View Full Version : Qual' è il miglior Sparatutto?...
dasty1980
10-02-2007, 09:45
Salve, volevo sapere verso quale gioco dovrei cimentarmi per godermi a pieno il mondo dei sparatutto in prima persona, magari di guerra!...
Grazie per le dritte.
:)
cicquetto
10-02-2007, 10:43
half life 2 in generale e COD di guerra.
vai con Half Life 2 e Half life 2: episodio 1 (che viene dopo)....
cicquetto
10-02-2007, 10:53
ovviamente se vuoi giocarti la saga di half life è d'obbligopartire dal primo.
Dark Schneider
10-02-2007, 10:58
Degli ultimi anni sicuramente Far Cry.
lordkain84
10-02-2007, 11:13
rispondo anch'io con Half life 2,che considero il re degli fps ancora per il momento, e COD2,ottimo gioco di guerra ;)
se vuoi provare qualcosa di "particolare" vai su F.E.A.R ....... merita molto anche questo ;)
dasty1980
10-02-2007, 11:17
Grazie mille a tutti per le risposte....
Provero' appena possibile i vari titoli indicati.
A presto
lordkain84
10-02-2007, 11:19
ma figurati,è stato un piacere :D ......... se hai ancora bisogno chiedi pure
Mister Tarpone
10-02-2007, 11:21
FarCry.
lordkain84
10-02-2007, 11:26
FarCry.
Far Cry è ottimo come gioco,soprattuto l'ambientazione,ma secondo me Half Life 2 ha un qualcosa in più ....... imho ;)
Mister Tarpone
10-02-2007, 11:29
Far Cry è ottimo come gioco,soprattuto l'ambientazione,ma secondo me Half Life 2 ha un qualcosa in più ....... imho ;)
;) Io vedo molto più avanti FarCry invece....cmq anche HL2 è bello ;)
lordkain84
10-02-2007, 11:33
;) Io vedo molto più avanti FarCry invece....cmq anche HL2 è bello ;)
rispetto i gusti personali di una persona,ci mancherebbe ........ cmq Half Life rulez!!! :O :D
Mister Tarpone
10-02-2007, 11:35
rispetto i gusti personali di una persona,ci mancherebbe ........ cmq Half Life rulez!!! :O :D
:mad: :D ;)
Xalexalex
10-02-2007, 11:41
Half Life 2 è il meglio assoluto :O
The chronicles of Riddick: escape form Butcher bay, altro che HL2 :rolleyes:
Xalexalex
10-02-2007, 11:47
Questo è decisamente più stealth / action che FPS...
Mister Tarpone
10-02-2007, 11:49
Half Life è il migliore in assoluto...altro che il 2 :muro:
Half-Life 2 e Far Cry secondo me sono i migliori tra quelli usciti in questi ultimi anni.
lordkain84
10-02-2007, 12:15
Half Life 2 è il meglio assoluto :O
su questo siamo d'accordo :O
Originariamente inviato da Stalker
Half-Life 2 e Far Cry secondo me sono i migliori tra quelli usciti in questi ultimi anni.
già sono i migliori,io però aggiungerei anche F.E.A.R ......... e ora aspetto fiducioso Crysis e Stalker ;) ........ sperando che non ci siano ulteriori ritardi :rolleyes:
sommojames
10-02-2007, 12:24
Quotone! :sofico: :mano: :sofico: :mano: :sofico:
Ed oltre ad essere il miglior sparatutto è anche il miglior gioco di tutti i tempi IMHO.
JackTheReaper
10-02-2007, 12:34
Quotone! :sofico: :mano: :sofico: :mano: :sofico:
Ed oltre ad essere il miglior sparatutto è anche il miglior gioco di tutti i tempi IMHO.
va bè mi avete incuriosito... mi toccherà provarlo
io cmq tifavo per HL2 :asd:
sommojames
10-02-2007, 12:53
va bè mi avete incuriosito... mi toccherà provarlo
io cmq tifavo per HL2 :asd:
HL2 non è niente male, ma IMHO Riddick è una spanna sopra.
