PDA

View Full Version : voglio passare a linux

Digital_Style
10-02-2007, 00:21
ho cominciato da poco a studiare programmazione(anche se ormai non mi serve a niente dato ke ho 19anni)e vorrei installare linux sul pc, ma non ho mai avuto a che fare con il pinguino, tranne una volta ma l'ho tolto subito dato ke non riuscivo a far funzionare il modem e periferiche varie.per iniziare mi hanno consigliato ubuntu, ma a questa età, dato ke ci sono "bambini" ke già si fanno i programmi da se e conoscono molto bene linux, mi conviene?probabilmente ormai è tardi.

Cobra78
10-02-2007, 00:32
ho cominciato da poco a studiare programmazione(anche se ormai non mi serve a niente dato ke ho 19anni)e vorrei installare linux sul pc, ma non ho mai avuto a che fare con il pinguino, tranne una volta ma l'ho tolto subito dato ke non riuscivo a far funzionare il modem e periferiche varie.per iniziare mi hanno consigliato ubuntu, ma a questa età, dato ke ci sono "bambini" ke già si fanno i programmi da se e conoscono molto bene linux, mi conviene?probabilmente ormai è tardi.

Io non sono programmatore, uso stabilmente linux da appena 3 anni, e ad Agosto ne faccio 29, indi vedi tu ;)

VICIUS
10-02-2007, 00:46
Buttati che a 19 anni sei ancora giovane :D

ciao ;)

Fugazi
10-02-2007, 03:46
In effetti a 19 sei vecchiotto per imparare a programmare, pensa che se hai + di 12 anni alla facoltà di ingegneria informatica nemmeno ti prendono :Prrr:

phoenixbf
10-02-2007, 04:32
19??? no no... troppo tardi.... :D

Il bastone come lo vuoi? la carrozzina di che colore?

:D :D

W.S.
10-02-2007, 09:08
sisi confermo, 19 ormai devi abbandonare i computer e pensare a qualcosa di più tranquillo come l'agricoltura o le partite di briscola :D

19 non è tardi, lo è se hai intenzione di buttarti subito sul lavoro (difficilmente ti prenderanno in informatica se non hai idea di come si programma) in questo caso ti consiglio almeno uno stupido corso serale (tanto per avere un attestato) e tanta buona volontà personale. Se invece continui gli studi vai tranquillo che conosco parecchi dottori informatici che hanno sentito parlare di linux per la prima volta in università (e che tuttora non sanno programmare ;P).

Per linux poi è sempre l'età buona per cominciare :D

Digital_Style
10-02-2007, 13:28
io questo sinceramente lo vorrei fare come lavoro, per questo dico ke forse ormai è tardi.

Fugazi
10-02-2007, 16:40
io questo sinceramente lo vorrei fare come lavoro, per questo dico ke forse ormai è tardi.
Comincia con un corso serale per il pezzo di carta (che in Italia conta spesso + delle capacità :cry: )
Studia programmazione ed, eventualmente, GNU/Linux
Se vuoi buttarti sul pinguino magari potresti prendere in considerazione una certificazione Linux, ma come programmatore non è molto influente

....se ti dai da fare diventi operativo in meno di 2 anni (ammesso di trovare lavoro nel ramo ;) )

Digital_Style
11-02-2007, 01:05
mi sono già messo a studiare programmazione e vorrei imparare al più presto linux perchè questa è tutta la mia vita e l'unico mio futuro è questo.il problema è ke dopo la brutta esperienza avuta sono più spaventato che motivato!

Digital_Style
11-02-2007, 09:48
up

Digital_Style
14-02-2007, 15:26
con quale distribuzione dovrei iniziare?(tenete conto ke non ho nessuna esperienza con linux)

MrAsd
14-02-2007, 15:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343