PDA

View Full Version : Batteria ASUS L3000D esaurita???

pistillo99
10-02-2007, 00:07
Ciao ragazzi, ho un asus L3000D e la batteria sembra essere esausta. Appena accendo il pc la spia della batteria lampeggia (anche con l'alimentatore attaccato). Chiaramente se stacco l'alimentatore il pc mi regge tipo 4 minuti e poi si spegne. Ho provato con la calibrazione della batteria dal bios ma l'utility mi dice di attaccare l'alimentatore, io l'attacco, e la percentuale della ricarica rimane allo 0%....dopo qualche secondo l'utility mi chiede di staccare l'alimentatore, ed il pc si spegne dopo 3 minuti. Riattacco l'alimentatore col pc spento e non si accende nessuna spia di ricarica....
Secondo voi è la batteria arrivata?? :muro:
Riesco ad usare il pc solo con l'alimentatore attaccato...

.:PepSor:.
10-02-2007, 08:57
da quello che hai scritto sembrerebbe proprio andata...x sicurezza vai su: pannello di controllo\opzioni risparmio energetico\misuratore alimentazione e vedi la % di usura della batteria...

pistillo99
12-02-2007, 09:23
Fatto... non va oltre il 4% anche se dopo un po' va all'improvviso al 100%. Poi se chiudo e riapro il pannello mi indica nuovamente il 4%... :confused:

.:PepSor:.
12-02-2007, 10:09
allora sicuramente è da cambiare...

pistillo99
14-02-2007, 08:08
Ne ho comprata una su ebay da un tizio cinese.... 98 euro spedizioni incluse... originale sgravava 180 euro!!!!!! Speriamo che non mi esploda in faccia!!!! :doh: