PDA

View Full Version : entro nel mondo dei cellulari avanzati... allora che ci posso fare? :D

VdW
09-02-2007, 23:38
Ciao, dunque attualmente ho un nokia 3310, ora sto per passare al nokia N80 o N70, prezzo a parte quale mi consigliate? (gap generazionale di 7 anni...)

Io pero' non ne so niente di sti nuovi cellulari, mi sembra di aver capito che hanno un sistema operativo, che si possono installare dei programmi e roba simile, aggiornamenti del firewire... roba che ho sempre e solo applicato al pc insomma.

Potreste per favore farmi un riassunto di quello che si posso fare? Che programmi si possono installare? dove li trovo? Devo mettere uno zalman per poter overclokare? ci posso attaccare il mouse? insomma qual'e' il limite? :D

ciao!

Clessidra
10-02-2007, 10:04
Potreste per favore farmi un riassunto di quello che si posso fare?
Assolutamente NO, leggiti i vari 3D.... in 4/5 mesi dovresti poter recuperare il gap!
Che programmi si possono installare?
Prima di pensare ai programmi scaricati il manuale del prodotto che cerchi.
dove li trovo?
Il termine più corretto è "dove li compero?".... basta leggere i vari 3D relativi ai programmi del mondo Symbian.... ci sono anche programmi freeware.
Devo mettere uno zalman per poter overclokare?
Non sai guidare e gia pensi a tunizzare?
ci posso attaccare il mouse? insomma qual'e' il limite?
Questo è un segreto industriale!

Buona esplorazione!

VdW
10-02-2007, 10:12
la mia era una battuta... cioe' si possono davvero overclockare???? :confused:

Clessidra
10-02-2007, 10:21
la mia era una battuta...
Anche la mia! ;)
cioe' si possono davvero overclockare???? :confused:
Non ha senso overloccare in quanto in questo settore si gioca solo sulla ram disponibile che è quella che permette la fluidità di tutto il sistema.

VdW
10-02-2007, 10:34
se avessi saputo che si poteva smanettare con sti aggeggi me ne sarei comprato un molto tempo fa :D

VdW
10-02-2007, 23:51
beh comunque potreste indicarmi dei programmi freeware utili o comunque carini? Cosi' restringiamo un po' il campo :D

Python
11-02-2007, 13:06
beh comunque potreste indicarmi dei programmi freeware utili o comunque carini? Cosi' restringiamo un po' il campo :D

giusto per iniziare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019345

VdW
11-02-2007, 23:04
grazie :)

Ma se il programmo lo tengo sulla memoria aggiuntiva, lui installa comunque qualcosa sul cellulare? Insomma se tolgo la memoria, sul cellulare rimane traccia dei programmi usati?

zephyr83
11-02-2007, 23:59
Anche la mia! ;)

Non ha senso overloccare in quanto in questo settore si gioca solo sulla ram disponibile che è quella che permette la fluidità di tutto il sistema.
invece si possono overcloccare ed è una cosa utilissima. Io sul mio motosola mpx 220 (sconsigliatissimo) alzo il clock se voglio che alcune applicazioni un po' pesanti vadano meglio (tipo tom tom o eventualmente skype, ma nn è il mio caso) oppure abbasso il clock per far durare di più la batteria. Sui vari htc cn processore omap850 l'overclock è molto utile per i nuovi programmi tipo skype che richedono molta potenza

zephyr83
12-02-2007, 00:03
grazie :)

Ma se il programmo lo tengo sulla memoria aggiuntiva, lui installa comunque qualcosa sul cellulare? Insomma se tolgo la memoria, sul cellulare rimane traccia dei programmi usati?
dipende dove li installi. se li installi nella memoria esterna e poi la estrai nel cellualre rimane solo il link all'applicazione ma che nn partirà.
Cmq puoi scegliere fra windows mobile e symbian. Se vuoi smanettare ormai la strada è una sola, windows mobile visto che symbian nella terza edizione (cioè su quelli dell'n80 in poi) ha messo i lucchetti. Invece cn windows mobile fai tutto, il registro lo spulci e modifichi come vuoi (il registro è simile a quello di windows per pc). se vuoi spippolare parecchio parecchio e spendere poco poco prendi un motosola mpx200 (quello senza fotocamera) che nasce cn windows mobile 2002 ma si può aggiornare al 2003 e addirittura al 5. Però avendo la vecchia vesrione di windows mobile quando la batteria si scarica perdi tutti i programmi installati da te e anche i tuoi dati presenti nella memoria interna (è come se si formattasse, rimane windows e i programmi di default). Nn so se installando WM 5 la cosa cambia. Cmq tutti i cellulari cn windows mobile 2002 e 2003 (tranne il motosola mpx220) fanno così, cn windows mobile 5 nn c'è più questo inconveniente.

Para Noir
12-02-2007, 00:55
Beh la cosa della batteria vale per i palmari..io ho anche un Motorola MPX200 e quando si scarica del tutto la batteria non perdo niente :boh:

VdW
12-02-2007, 11:01
ma posso mettere windows mobile sul nokia n70?

Quindi, nel malaugurato caso in cui io debba mandare il cell in assistenza, se ho installato qualcosa che non voglio che vedano mi basta togliere la mia memoria, giusto?

camillozzo
12-02-2007, 15:12

No, impossibile!!!!

Para Noir
12-02-2007, 17:22

No :asd:

Quindi, nel malaugurato caso in cui io debba mandare il cell in assistenza, se ho installato qualcosa che non voglio che vedano mi basta togliere la mia memoria, giusto?

Beh, sì e no. Le immagini, suoni ecc. personali che metti nella memoria sì, tolta quella le hai solo tu, ma i programmi che installi, anche se sulla memoria esterna, lasciano sempre alcuni file sulla memoria principale del telefono. Quindi anche se togli la memoria i "collegamenti" e qualcos'altro restano comunque anche nel telefono.