Motivi:
-colonna sonora decisamente migliore
-grafica migliore (non più pesante), in generale texture più definite, senza parlare delle ombre che sono allo stato dell'arte.
-trama più avvincente, protagonista meglio caratterizzato
-sistema di combattimento all'arma bianca (o con i pugni) in prima persona, niente cagate tipo passaggio alla terza persona.
-gameplay più variegato, ci sono i dialoghi a scelta multipla, nei combattiemnti si può scegliere se usare lo stealth o meno, non è come certi stealth game che ti obbligano ad usarlo, è un'arma, un'opzione in più.
Volendo spezzare una lancia a favore di HL2 potrei dire che come location è più vario.
Io credo invece che HL2 sia una spanna sopra a riddick e anche tanto per quanto riguarda la storia e la grafica e il gameplay, si insomma il motore source e' troppo bello da vedere :)
Half life 2 e Far Cry migliori sparatutto di sempre fino ad ora :fagiano:
JackTheReaper
10-02-2007, 13:07
Motivi:
-colonna sonora decisamente migliore
-grafica migliore (non più pesante), in generale texture più definite, senza parlare delle ombre che sono allo stato dell'arte.
-sistema di combattimento all'arma bianca (o con i pugni) in prima persona, niente cagate tipo passaggio alla terza persona.
-gameplay più variegato, ci sono i dialoghi a scelta multipla, nei combattiemnti si può scegliere se usare lo stealth o meno, non è come certi stealth game che ti obbligano ad usarlo, è un'arma, un'opzione in più.
Volendo spezzare una lancia a favore di HL2 potrei dire che come location è più vario.
avendo giocato solo a HL2 ero giocoforza schierato... cmq dai, mi ispira parecchio stò riddick e poi vin disel è un idolo :ave:
Xalexalex
10-02-2007, 13:10
avendo giocato solo a HL2 ero giocoforza schierato... cmq dai, mi ispira parecchio stò riddick e poi vin disel è un idolo :ave:
Vin Diesel è tamarro :O
lordkain84
10-02-2007, 13:10
Io credo invece che HL2 sia una spanna sopra a riddick e anche tanto per quanto riguarda la storia e la grafica e il gameplay
lo penso anch'io ......... Half Life 2 gli è superiore
su questo siamo d'accordo :O
già sono i migliori,io però aggiungerei anche F.E.A.R .........
Confesso (con un pò di vergogna :stordita: ) che non ho ancora giocato a F.E.A.R. e penso che sia l'unico che possa realmente insidiare HL2 e FC.
e ora aspetto fiducioso Crysis e Stalker ;) ........ sperando che non ci siano ulteriori ritardi :rolleyes:
E a questi due titoli che si preannunciano come capolavori, aggiungerei un certo Bioshock. ;)
Io credo invece che HL2 sia una spanna sopra a riddick
Beh, io direi ben più di una spanna... :sofico:
lordkain84
10-02-2007, 13:20
E a questi due titoli che si preannunciano come capolavori, aggiungerei un certo Bioshock. ;)
hai ragione,come ho potuto dimenticarmi di questo :eek:
sono tre fps,ma allo stesso tempo molto diversi ;) ....... sarà un bel 2007 :D
sommojames
10-02-2007, 14:24
Tra l'altro il gioco è doppiato da Vin Disel in persona.
Cmq una pecca di entrambi i giochi e che sono un pò cortini, si finiscono in una decina d'ore entrambi.
gianlu75xp
10-02-2007, 16:10
E' difficile dire QUAL E'.
Call of Duty, Half Life, Far Cry [+i mod a dir la verità], Return to Castle Wolfenstein... la scelta è vasta.
