PDA

View Full Version : Sparita l'icona di C: Che faccio?

Salvatopo
10-02-2007, 00:14
Ragazzi, aiuto: ho installato il vista transformation pack e dopo nemmeno 10 minuti l'ho disinstallato perchè non mi piaceva.
Solo che l'icona di c: è sparita e ora ho la classica icona che Win usa quando non riconosce il file.
Come faccio a ripristinare l'icona di default?

Ah, gli altri 2 hdd hanno ritrovato l'icona di default di XP...
:help:

badedas
10-02-2007, 09:03
Guarda se per caso in C: c'è un file "Autorun".

klimt78
10-02-2007, 09:25
Ragazzi, aiuto: ho installato il vista transformation pack e dopo nemmeno 10 minuti l'ho disinstallato perchè non mi piaceva.
Solo che l'icona di c: è sparita e ora ho la classica icona che Win usa quando non riconosce il file.
Come faccio a ripristinare l'icona di default?

Ah, gli altri 2 hdd hanno ritrovato l'icona di default di XP...
:help:

mi è successa la stessa cosa. e purtroppo non ho ancora trovato soluzione. creando un collegamento sul desktop e provando a cambiare icona, mi dice che manca il file c:\windows\system32\vitrans\osdrive.ico
devo provare a crearne uno e metterlo in quel percorso per vedere se funziona.....
ti farò sapere

klimt78
10-02-2007, 09:31
fatto,
copiando nel percorso indicato un file icona rinominato osdrive.ico questo è visualizzato anche in risorse del computer. approfittandone ne ho messo anche uno più carino :D
n.b. è importante che il file sia proprio di tipo icona. se provi a rinominare un jpeg bmp etc in .ico non funiona ;)

Salvatopo
11-02-2007, 12:17
fatto,
copiando nel percorso indicato un file icona rinominato osdrive.ico questo è visualizzato anche in risorse del computer. approfittandone ne ho messo anche uno più carino :D
n.b. è importante che il file sia proprio di tipo icona. se provi a rinominare un jpeg bmp etc in .ico non funiona ;)
Mhmmm... mi piace come soluzione, ma dove lo trovo l'osdrive.ico?

klimt78
11-02-2007, 12:49
dalla rete ho scaricato un pacchetto di file .ico tra cui c'era anche uno con la figura di un hd.

ti allego il file :D
importante è che lo copi in questo percorso:
C:\WINDOWS\system32\vitrans
(se la cartella vitrans non è presente creala tu)

riavvia e dovrebbe essere tutto ok
fammi sapere

Salvatopo
11-02-2007, 12:51
Ho fatto di meglio!
Aprite regedit e andate a HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\DriveIcons\C\DefaultIcon e semplicemente cancellate la chiave che vi trovate. :)
Oppure specificate il file .ico che più vi piace.

Salvatopo
11-02-2007, 12:52
dalla rete ho scaricato un pacchetto di file .ico tra cui c'era anche uno con la figura di un hd.

ti allego il file :D
importante è che lo copi in questo percorso:
C:\WINDOWS\system32\vitrans
(se la cartella vitrans non è presente creala tu)

riavvia e dovrebbe essere tutto ok
fammi sapere
Ti ringrazio molto, ma se leggi pochino più su ho trovato anche un'altra soluzione. :D

RunDLL
31-07-2007, 19:04
Io ho lo stesso problema con Windows XP home, tra l'altro appena installato. Ho cercato quel percorso nel registro ma non c'è "driveicons", non l'ho trovato nemmeno con "Cerca". Il disco che ha quell'icona generica è D:, la sconda partizione di un unico disco. Qualcuno può illuminarmi? Grazie ed un saluto.

Salvatopo
17-08-2007, 14:48
Ho provato anche io a tornare su quella chiave e... mistero!
Sparita nel nulla...
Posso suggerirti di provare a ricrearla e lasciar fare a lui... :boh:

RunDLL
17-08-2007, 14:58
Grazie per la ripsposta, avevo provato a fare un "cerca" ma non l'avevo comunque trovata.
In ogni caso ho risolto, il mio problema era che nella root della partizione che aveva questa icona come il documento sconosciuto c'era un file "autorun.inf". Ciao

Salvatopo
25-08-2007, 16:51
Autorun... giustamente... meglio così, era una cosa semplice. :)

tomas76
02-09-2007, 22:55
Ho fatto di meglio!
Aprite regedit e andate a HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\DriveIcons\C\DefaultIcon e semplicemente cancellate la chiave che vi trovate. :)
Oppure specificate il file .ico che più vi piace.

ciao sono nuovo del forum e volevo chiederti come fare per cambiare la 2 icone dei dischi fissi .o provato a fare come avete detto e il risultato e che adesso le icone sono sparite nel senso che c'è l' immagine non trovata da windows.il mio disco fisso e partizionato in due parti e volevo cambiare entrambi le icone.ciao e grazie,tomas

Salvatopo
03-09-2007, 20:57
Potresti usare la via semplice: ti crei un file autorun da mettere nella root di ogni partizione e in esso specifichi l'icona da utilizzare. :)

tomas76
06-09-2007, 19:33
Potresti usare la via semplice: ti crei un file autorun da mettere nella root di ogni partizione e in esso specifichi l'icona da utilizzare. :)

chiedo scusa se sono duro di comprendonio:muro: ma non riesco a far funzionare l'autorun da voi spiegato :cry: se vi do i dettagli riuscite a spiegarmi con precisione a creare il file autorun?il mio disco e partizionato in 2 parti.le icone sono nel disco c: dentro una cartella chiamata icona di windows....vorrei cambiare le icona di tutti e due i dischi.grazie mille per la vostra pazienza,tomas

RunDLL
06-09-2007, 20:32
Crei un file in ognuna delle due partizioni, sulla root quindi c:\ e d:\ non in qualche cartella ma su quella principale.
Il file lo devi chiamare "Autorun.inf" e dentro ci scrivi, ammettendo che il file icona da te scelto si chiami "icona.ico":

[AUTORUN]
icon=icona.ico

Non devi fare altro.

evvivame
03-07-2008, 00:19
Ciaooo
l'oggetto di questa discuissione mi sembra adatto al mio problema.
IL pc (xp-pro-sp3) ha un disco con 4 partizioni ..da qualche gg la 4° non ha piu nessuna icona :-(

Avete per favore qualche suggerimento ?
Grazieeeeee
Luciana

Khronos
03-07-2008, 07:44
già visto ciò che viene suggerito? (registro, autorun....)?
ciao

evvivame
03-07-2008, 09:09
Maremmma...:)

era il post #11, ma non guardai dentro alla partizione perche era impossibile ci fosse un autorun......invece ci avevo scaricato (involontariamente) una procedura guidata di rete con il relativo autorun!!

Grazie Khronos !!!!!!!!!!!