PDA

View Full Version : Metal Gear ed EverQuest al cinema

Redazione di Hardware Upg
10-02-2007, 07:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20091.html

Sony è intenzionata a produrre almeno un paio di film basati sui propri marchi videoludici.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Euripylos
10-02-2007, 07:35
L O_V O G L I O

SUBITO!!!!

rayman2
10-02-2007, 08:32
visto che già la ps3 non è sufficientemente invischiata nella cinematografia... francamente sono un po' perplesso!

The Predator
10-02-2007, 08:50
Spero che il film di Metal Gear Solid non sia come quello di DOOM,che sinceramente mi aspettavo che fosse più bello.

pierpixel
10-02-2007, 09:26
Spero solo che Snake sia Kurt Russel....

sari
10-02-2007, 09:41
Doom poteva, se maggiormente curato dal punto di vista narrativo, essere una bella trasposizione (lo spezzone in FS è da annali), DoA lasciamolo pure perdere, mentre Silent Hill è il classico film che piace ai fan della serie (magari per qualcuno è pure un capolavoro) ma dal punto di vista strettamente cinematografico è scontato e lento (troppo lento). Inoltre la spiegazione di 10 minuti nel finale del film è patetica, assomiglia ad una ammissione di incapacità da parte degli sceneggiatori/registi.

Secondo il mio parere, nelle trasposizioni dal gioco al film, si tendono a tralasciare i "falsi particolari" (conosciuti solo da coloro che hanno giocato) facendo perdere al film di consistenza. Lasciare alla fantasia dello spettatore qualche passaggio è buona cosa, ma rendere il film incomprensibile ai più è male. Il signore degli anelli ad esempio è un capolavoro pur reinterpretando buona parte del libro di Tolkien per renderlo appetibile anche ai non lettori.

Dimenticavo: MgS è un capolavoro, un gioco senza pari, rovinarlo con un brutto film sarebbe un peccato.

otakon87
10-02-2007, 10:59
Spero solo che Snake sia Kurt Russel....

buon dio nooooo.... spero che nn sia lui!!! :doh: :doh:

è mostruoso.....

Worp
10-02-2007, 13:49
buon dio nooooo.... spero che nn sia lui!!! :doh: :doh:
è mostruoso.....
Kurt Russel, purtroppo, è un po troppo in la con gli anni per riuscire a interpretare quel personaggio :cry:
Però leggendo 1997:Fuga da New York (http://it.wikipedia.org/wiki/1997:_fuga_da_New_York) ed in particolare la parte dove dice:
Il personaggio di Jena Plissken è stata l'ispirazione per la serie di videogiochi Metal Gear Solid.
mi dispiace che non possa interpretarlo :eek:

Pistolpete
10-02-2007, 13:51
Questa è la più bella notizia della mia giornata.

ulisse31
10-02-2007, 14:25
Notare come in originale il nome del personaggio di fuga da NY fosse proprio _SNAKE_ (Iena è il nome usato dall'adattamento italiano)...

JiUli0
10-02-2007, 15:35
Notare come in originale il nome del personaggio di fuga da NY fosse proprio _SNAKE_ (Iena è il nome usato dall'adattamento italiano)...

Grandissimo Iena :cry:, film capolavoro! :eek:

Vediamo cosa riescono a tirare fuori da MGS, speriamo non la mezza delusione DOOM :stordita:

Cid4886
10-02-2007, 16:35
ma adesso che ne sarà del progetto Metal Gear Solid: Philanthropy (http://www.mgs-philanthropy.net/) ?

Kappaloris
10-02-2007, 19:47
Il personaggio di Jena Plissken è stata l'ispirazione per la serie di videogiochi Metal Gear Solid.
Ecco da dove viene il Irquois Pliskin del 2! :)
Bella lì non la sapevo.

(vero che anche nel fiml si vedrà Meryl in mutande? :oink: :oink: )

imayoda
10-02-2007, 22:12
Io sto aspettando POSTAL... dopo vedrò..

ale0bello0pr
11-02-2007, 04:09
ma allora lo fanno o no FEAR????

Sajiuuk Kaar
12-02-2007, 02:30
Quando faranno quello di Total Annihilation e di Quake? li io sbarellerei di brutto...

Per chi non lo sapesse: ci sono parecchi titoli di giochi usciti al contrario cioè prima il film e poi il gioco. Es: il quinto elemento (anche la trama del gioco è bella, difficile ma bella; incasinata al punto giusto per essere un'adventure).
Cmq fillm da giochi dovrebbero farne di più imho :)

Konz
12-02-2007, 14:32
I film sui videogiochi fanno sempre schifo senza speranza di salvezza...

pipster
12-02-2007, 15:03
Alcuni attori che potrebbero impersonare Snake:
Il Wolverine di Hugh Jackman
Colin Farrel
...
altri?