Mister Tarpone
10-02-2007, 16:19
No one lives forever 2 è stupendo ;)
E quoto alla grande RTCW ;)
ps: come fps ignorante metterei Painkiller :cool:
far cry patchato alla 1.4 + il mod matto 3 e 4
half life originale, che reputo il migliore di sempre (half life 2 l'ho finito a stento, non mi è piaciuto tanto :p )
stalker ora che esce
sommojames
10-02-2007, 18:21
Ma che senso ha indicare come miglior sparatutto dei giochi non ancora usciti?
Sarebbe come aver votato ad aprile 2006 Oblivion come miglior gioco di ruolo di tutti i tempi :asd:
Jedi_Master
10-02-2007, 18:37
Motivi:
ma hai il pc della NASA?? a me è piaciuto Riddick ma è un mattone!
sommojames
10-02-2007, 20:30
Ai tempi quando avevo Athlon XP 2800, 1 GB di RAM, e Radeon 9600 Pro, Riddick andava fluido (sempre sui 20-30 fps) a 1024 e dettagli tutti a palla. In effetti forse HL2 era più fluido, quello non scendeva mai sotto i 60.
Cmq con il PC che hai in firma Riddick te lo giochi a 1280 (se non altro) e dettagli tutto palla senza scendere mai sotto i 60 ;)
nuggets619
10-02-2007, 22:15
ma sbaglio o nessuno ha nominato unreal e serious sam :read: :read: :read:
Mister Tarpone
10-02-2007, 22:21
:read: :read: :read:
*
Jon_Snow
10-02-2007, 23:30
Io alla lista aggiungerei Deus Ex (anche se è uno stealth con elementi di ruolo).
Ai tempi quando avevo Athlon XP 2800, 1 GB di RAM, e Radeon 9600 Pro, Riddick andava fluido (sempre sui 20-30 fps) a 1024 e dettagli tutti a palla. In effetti forse HL2 era più fluido, quello non scendeva mai sotto i 60.
Cmq con il PC che hai in firma Riddick te lo giochi a 1280 (se non altro) e dettagli tutto palla senza scendere mai sotto i 60 ;)
Riddick va giocato con le SoftShadows attivate: si perde la metà dei frame, ma è davvero una goduria :D
Dreammaker21
11-02-2007, 11:29
Non riesco a votare un miglior sparatutto in assoluto, posso dirti che sono ottimi giochi:
Far Cry
Half Life
The Cronicles of Riddick
Deus Ex
Doom 3
Quake IV
Fear
A me Half life 2 ha lasciato l'amaro in bocca, non ha trama..
Ho trovato più coerente e "avvincente" quella di quake IV che è un gioco normale.
Anzi non è che qualcuno me la spiega un'attimo, ho finito il gioco e non ho ancora capito cosa sono i combine, che razza di società era quella della cittadella e quanto tempo dopo black mesa avvengono i fatt in questione.
Ma sopratutto come mai i mostri che prima uccidevo allegramente nel primo adesso mi danno una mano?
GiovanniGTS
11-02-2007, 11:39
Guarda io ci ho giocato con una FX5600 Liscia 128 MB a 800x600 dettagli al max e ovviamente senza filtri
mai uno scatto, sempre fluido, la grafica e' bellissima ma la cosa che mi ha fatto impazzire è la possibilità di giocare in terza persona!
semplicemente fatastico!
A me Half life 2 ha lasciato l'amaro in bocca, non ha trama..
Anzi non è che qualcuno me la spiega un'attimo, ho finito il gioco e non ho ancora capito cosa sono i combine, che razza di società era quella della cittadella e quanto tempo dopo black mesa avvengono i fatt in questione.
Ma sopratutto come mai i mostri che prima uccidevo allegramente nel primo adesso mi danno una mano?
http://en.wikipedia.org/wiki/Half_life_2 ti racconta tutto ciò che c'è dietro HL2 ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Combine_%28Half-Life_2%29 ti racconta chi sono i Combine
sommojames
11-02-2007, 11:57
http://en.wikipedia.org/wiki/Half_life_2 ti racconta tutto ciò che c'è dietro HL2 ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Combine_%28Half-Life_2%29 ti racconta chi sono i Combine
In effetti la trama in HL2 è spiegata di merda. Io più o meno penso di averlo capito chi sono i Combine e quando è ambientata la vicenda (adesso mi leggo i tuoi link così lo capisco meglio), ma come HL1 si connette ad HL2 ci va un pò di immaginazione ed averlo finito più di una volta per capirlo vagamente, ed alcune cose tipo perchè gli "alieni ciclopi" dell'1 sono diventati alleati degli umani si possono solamente congetturare.
