PDA

View Full Version : enigma da sgliogliere

pear
10-02-2007, 10:42
Avevo dimenticato il vostro indirizzo web. Ora finalmente l'ho trovato e mi sono registrato.

Ho questo problema sul quel per ora nessuno è riuscito a risolvere.

Ho bisogno di un prodotto hardware non molto ingombrante ed il cui prezzo giri sulle 150 euro max per fare questo:

Viene posto nel mio ufficio collegato ad un monitor e naturalmente anche alla rete per trasmettere una serie di file .swf, .ppt oppure videoclip (immagino da caricare sull'hd del box multimediale) per poi gestire il tutto da casa con un mio script (per tutto intendo, quando, quanti etc. passare le animazioni).

Inizialmente avevo pensato a questo prodotto http://www.boombuy.it/description.asp?item=149, ma poi mi sono reso conto che pur potendolo collegare alla rete, non è collegabile ad un monitor.
Come risolvo questo problema/enigma, sia in Italia che all'estero, esiste un prodotto che sia una sorta di minipc (tipo barabone) o altro prodotto (visto che i cinesi si inventano tutto ultimamente) che possa consentire di realizzare il mio progetto?
Grazie. Saluti all'intera community ed in particolare ai moderatori che come i tutti i forum svolgono un lavoro estenuante.

Robert Valerio
11-02-2007, 21:24
talking about, in the USA exist since the 1960’s. Your very simple project can be implemented in many different methods. In the USA, you could do that for 150 Euros but I am not sure in the rest of the planet.

As for this remarks: (visto che i cinesi si inventano tutto ultimamente). The Chinese are not inventing anything, they are just pirating American technologies invented 50 years ago.

pear
11-02-2007, 22:56
Per Robert Valerio

Anche se in America, esite un dispositivo che consenta di realizzare ciò che voglio a quel prezzo?

Grazie.

P.S. se poi qualcuno che conosce bene l'inglese riesce a tradurmi ciò che è stato scritto da Robert Valerio, sarebbe il max, visto che con i traduttori on line, non sempre ci si capisce la traduzione che effettuano.
Saluti
e grazie

DVD2005
12-02-2007, 10:49
Per Robert Valerio

Anche se in America, esite un dispositivo che consenta di realizzare ciò che voglio a quel prezzo?

Grazie.

P.S. se poi qualcuno che conosce bene l'inglese riesce a tradurmi ciò che è stato scritto da Robert Valerio, sarebbe il max, visto che con i traduttori on line, non sempre ci si capisce la traduzione che effettuano.
Saluti
e grazie

"la tecnologia di cui stai parlando esiste negli Usa fin dagli anni 60. Il tuo semplice progetto puo' essere realizzto in molti modi differenti. Negli Usa lo potresti realizzare con 150 Euro ma non sono sicuro che lo si possa fare nel resto del mondo.

I cinesi non inventano niente, copiano solo la tecnologia Americana inventata 50 anni fa"

oltre all'esaltazione della tecnologia usa, poteva essere utile un link di uno shop da cui comperare.

~ZeRO sTrEsS~
12-02-2007, 11:13
scusami io non ho capito cosa vuoi fare, quello che hai postato é un hd esterno che va in rete, ti serve un monitor per fare cosa? ricordati che ti serve sempre un os per gestire qualcosa su un disco...

pear
12-02-2007, 13:51
Cercherò di essere più chiaro:

Ciò che devo fare è questo:

Immaginate di avere un vostro ufficio a Roma e la vostra abitazione a Milano. Su un monitor che avete esposto nel vostro ufficio di Roma dovete trasmettere dei piccoli spot (overo una sequenza di file .swf (flash), .ppt (power point) oppure videoclip gestibili (ovvero quando, quanti etc. passare le animazioni) dalla vostra casa di milano con un mio script.

