PDA

View Full Version : Impossibile installazione live cd

kihmor
10-02-2007, 10:03
Ciao a tutti,
sono disperato è 4 giorni che cerco di installare un live di Ubuntu 6.10 acquistato con una rivista dove spiega tutto benissimo e sembra tutto facile ma per me non è così. Premetto che di Linux sono ZERO ASSOLUTO.
Faccio partire da cd il s.o. e mi appare la schermata di installazione; scelgo la lingua poi do il comando per l'installazione live, vedo che appare una barra dove carica il Kernel Linux e poi iniziano i problemi perchè il monitor mi va fuori frequnza ,il desktop che appare (credo perchè non lo vedo!) è tutto a righe e mi appare l'avviso del monitor che dice perentorio: ERRORE SEGNALE fD162,6 MHZ - fH 75,2 KHZ - fV 60,2 HZ; praticamente intuisco che muovendo il mouse c'è la freccia ma è tutto a righe. Ho provato a cambiare le risoluzioni con il tasto F4 ma nulla, ho aggiornato driver e bios della scheda video ma nulla, ho provato a scaricare la stessa versione per paura di cd difettoso ma nulla. :cry: :cry: :cry: Aiutooo la mia avventura nel mondo Linux è iniziata con una salita impervia e dura !!! ma sono sicuro
che con il vostro aiuto sarà sicuramente poi una passeggiata.... vero ? :help:

Vi prego di spiegarmi le cose in maniera molto semplice in quanto ho visto che ci sono alcuni comandi da dare ma purtroppo Winzozz mi ha fossilizzato il cervello e faccio fatica a rinunciare alla comodità che zio Bill ci propina ormai da tempo.
Grazie in anticipo
Kihmor :(

Hardware: Pentium IV 3,0 GHZ - scheda video : Matrox Millenium P650 uscita DVI- Monitor Eizo S2100 DVI - 2 HD SATA ( su cui 1 è messo Windows ) 1 HD EIDE tutti e tre NTFS