In effetti la trama in HL2 è spiegata di merda. Io più o meno penso di averlo capito chi sono i Combine e quando è ambientata la vicenda (adesso mi leggo i tuoi link così lo capisco meglio), ma come HL1 si connette ad HL2 ci va un pò di immaginazione ed averlo finito più di una volta per capirlo vagamente.
secondo me la trama di Hl2 non solo è spiegata maluccio, ma non compete proprio con quella dell'"originale"
sommojames
11-02-2007, 12:09
secondo me la trama di Hl2 non solo è spiegata maluccio, ma non compete proprio con quella dell'"originale"
L'ambientazione però almeno quella è migliorata, è più varia.
Mister Tarpone
11-02-2007, 12:16
L'ambientazione però almeno quella è migliorata, è più varia.
Dici????a me piacevano di più le ambientazioni del primo :asd:
Fabiaccio
11-02-2007, 12:17
HL1 una spanna sopra gli altri ;)
poi Unreal/UT (e seguiti)
Duke nuk'em 3d
Doom 1 & 2
Quake 3 per il multiplayer
Painkiller
Postal 1 & 2
lordkain84
11-02-2007, 12:28
a me è piaciuto molto anche Doom 3
Mister Tarpone
11-02-2007, 12:35
a me è piaciuto molto anche Doom 3
:mano:
lordkain84
11-02-2007, 12:54
:mano:
a molti magari non piacerà,ma secondo me è molto bello ......... e poi ci sono dei punti in cui ti fa cacare addosso :D
alessandro810
11-02-2007, 13:07
Half-Life2 sotto ogni aspetto!!!Come genere tutti i COD e i MOH sono i migliori di guerra :D
M.@.T.T.I.A
11-02-2007, 13:25
Perche' non provare prey..a me e' piaciuto molto.
Dreammaker21
11-02-2007, 14:31
Grazie Fukka75!
Ho letto tutto molto interessante la trama, anzi letta così tra le più profonde nel panorama videoludico.
Però, a meno chè non sia una "scelta artistica", nel gioco hanno ovatttato tutta la bellezza della storia facendo apposta a renderla esclusivamente tra le righe.
1)Deus Ex
2)I due System Shock
3)Unreal (il primo ;) )
4)Half-life (il primo ;) ;) )
5) Duke nukem 3d :cool:
6)i due No one lives forever (nessuno li ha citati :cry:, edit : escluso Mister Tarpone :cincin: )
7)I primi due Thief :sofico: (nessuno li ha citati :cry: )
8)RTCW
9)Riddick
10)Far Cry
11)Half-life 2
12) i due Alien vs Predator (nessuno li ha citati :cry: )
EDIT : Mi sono dimenticato i due Soldier of Fortune :muro: , sicuramente nei primi 10 ;)
subito dietro i vari quake, doom, hexen, heretic, medal of honor, call of duty, chrome e chissa quanti altri che ora non ricordo.
Non ho ancora giocato a Fear, Prey, CoD2, Dark Messiah, causa hardware scrauso, rimedierò tra qualche mese
Ciao ciao
Mister Tarpone
11-02-2007, 16:35
1)Deus Ex
2)I due System Shock
3)Unreal (il primo ;) )
6)i due No one lives forever (nessuno li ha citati :cry: )
8)RTCW
9)Riddick
10)Far Cry
11)Half-life 2
subito dietro i vari quake, doom, hexen, heretic, medal of honor, call of duty, chrome e chissa quanti altri che ora non ricordo.
