PDA

View Full Version : La scheda video s'è svampata

Vanquish
10-02-2007, 09:30
Ciao ragà, i primi di gennaio mi è successa una cosa assurda.
Stavo tutto contento a giocare al mio world of warcraft quando ho iniziato a sentire una vaga puzza di plastica bruciata venire dal case. Ho subito spento e ho notato che una "saldatura" della scheda video aveva preso un simpatico colore rosso acceso. Ho tolto la scheda video ma non sembrava puzzasse di bruciato; da quel giorno non ho più acceso il PC e non ho provato a sistemarlo, ho preso l'incidente come scusa x dedicarmi a un esame difficile in uni.
Ora, mi piacerebbe riavere il PC che è vecchio di un anno e 7 mesi circa ed è così composto

MB Asus A8n sli deluxe
CPU Athlon64 3500+
1gb ram
Scheda video Ati Radeon X600 (riposa in pace -.-)
HDD un maxtor da 200gb
Masterizzatore dvd
vetusto monitor LG Studioworks 700s

Cosa mi consigliate di fare? PEnsavo di comprare una x1950 pro da 512mb come "investimento", mettere da parte i soldi e poi cambiargli piano piano tutto intorno senza fretta, fino a concludere l'operazione affiancando la stessa con una x1950 pro gemella da utilizzare in crossfire. E' una fesseria? Mi conviene prendere una scheda da un 100 euro tipo, solo come "pezza", e poi arrivare alla cifra magica e cambiare in blocco tutto il PC? In questo caso quale scheda dovrei scegliere?

Grazie in anticipo, come sempre

fukka75
10-02-2007, 10:05
La risposta giusta è questa
Mi conviene prendere una scheda da un 100 euro tipo, solo come "pezza", e poi arrivare alla cifra magica e cambiare in blocco tutto il PC? In questo caso quale scheda dovrei scegliere?

nVidia 7600gs o ATI X1650Pro, intorno ai 120€
A meno che non hai intenzione di rimanere con il tuo sistema per un annetto, allora la X1950Pro sarebbe una scelta giusta, ma dimentica cmnq il CF

Dr House
10-02-2007, 10:06
1) mancano gli importanti dati sull'alimentatore come richiesto da topic in rilievo

2) se vuoi la x1950pro prendi quella da 256mb

3) il crossfire di 2 x1950pro è sconsigliato in prospettiva futura

4) il pc è buono non ha senso cambiarlo in blocco a meno che non fai operazioni molto pesanti

5) se vuoi qualcosa di longevo per i giochi per ora puoi prendere una sk di sostituzione sui 100-120€ (x1650pro o 7600gs) poi quando le sk dx10 saranno sul mercato con varie fascie e ben supportate, puoi prendere una di quelle ed aggiungere almeno 1Gb di ram

comunque finchè non rispondi alla 1 gli altri punti sono inutili

Vanquish
10-02-2007, 10:10
l'ali è un 500w di marca non meglio definita, mi spiace ma non posso aiutarvi ad aiutarmi più di così :cry:
sono sempre stato ati cliente e, a parte questo, non ho mai avuto problemi... penso prenderò la x1650pro e vediamo come va.
Grazie mille x l'informazione, gentilissimi, e pensare che io stavo per comprare una x1950 pro della peak a 170 euro, che cavolata avrei fatto