PDA

View Full Version : LCD Hd Ready e giochi in HD

cicom83
09-02-2007, 23:40
Ho appena acquistato un Tv LCD Samsung LE37S7 da 37" Hd Ready con Hdmi e il connettore per collegarlo al pc (quello classico dei monitor), siccome prossimamente acquisterò una GPU dx10 vorrei utilizzarlo per giocarci in alta definizione (con i nuovi giochi che usciranno) ma nn so se è possibile trasmettere il segnale in HD dalla GPU tramite il classico cavo (dvi, giusto?), ho pensato che avrei comprato un adattatore Hdmi/Dvi ma nel libretto del LCD c'è scritto di non collegare mai il pc all'Hdmi (pena Blank screen). Che mi dite?, giocherò in Hd sul mio LCD nuovo di zecca oppure mi sparo un colpo? :)

Grazie in Anticipo

sacd
10-02-2007, 12:15
Con il dvi/hdmi devi mandargli un segnale 720p, mentre con la vga puoi maparlo 1:1 a 1360*768 che è meglio per uso monitor

cicom83
10-02-2007, 12:26
si ma 1360 * 768 è una risoluzione che mi farà godere della Alta fedeltà dei giochi direct x10?

sacd
10-02-2007, 16:03
Da quello che scrivi nn hai chiaro i concetti base su alta definizione (che nn centra con i pc) cosa sono le dir x.
Per il mercato video se un tv supporta una risoluzione verticale maggiore di 720 linee è ad alta risoluzione, i monitor per pc sono anni che la superano.....
Le dir x sono solo delle librerie grafiche create da Microsoft, che vengono utilizzate dai programmatori per creare i giochi ed altro.