PDA

View Full Version : Configurazione fatta da me

Vanquish
10-02-2007, 09:58
Ragà come ho scritto nell'altro post ho un PC che ha subito un brutto trauma con conseguente svampamento della scheda video. Nel caso in cui si riveli che non è solo un problema di scheda video ma che il danno interessi anche altri ambiti, pensavo a una soluzione per acquisto rapido e indolore di una macchina che sostituisca il mio macinino vecchio di un anno e 7 mesi.

Ho questo PC al momento
MB Asus A8n sli deluxe
CPU Athlon64 3500+
1gb ram
Scheda video Ati Radeon X600
HDD un maxtor da 200gb
Masterizzatore dvd
vetusto monitor LG Studioworks 700s

Il PC al momento lo uso (usavo... mortacc..) per svago in primis con mmorpg (wow, daoc, swg et similia) che giravano senza nessun problema tutti, x editing musicali (cubase, che pure lui andava alla grande e senza intoppi) e per qualche filmetto ogni tanto.
Aspetto warhammer online, uscita fine 2007, mi serve un PC che possa reggerlo senza troppi problemi, pensavo di aspettare appunto il 2007 inoltrato x cambiare tutto (tra vista, dx10 e compagnia cantante), ma purtroppo un questo inconveniente mi spingerà a rivedere i miei piani... ho una marea di lavoro da fare con il cubase e non posso farlo, senza farmi venire un esaurimento nervoso, con questo portatile vecchio di 4 anni.

Pensavo di orientarmi su questa configurazione fatta da me o in alternativa integrare una di quelle del thread in stick su questo forum, con i pezzi che mancano e che rispondono alle mie esigenze.

-Scheda video ati sapphire radeon x1950 pro 512mb (in ottica di futura aggiunta di una gemella in crossfire)
-Processore Intel Core 2 Duo (Conroe) E6600
-Scheda madre MSI P965 Platinum
-RAM Corsair 2x512mb 6400c4
-HD Seagate Barracuda 7200.10 400gb
-Casse Creative Inspire t7900 (x giocare, x missaggi, suoni, e lavori editing audio invece attacco direttamente una scheda audio professionale a 2 monitor che usiamo per le esibizioni dal vivo)
-Monitor Viewsonic 22’’ LCD VG2230WM
-Scheda audio Sound Blaster x-fi Platinum (odio ficcarmi sotto la scrivania x cambiare i jack di cuffie, impianto, casse ecc ecc)
-Masterizzatore dvd qualsiasi
-Alimentatore + case mi consigliate voi xchè non ci capisco niente

com'è?

Grazie x i pareri

renatino47
10-02-2007, 10:02
unico consiglio: prendi 2 giga di ram
Ps. per l'ali, ti consiglio un tagan dai 480watt in su
ciao

Andi89
10-02-2007, 13:30
-Alimentatore + case mi consigliate voi xchè non ci capisco niente

com'è?

Grazie x i pareri

Un case vale l'altro basta che sia di marca (suona male ma è così), per l'ali uno da 500W di basta anche per il futuro crossfire ma cmq di livello dato non rischierei mai di bruciarmi una configurazione del genere... enermax, tagan, hyper, corsair...

molti consigliano gli LCPower per risparmiare ma se ne hai la possibilità spendi 50€ in piu per l'ali che il monitor...

PS. Forse si è capito che LCPower da 550W che ho su mi sta dando problemi un mese dopo l'acquisto...