nascosta? come si rendono visibili in Vista?

Hi-Tech
10-02-2007, 16:36
ma se uno copia la vecchia cartella di OE6 in quella dove salva windows mail?

questa è la teoria ma come si accede alla cartella C:\Users\xxxxxx\AppData\Local\Microsoft\Windows Mail?

è una cartella nascosta? come si rendono visibili in Vista?

Si è nascosta a partire dalla AppData.
Vai sulla tua cartella UTENTE,in alto a sinistra clicca su ORGANIZZA e vai su OPZIONI CARTELLA E RICERCA,poi è come XP :D

redheart
10-02-2007, 16:39
Vai sulla tua cartella UTENTE,in alto a sinistra clicca su ORGANIZZA e vai su OPZIONI CARTELLA E RICERCA,poi è come XP :D

:doh:

giome
10-02-2007, 17:31

tutte queste belle cose le ho già fatte :sofico:

il problema è che una volta inserito il file (ex outlook express) nella cartella di win. mail (ad es. posta archiviata) non la vede proprio :mc:

Straniero
10-02-2007, 19:27
Io ho preso i file direttamente dalla cartella di outlook express sul disco dove ho xp, facendogli importare i messaggi (file --> importa --> messaggi) e copiandoli dalla cartella creata alle sue e non ho problemi...

Vi giro io una domanda: ma la rubrica che è preente in outlook (quella dei contatti sotto le cartelle di posta) posso averla anche in windows mail?

giome
10-02-2007, 19:57
Io ho preso i file direttamente dalla cartella di outlook express sul disco dove ho xp, facendogli importare i messaggi (file --> importa --> messaggi) e copiandoli dalla cartella creata alle sue e non ho problemi...

Vi giro io una domanda: ma la rubrica che è preente in outlook (quella dei contatti sotto le cartelle di posta) posso averla anche in windows mail?

l'importazione dei messaggi l'hai effettuata con due pc collegati in rete?

per quanto riguarda la rubrica io ho importato tutti i miei contatti tranquillamente da outlook a win. mail, così come gli account predefiniti.

Straniero
10-02-2007, 20:00
Il mio è installato su due partizioni dello stesso pc...

Si ho fatto così solo che non visualizzo la lista dei contatti lì sotto e volevo sapere se c'era un modo per visualizzarla...

giome
10-02-2007, 20:13
Il mio è installato su due partizioni dello stesso pc...

Si ho fatto così solo che non visualizzo la lista dei contatti lì sotto e volevo sapere se c'era un modo per visualizzarla...

Guarda, a me succede la stessa identica cosa: io trasferisco i messaggi nella cartella di destinazione ma poi win. mail non me li vede.... azz........ :muro:

Straniero
10-02-2007, 20:34
Non so che dirti... Ma a te si vede la rubrica sotto le cartelle di posta?

giome
10-02-2007, 20:40
Ce l'ho fatta!!!!

Ho estratto nuovamente la cartella OE6 dal disco e copiata sul nuovo pc, ho eseguito il solito importa messaggi e.... PUF! tutto è apparso magicamente :D

Probabilmente la cartella precedente era corrotta... chi lo sa!

ciao :)

redheart
11-02-2007, 10:14
scusate tutto a posto, ieri nell'euforia del nuovo so ero andato nel pallone...

redheart
11-02-2007, 17:02
nn c'è più comprimi cartelle?