View Full Version : QUALE METTERE!!!!!!!!!!!!!!!
ArtemisDj
10-02-2007, 09:11
Salve!!! Ho visto la recensione di f-secure e di altri antivirus su questo forum.
Secondo voi quale mettere: (fra avast,f-secure,kasperski,ecc...).
ArtemisDj
10-02-2007, 09:12
volevo dire su questo sito
minulina
10-02-2007, 09:19
hai letto il 3d in rilievo sugli antivirus a pagamento? hai letto i singoli 3d sugli antivirus?
adesso sta a te decidere
ognuno ha messo la sua esperienza e le sue valutazioni ma la scelta deve essere tua nessuno può dirti quale è il migliore per te
Bonovox767
10-02-2007, 09:21
A parte che è la domanda del secolo...e ciclica, e che di thread sugli antivirus ce ne sono a vagonate...hai messo in lista Avast che è freeware, e Kaspersky che non lo è...tu cosa voresti? Gratis o a pagamento?
...BTW,una domanda del genere ti farà avere risposte una diversa dall'altra, perchè ognuno giudica l'antivirus migliore quello che ha installato sul suo Pc
Perciò, IMHO, freeware, Avast, shareware Kaspersky e Nod32...
giannola
10-02-2007, 10:54
facciamo l'ennesimo discorso di massima.
Quali sono i due fattori che rendono la navigazione sicura ?
Diciamo al 30% i sw di protezione, mentre al 70% il fattore U (u come umano, come utente).
Perchè ?
Il perchè è semplicissimo i sw di protezione garantiscono una protezione efficace secondo il motore di scansione, ovvero certi antivirali sono più efficaci con questa o quella famiglia di malware.
Resta poi il problema dei zeroday, a cui molti sw contrappongono l'euristica hips, basata su comportamenti.
Come si evince questa euristica può facilmente essere bypassata: è sufficiente modificare i comportamenti in modo da ingannare l'algoritmo.
E sono proprio gli algoritmi il motivo per cui i sw si beccano solo il 30% nell'insieme dei fattori di protezione.
Gli algoritmi sono limitati, non sono come le persone, non astraggono, non si adattano, non hanno le intuizioni, per cui un malware zeroday che sfrutta modalità innovative passerà davanti agli antivirali facendo :Prrr:
Veniamo al fattore Uomo, intanto l'utente ha la facoltà di configurare i sw di protezione in modo tale che gli consentano di usare le risorse senza eccessive penalizzazioni ma con un alto grado di analisi.
Questo i sw nn lo fanno da soli, impostano una protezione intermedia, che spesso lascia passare troppo, mentre a settare tutto al massimo il pc si imballa oppure il firewall nn lascia più navigare.
L'utente può anche gestire i privilegi di accesso del proprio SO in maniera intelligente, limitandoli quando deve navigare, può impostare il browser(meglio se Firefox) per acettare il minor numero possibile di script soprattutto quelli che nn siano contrassegnati da un certificato di validità, ordinando di svuotare la cache in uscita.
All'utente è inoltre demandata la tempestività di azione in caso di proabili virus, cercando le soluzioni alternative quando quelle a disposizione nn hanno funzionato.
Mi dispiace se ti ho tediato, ma ritengo sia doveroso chiarire che oggi l'utente medio non può nascondere la testa sotto la sabbia e non sapere.
Così come per guidare la macchina è neccessario conoscerne i comandi e il codice stradale, anche per navigare occorre essere consapevoli di come districarsi nella rete.
Affidarsi incondizionatamente ai sw di sicurezza equivale a farsi dare un passaggio da una scimmia.
I sw di protezione segnano il passo e lo dimostra il fatto che dall'av, si è passati alla soluzione av/firewall, poi aggiunto l'antispy, poi l'antispam, l'antiphishing, adesso l'antirootkit.
A nulla serve integrare tutto nelle lussuose suite.
I sw sono ancora allo stato di tool, nn sono quindi altro che strumenti nelle mani dell'utente che quindi deve sapere come usare.
D'altronde nn mi aspetto che un martello sia capace avvitare una vite, soprattutto da solo. :D
ArtemisDj
10-02-2007, 13:41
anche a pagamento basta sia efficiente ero indeciso tra kas e f-secure f-secure s basa su kasp ha quanto ho lettto.
Bonovox767
10-02-2007, 15:57
Fra i due allora Kaspersky...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.