View Full Version : Modem ethernet e Vista
||Sonny||
10-02-2007, 10:38
Salve a tutti ragazzi, siccome dovrei a breve passare a Vista e siccome posseggo lo sfortunato modem Fastrate USB 100, vorrei passare ad un modem Vista compatible. Dando un occhiata in giro ho notato che il requisito è avere un modem con connessione ethernet,stavo puntando quindi su un economico alice gate con connessione ethernet. Mi confermate che qualsiasi modem con connessione ethernet su vista funziona o occorre guardare anche qualcosa di altro? Io ho una mobo Gigabyte DS4 rev.1 dite che con quel modem collegato ad ethernet non avrò problemi?Grazie a chi risponderà. ;)
microsoft
10-02-2007, 10:43
Io avevo il tuo stesso problema e per questo ho acquistato un modem netgear dm111p (la netgear è una delle migliori case per questo tipo di prodotti) e se leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15915212#post15915212 capirai cosa mi è successo.
Sono tornato ad xp ed al mio vecchio modem adsl usb
||Sonny||
10-02-2007, 16:55
Ho capito ma è risaputo che i modem USB hanno dei problemi con Vista...per quello penso che mi muoverò per prenderne uno con connessione Ethernet...
Bisogna impostare anche i dns nella configurazione della scheda di rete... ;)
||Sonny||
10-02-2007, 23:03
E per fare ciò come dovrei fare? è un operazione difficile?
Ah un altra cosa,occorre avere una scheda di rete per farlo funzionare??
beh se compri un modem ethernet dovrai avere una porta ethernet :D
||Sonny||
11-02-2007, 10:59
No va beh quello è ovvio e ce l ho, però chiedevo se occorre avere anche altro tipo una scheda di rete o qualcosa di particolare.. :D
Ti serve una scheda di rete.
Il modem ethernet ha una porta rj45 e una porta rj11 che va al telefono.
Nella porta rj45 ci metti il cavo che va alla tua scheda di rete pci che avrai inserito nel pc.
Le mobo più recenti ne hanno comunque una integrata.
||Sonny||
11-02-2007, 11:04
AH.Pensi che la mia Gigabyte DS4 ne abbia una integrata?Perchè la porta c è quindi suppongo che ci sia...Grazie mille per la risposta comunque.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.