Non ho ancora giocato a Fear, Prey, CoD2, Dark Messiah, causa hardware scrauso, rimedierò tra qualche mese
Ciao ciao
Leggi qualche post precedente :)
Fabiaccio
11-02-2007, 18:19
1)Deus Ex
2)I due System Shock
3)Unreal (il primo ;) )
6)i due No one lives forever (nessuno li ha citati :cry:, edit : escluso Mister Tarpone :cincin: )
8)RTCW
9)Riddick
10)Far Cry
11)Half-life 2
EDIT : Mi sono dimenticato i due Soldier of Fortune :muro: , sicuramente nei primi 10 ;)
Ciao ciao
thief uno sparatutto? e da quando? :confused:
Mister Tarpone
11-02-2007, 18:32
Già :confused:
per me lo è :D, e anche molto bello.
Si "sparavano" le frecce. :Prrr: (certi head-shot :cool: )
x Mister Tarpone : parli te che in NOLF si sparavano le "cagnette in calore" :sofico: e le bucce di banana :eek:
Mister Tarpone
11-02-2007, 19:40
x Mister Tarpone : parli te che in NOLF si sparavano le "cagnette in calore" :sofico: e le bucce di banana :eek:
E' vero già .... :eek: :doh: :doh: :doh:
;)
1)Deus Ex
2)I due System Shock
3)Unreal (il primo ;) )
8)RTCW
9)Riddick
10)Far Cry
11)Half-life 2
Ciao ciao
Concordo quasi in tutto (forse non in questo ordine), secondo me però tra i primi 10 ci deve stare quake 2... Per i primi tre invece concordo in pieno (anche se non ho avuto la fortuna di giocare a system shock , ma solo al secondo), e a seguire il mitico thief.
Grazie Fukka75!
Ho letto tutto molto interessante la trama, anzi letta così tra le più profonde nel panorama videoludico.
Però, a meno chè non sia una "scelta artistica", nel gioco hanno ovatttato tutta la bellezza della storia facendo apposta a renderla esclusivamente tra le righe.
Probabile che qualcosa del background venga svelato nei tre episodi che costituiscono il seguito di HL2, di cui il primo è già uscito da mesi (e che ancora non ho giocato), e il secondo è appena stato posticipato al prossimo autunno (di conseguenza anche il terzo, previsto inizialmente per dicembre, sarà ritardato a 2008 inoltrato)
-HWU- PSYCHO MANTIS
11-02-2007, 21:28
Il migliore di tutti? Doom e non ci sono seghe. Se non avete vissuto quel periodo non potete capire.
Il migliore di tutti? Doom e non ci sono seghe. Se non avete vissuto quel periodo non potete capire.
Mi intrometto e quoto in pieno!
mi intrometto anch'io
secondo me l'emozione che ci diede Unreal 1 è indimenticabile,mi girava su un pentium II 350 +Matrox G400 ed il primo audio multicanale (Almeno credo).
forse solo Farcry ci ha dato un simile stupore.
gli altri più citati e famosi sono molto belli.
un pò trascurato nelle citazioni è Painkiller e la sua espansione,nessuno vi ha colto l'implicita ricorrente critica alla guerra,l'ultimo livello è addirittura commovente, alcune ambientazioni ed atmosfere sono paragonabili a quelle che solo grandi registi come Kurosawa e Coppola hanno saputo creare nel cinema.
senza contare che la trama nella sua semplice assurdità surclassa le pretese di titoli più blasonati.
P.S. personalmente non ne posso più di impersonare Marines :muro: :muro: :muro:
:doh: ah..., dimenticavo Chaser ;)
SECONDO me allora da quel punto di vista il top è wolfeinstein 3D,primo grande fps della id..DOPO realizzarono il mito e mitico doom..
ti straquoto.... non ho mai patito tanto per finire un video game ! !.. i baron of hell ne vogliamo parlare ??
Poi è venuto HL-1 ma questa è un'altra storia..
