PDA

View Full Version : Programma per spesa

darkmax
10-02-2007, 00:27
Vorrei Chiedere se esiste un software che mi permetta di dividere la spesa.. Mi spiego.. Vado al supoermercato e contro frutta per 15 euro e carne per 20 euro.. Vorrei un software che mi permetta di catalogare la spesa.. e poi di fare un rendiconto settimanale, mensile e quindi annuale.. Cosa mi consigliate?

darkmax
10-02-2007, 10:36
up

SlimSh@dy
10-02-2007, 14:59
Bè potresti farlo con Excel ooppure creare un database con Access ma la cosa diventerebbe un pò più complessa.

darkmax
10-02-2007, 18:48
Forse creare un database con access viene bene.. Che ne dici?

SlimSh@dy
10-02-2007, 19:26
Forse creare un database con access viene bene.. Che ne dici?

Certo...se sei in grado esce una cosa fatta meglio ;) ;)

Perry_Rhodan
10-02-2007, 22:23
Vorrei Chiedere se esiste un software che mi permetta di dividere la spesa.. Mi spiego.. Vado al supoermercato e contro frutta per 15 euro e carne per 20 euro.. Vorrei un software che mi permetta di catalogare la spesa.. e poi di fare un rendiconto settimanale, mensile e quindi annuale.. Cosa mi consigliate?

Money della M$ fa questo e molto altro, stranamente è fermo alla versione 2000 e M$ non lo ha più aggiornato, sul circuito dell'open source ci sono dei programmi simili ma non li conosco, magari sono altrettanto buoni :D .

darkmax
12-02-2007, 01:12
Money della M$ fa questo e molto altro, stranamente è fermo alla versione 2000 e M$ non lo ha più aggiornato, sul circuito dell'open source ci sono dei programmi simili ma non li conosco, magari sono altrettanto buoni :D .

Ma non è uscita la versione 2007 di Microsoft Money? Ho visto sul sito.. Mi permette di fare tutto quello?

ciaps
12-02-2007, 08:38
Money. almeno la vecchia versione, è più orientato alla gestione del conto corrente quindi in definitiva per una gestione familiare delle spese rischia di essere poco fruibile.
Nei momenti in cui tendo a spendere senza controllo io uso un programmino fatto con access in realtà molto semplice: due tabelle: una serve per elencare le spese (data, importo, tipologia) l'altra tabella contiene le tipologie (alimentazione, abbigliamento benzina). Le spese le inserisco utilizzando una machera che contiene una casella combinata basata sulla tabella tipologie. A margine ho poi realizzato un po' di query Tutto qui

darkmax
12-02-2007, 10:19
Money. almeno la vecchia versione, è più orientato alla gestione del conto corrente quindi in definitiva per una gestione familiare delle spese rischia di essere poco fruibile.
Nei momenti in cui tendo a spendere senza controllo io uso un programmino fatto con access in realtà molto semplice: due tabelle: una serve per elencare le spese (data, importo, tipologia) l'altra tabella contiene le tipologie (alimentazione, abbigliamento benzina). Le spese le inserisco utilizzando una machera che contiene una casella combinata basata sulla tabella tipologie. A margine ho poi realizzato un po' di query Tutto qui

Me lo potresti passare in privato? Ma puoi anche fare dei report e dei grafici?

darkmax
12-02-2007, 15:23
Tra l'altro.. non esiste un sito dal quale scaricare dei modelli di database già fatti? sul sito della microsoft ce ne sono pochi e troppo generici..

ciaps
12-02-2007, 16:38
bo guarda un po' se ti può essere utile. Ho cercato di pulirlo un po' perchè fosse una base di partenza. Io lo uso per gestire la cassa comune in casa e quindi oltre a segnare le spese segno anche chi ha pagato