PDA

View Full Version : Ma che vuole dire "refurbi.." ?

bongo74
10-02-2007, 07:06
a parte il dubbio gusto di parlare in italia in anglo.italiano ma che vogliono dire ste parole

"refurbished" o similari?

Luca-BH
10-02-2007, 07:10
In italiano, potresti tradurlo con "ricondizionati".
Sono prodotti "usati", ritornati ad Apple perche' difettosi, oppure a seguito dell'esercizio del diritto di recesso.
Apple li "aggiusta" e li rimette in vendita ad un prezzo minore di quello di listino.

jackaz127
10-02-2007, 12:06
oppure possono essere quelli delle vetrine o che ne so, quello che aveva in mano jobs quando l'ha presentato, quelli in mostra insomma... :)

dal sito apple:
Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono prodotti Apple restituiti o unità dimostrative che vengono sottoposti a un rigoroso processo di ricondizionamento di Apple prima di essere offerti in vendita.

Tutti i Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono coperti da una garanzia convenzionale limitata di un anno.

fede1983
10-02-2007, 20:35
Aggiungo che ho appena fatto un affare con un MB refurbished (o ricondizionato se preferisci, contento tu...) e che mi sto trovando benissimo.

Mi sento di consigliartelo se hai esigenze di contenere la spesa, altrimenti vai sul nuovo...

tomOwen
11-02-2007, 01:02
secondo me sono molto meglio degli usati (la fregatura con i refurbished capita molto di rado) e hanno lo stesso vantaggio di costare meno dei nuovi

turi
11-02-2007, 15:13
secondo me sono molto meglio degli usati (la fregatura con i refurbished capita molto di rado) e hanno lo stesso vantaggio di costare meno dei nuovi

Io con 899 euro mi sono fatto un macbook core 2 2ghz con 1 gb di ram praticamente nuovo. Mai fatto affare migliore :D

jackaz127
11-02-2007, 17:56
ma esiste la possibilità di recesso anche sui refurbished?

fede1983
11-02-2007, 18:01
Yes, 14 giorni.

jackaz127
11-02-2007, 18:30
allora non ho dubbi che il prossimo mac sarà un refurbished :D

kito16
12-02-2007, 18:32
mi dite dove posso trovare questi mac ricondizionati??

MacNeo
12-02-2007, 19:11
sullo store online
c'è una sezione apposta, come per gli educational

fede1983
12-02-2007, 19:17
In basso a dx nello store. Sappi che l'aggiornamento è quotidiano, quindi ti consiglio di tenerlo d'occhio x qualche giorno, adocchiare il modello che ti interessa e appena ti ricapita prenderlo.

Io ho fatto cosi.

cgnn
16-02-2007, 22:23
ieri mi è arrivato MBP refurb il modello base come da configurazione, niente in più, solo due graffietti dove appoggi i gomiti uno è quasi già scomparso l'altro è un pò più profondo (secondo me come i tecnici sistemano i refurb passa un capoccione della apple con una chiave in mano.... :D ).
Io ho preso il MBP perchè intenzionato ad usare anche win, ma i veri affari credo si facciano con i MB sia per il prezzo e adesso pensandoci perchè è più facile ritrovarli con una configurazione diversa...

jackaz127
16-02-2007, 23:17
Io ho preso il MBP perchè intenzionato ad usare anche win, ma i veri affari credo si facciano con i MB sia per il prezzo e adesso pensandoci perchè è più facile ritrovarli con una configurazione diversa...
beh non è neanche così tanto vero visto il macbook pro che c'era fino a qualche giorno fa col 43% di sconto.. (http://www.macitynet.it/macity/aA27202/index.shtml):)

cgnn
17-02-2007, 19:25
beh non è neanche così tanto vero visto il macbook pro che c'era fino a qualche giorno fa col 43% di sconto.. (http://www.macitynet.it/macity/aA27202/index.shtml):)

MacBookPro CD non C2D come il mio.....

got is back
20-02-2007, 13:40
Alla fine è successo, era una settimana che aspettavo i nuovi c2d sullo store refurbished e stamattina presto (6:30) mentre scrivevo le conclusioni della tesi che ho consegnato poco fa è apparso, cosi fascinoso nella sua livrea bianca.. Insomma ho fatto il grande passo (modello intermedio 1129 neuri), ordino, mi arriva la mail di conferma poco dopo, leggo la data prevista di arrivo 21-23cm. Non sto più nella pelle, prendo il treno per andare in facoltà, appena giunto controllo ancora la posta e, meraviglia, l'hanno già spedito!!! Spero solo di essere fortunato con questo refurb. Se avete qualche consiglio da dispensarmi farete la felicità di un neofita assoluto in campo mac. Grazie ciao!

cgnn
24-02-2007, 22:49
sto scrivendo dal mio MBPro refurb, come OS è ottimo, ilife non è eccezioanale, iweb è deludente.... il MAC refurb dopo 9 giorni... da buttare non vale i soldi spesi e non serve più a molto.
1-ha una macchia bianca sul display
2-forse il super drive è quello del MB cioé 4x
3-da ieri non mi rileva più la batteria... è come se non ci fosse nonostante l'abbai caricata tranquillamente, il MBP si accende solo se collegato alla corrente, e l'icona della batteria ha una " x " dentro (batteria non presente, ma c'é ed è carica) ho effettuato l'hardware test col 1cd ma non trova niente..
4-nel consultare la guidala pagina della guida mi lampeggiava come se si aggiornasse di continuo, e ci stavo navigando non satvo facendo ricerche...

Lunedi chiamo apple e vedo se recedere o mandarlo in assistenza... voi che mi consigliate?? Sono indeciso..., non li vale molto i 1699€, ma non è male e il MB ho l'impressione che mi deluderebbe per via della scheda video....

fede1983
25-02-2007, 09:08
Io recederei e tenterei la fortuna con un altro.....La assistenze non si sa mai se e quando finiscono, e se ti torna ancora scassato non puoi piu recedere...

cgnn
27-02-2007, 22:32
Io recederei e tenterei la fortuna con un altro.....La assistenze non si sa mai se e quando finiscono, e se ti torna ancora scassato non puoi piu recedere...

il bello sarebbe se recedessi e poi riacquisto lo stesso refurbished...
Caso mai come faccio a eliminare i miei dati? reinstallo o lascio stare...??

fede1983
28-02-2007, 11:50
Se sono files cancellali direttamente, se vuoi cancellare pure le impostazioni fari una formattazione...

cgnn
28-02-2007, 12:49
ma più che le impostazioni.. siccome ho navigato un pò per internet vorrei eliminare password ecc.. per adesso ho eliminato i dati memo in "portachiavi". Per safari che dovrei fare?
Per gli altrimiei dati nome utente ecc.. li lascio tanto li hanno già....

fede1983
28-02-2007, 15:28
Beh se vuoi star sicuro sicuro formatta cmq.....altrimenti prova a cercare in safari se c'è qualche opzione x eliminare la cache e la cronologia.....nn lo uso molto safari quindi nn saprei dirti esattamente dove cercare...

cgnn
28-02-2007, 22:16
domani mattina lo ripulisco lo dovrebbero ritirare in 72h e quando arriva in olanda e controllano il tutto mi riaccreditano i soldi sulla postepay