PDA

View Full Version : Voglio un programma come OUTLOOK EXPRESS

guvodepa
10-02-2007, 01:31
ciao raga,
mi sto dimenando a destra e manca, ma non riesco a trovare un programma simile a OUTLOOK EXPRESS, che funzioni sia con hotmail che con altri.
ho provato Mozilla Thunderbird e sono riuscito a farlo funzionare con hotmail dopo un po' di sforzi, ma impostando un altro account mi mette tutto nelle stesse cartelle, questo non succedeva con OUTLOOK EXPRESS che metteva separatamente le email di hotmail da quelle di altri provider.

c'è un programma simile?

ovviamente con vista!

p.s. non ditemeti Microsoft Outlook che è lentissimo(io ho il 2007) e ha cose inutili!

ciao e grazie

Michele
10-02-2007, 06:45
Ma windows mail di vista (ex outlook express) non ti va bene???

EDIT: Visto adesso che non sopporta piu' http.... :muro:

jerrygdm
10-02-2007, 07:54
p.s. non ditemeti Microsoft Outlook che è lentissimo(io ho il 2007) e ha cose inutili!

Mi spieghi perchè dici che ha cose inutili ed è lentissimo?

wisher
10-02-2007, 07:57
scaricati Windows Live Mail Desktop da http://ideas.live.com/
è la versione Desktop della live mail che hai accedendo via web ad hotmail

Straniero
10-02-2007, 08:19
Ma windows mail di vista (ex outlook express) non ti va bene???

EDIT: Visto adesso che non sopporta piu' http.... :muro:

Ma in windows mail non c'è più la possibilità di avere la rubrica visualizzata sotto le cartelle della posta, come in outlook express?

guvodepa
10-02-2007, 11:20
Mi spieghi perchè dici che ha cose inutili ed è lentissimo?

non so se hai provato Microsoft Outlook, ma parecchie cose sono inutili, almeno per l'utilizzo che ne faccio io. è lento perche si ciuccia ben 60 mega di ram dopo 10 minuti che è stato aperto. Sinceramente per un client di posta mi sembra abbastanza ecessivo sprecare tutte queste risorse.

ho povato windows live mail desktop e devo dire che non è niente male. Ha qualche cosa in più rispetto a OUTLOOK EXPRESS e fa bene il suo lavoro.
AH utilizza solo 10-15 mega di memoria, abbastanza buono.

ciao

Mister24
10-02-2007, 11:49
ciao raga,
mi sto dimenando a destra e manca, ma non riesco a trovare un programma simile a OUTLOOK EXPRESS, che funzioni sia con hotmail che con altri.
ho provato Mozilla Thunderbird e sono riuscito a farlo funzionare con hotmail dopo un po' di sforzi, ma impostando un altro account mi mette tutto nelle stesse cartelle,

Io uso thunderbird con tre account di posta e sono separati in cartelle diverse. Quando si creano gli account c'è un'opzione da spuntare se si vuole avere le cartelle separate dagli altri.

Hi-Tech
11-02-2007, 00:16
non so se hai provato Microsoft Outlook, ma parecchie cose sono inutili, almeno per l'utilizzo che ne faccio io. è lento perche si ciuccia ben 60 mega di ram dopo 10 minuti che è stato aperto. Sinceramente per un client di posta mi sembra abbastanza ecessivo sprecare tutte queste risorse.

ho povato windows live mail desktop e devo dire che non è niente male. Ha qualche cosa in più rispetto a OUTLOOK EXPRESS e fa bene il suo lavoro.
AH utilizza solo 10-15 mega di memoria, abbastanza buono.

ciao

Ma WINDOWS LIVE MAIL DESKTOP è disponibile solo in inglese?
Cmq anche secondo me è molto buono,mi ci trovo davvero bene e l'interfacciamento con messanger è utile :)

Pr|ckly
11-02-2007, 00:42
Live Mail Desktop è solo in inglese perchè è ancora in beta.
Poi ci saranno anche le altre lingue.
L'ho provato e non è male, c'è anche la possibilità di leggere i feeds.

Comunque con Thunderbird ci sono le spunte da mettere in fase di creazione account per tenere la posta separata con più account.

]Rik`[
11-02-2007, 02:12
Io uso thunderbird con tre account di posta e sono separati in cartelle diverse. Quando si creano gli account c'è un'opzione da spuntare se si vuole avere le cartelle separate dagli altri.

infatti

thunderbird + freepops tutta la vita

pando811
11-02-2007, 06:57
Ma in windows mail non c'è più la possibilità di avere la rubrica visualizzata sotto le cartelle della posta, come in outlook express?

questo interessa anche a me...

redheart
11-02-2007, 14:09
questo interessa anche a me...

mi associo.

The Joker 2k
11-02-2007, 14:59
e adesso come si fa ad importare la posta da outlook express a windows mail???
povero me! :(

redheart
11-02-2007, 15:17
e adesso come si fa ad importare la posta da outlook express a windows mail???
povero me! :(

che problemi hai?

The Joker 2k
11-02-2007, 15:56
che a quanto ho visto utilizzano una gestione diversa dei file della posta.

redheart
11-02-2007, 16:19
che a quanto ho visto utilizzano una gestione diversa dei file della posta.

si è diversa ma non ci sono problemi ;)