Questo è realizzabile in due modi:

1. In locale, con u disco fisso ed un S.O. etc. etc. ove di volta in volta devi andare sul posto per caricare i files;

2. In remoto, ove i files in argomento non risiedono fisicamente sull'hard disk del p.c. (o altra apparecchiatura) di roma, ma bensì su un server in mia disponibilità. Per cui con uno script, che gestisce il passaggio di tali animazioni. In pratica un collaboratore che è a roma nel vostro ufficio, accende il monitor ed apre con un bowser qualsiasi, una pagina web la quale mostrerà il passaggio delel animazioni. In sostanza, ecco perchè non mi occorrerebbe necessariamente un S.O., poichè attraverso un Browser ed un collegamento alla rete, è possibile ottenere e realizzare il progetto.

Inizialmente avevo pensato a questo prodotto http://www.boombuy.it/description.asp?item=149, ma poi mi sono reso conto che pur potendolo collegare alla rete, non è collegabile ad un monitor.

Cosa mi consigliate?
Quale potrebbe essere l'apparecchiatura hardware ideale?

Spero di essermi espresso in maniere più chiara.
Grazie.

~ZeRO sTrEsS~
12-02-2007, 14:22
Cercherò di essere più chiaro:

Ciò che devo fare è questo:

Immaginate di avere un vostro ufficio a Roma e la vostra abitazione a Milano. Su un monitor che avete esposto nel vostro ufficio di Roma dovete trasmettere dei piccoli spot (overo una sequenza di file .swf (flash), .ppt (power point) oppure videoclip gestibili (ovvero quando, quanti etc. passare le animazioni) dalla vostra casa di milano con un mio script.

Questo è realizzabile in due modi:

1. In locale, con u disco fisso ed un S.O. etc. etc. ove di volta in volta devi andare sul posto per caricare i files;

2. In remoto, ove i files in argomento non risiedono fisicamente sull'hard disk del p.c. (o altra apparecchiatura) di roma, ma bensì su un server in mia disponibilità. Per cui con uno script, che gestisce il passaggio di tali animazioni. In pratica un collaboratore che è a roma nel vostro ufficio, accende il monitor ed apre con un bowser qualsiasi, una pagina web la quale mostrerà il passaggio delel animazioni. In sostanza, ecco perchè non mi occorrerebbe necessariamente un S.O., poichè attraverso un Browser ed un collegamento alla rete, è possibile ottenere e realizzare il progetto.

Cosa mi consigliate?
Quale potrebbe essere l'apparecchiatura hardware ideale?

Spero di essermi espresso in maniere più chiara.
Grazie.

Allora quello che vuoi fare é un po impossibile per due motivi, se devi aprire un browser, ti serve per forza un os, in poche parole un pc. Se vuoi far passare le immagini su un video ti basta un banalissimo lettore dvd, visto che ogni volta devi andare a cambiare le immagini. Un hd puó contenere un os ma non puó farlo girare un hd immagazzina dati ma non li esegue, é il processore che fa tutto.
Una versione economica di quello che vuoi fare potrebbe essere creare una macchina virtuale, con ram skeda grafica e skeda madre di una qualsiasi fattura, tanto tutto viene eseguido dal server (in questo modo l'os é virtuale e gira sul server) sul quale puoi modificare anche il tuo script.

Il problema non é tanto lo script ma la trasmissione e l'esecuzione dei dati. visto che per far funzionare un monitor hai bisogno di una skeda grafica, una skeda di rete, un processore per codeficare i dati dalla lan, alla fine ti serve un pc... diverso sarebbe se il monitor fosse attaccato al server, ho provato a vedere se esiste qualche aggeggino che assegni al monitor un ip di rete ma non credo che esiste (un po come funzionano le stampanti di rete)

pear
13-02-2007, 20:10
Ti ringrazio.
Sei stato l'unico ad essere chiaro, deciso e convincente.
Nessun ha risposto come te.

Ecco eprchè ti chiedo:

1. Ho pesato ad un barabone. Va bene questa configurazione?

Barabone+cpu 3000+512ram+moedem adsl totale € 250.00 iva compresa.

2. esistono modem adsl interni?

3. perchè non ricevo la notifica della risposta per email? eppure ho scelto notifica email istantanea nella combobox

grazie
ciao