-HWU- PSYCHO MANTIS
12-02-2007, 20:26
SECONDO me allora da quel punto di vista il top è wolfeinstein 3D,primo grande fps della id..DOPO realizzarono il mito e mitico doom..
L'unico merito di Wolfenstein e' stato quello di essere il primo fps della storia, ma scompare se paragonato a DOOM.
DOOM non e' stato solamente un videogioco ma si e' imposto come vero e proprio fenomeno culturale ed e' stato il suo successo a convincere il mondo che quella era la strada da perseguire.
L'unico merito di Wolfenstein e' stato quello di essere il primo fps della storia, ma scompare se paragonato a DOOM.
a prescindere che non è il successo commerciale che mi fa giudicare un gioco..cmq concordo che doom è un mito.ma ti ricordo che quando uscì wolf3D fu un successo,e io mi ricordo che da piccolo ho giocato mille volte il 1epis.era shareware( e non avevo i soldi per comprarlo)...
sommojames
12-02-2007, 21:30
Concordo quasi in tutto (forse non in questo ordine), secondo me però tra i primi 10 ci deve stare quake 2... Per i primi tre invece concordo in pieno (anche se non ho avuto la fortuna di giocare a system shock , ma solo al secondo), e a seguire il mitico thief.
Tutta la saga di Thief è una mito, però non è uno sparatutto (sebbene si possa usare l'arco), ma uno stealth game, il capostitpite del genere se non vado errato.
Dreammaker21
13-02-2007, 00:42
Chi di voi a mai giocato al gioco "Strife"?
La storia più bella in assoluto, anzi chi ha voglia di fare una bella mod di questo giocone con un motore grafico totalmente aggiornato :D :D ...
I primi Unreal erano bellissimi :D
Ma i due Max Payne non si possono considerare degli sparatutto?
Se sì, andrebbero messi tra i migliori credo.
Comunque voto HL (per la storia e ambientazione) e HL2 (per le location e la grafica) e subite dietro FarCry.
Il primo di Max Payne è il migliore..me ne ero scordato :D
Jon Irenicus
13-02-2007, 16:31
Far Cry!!! :O
matrizoo
13-02-2007, 17:18
Il primo quake, e a seguire il mitico e ineguagliabile Unreal.
Unreal non è stato un gioco, direi più "un esperienza" di gioco, con musiche che ancora adesso le ascolto e mi mettono i brividi da quanto belle :)
più di una volta mi sono fermato a fumare una sigaretta guardando gli ambienti :D
Il primo quake, e a seguire il mitico e ineguagliabile Unreal.
Unreal non è stato un gioco, direi più "un esperienza" di gioco, con musiche che ancora adesso le ascolto e mi mettono i brividi da quanto belle :)
più di una volta mi sono fermato a fumare una sigaretta guardando gli ambienti :D
Per me idem (anche se al posto di quake ci metto quake 2, anche perchè uscirono quasi insieme, quake qualche mese prima)...Altra differenza che io non fumo, ma sinceramente rimango estasiato a rivedere e riascoltare tale CAPOLAVORO
Fabiaccio
13-02-2007, 22:56
certo in un paio di missioni ed in altre tiravi delle botte in testa alle guardie.
Ma quello che l'ha reso un grandissimo titolo è stato il come nascondersi, dove nascondersi, fare meno rumore possibile e stare attento al livello di invisibilità ;)
Per me idem (anche se al posto di quake ci metto quake 2, anche perchè uscirono quasi insieme, quake qualche mese prima)...Altra differenza che io non fumo, ma sinceramente rimango estasiato a rivedere e riascoltare tale CAPOLAVORO
io ogni tanto rigioco qualche mappa
ricordate Sky Town? :cry:
al posto di quake ci metto quake 2, anche perchè uscirono quasi insieme, quake qualche mese prima
In realtà Quake è uscito un anno e mezzo prima di Quake2 ;)
In realtà Quake è uscito un anno e mezzo prima di Quake2 ;)
HAI assolutamente ragione,ho dimenticato di digitare il 2..quake 2 uscì qualche mese prima di unreal.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.