View Full Version : Nuovo Provider ADSL dopo tele2.....(statene lontani lontani)
Ciao a tutti mi sono appena inscritto al forum per avere un parere competente su quale nuova adsl attivare dopo l'esperienza pessima di tele2 4mb.
Premetto che ho una rete domestica, l'endpoit è un netgear wi-fi molto performante, e le macchine collegate son 4 Mac di ultima generazione ed una PS2. Tre Mac vengono usati solamente per web, posta e scaricare qulche file, mentre il Mac più performante scarica a tutta mandata 24h su 24. Chiaramente con la PS2 gioco online (non vi dico che prestazoni quando gioco con i Giapponesi grazie alla latenza di tele2.....porca miseria).
Comunque fatto il quadro generale, e segnalando che devo pagare per forza il canone telecom, vi chiedo secondo le vostre esperienze personali, quale adsl sia più opportuna tra le seguenti:
1- Alice 2 MB
2- Alice 4 MB (niente 20 MB nella mia zona)
3- NGI F5 2048/256.
Grazie anticipatamente, informarsi ed informare è l'unico modo per non prendere fregate pazzesche come è successo a me con tele2 provider lumaca.
1) Se sei un città con un bel numero di abitanti la 2 mb fà per te.
2) Se sei in un paesino sfigato dove non molti hanno la adsl, la 4 mb và quasi sempre a 500 kb\s (esperienza personale)
3) Se sei dall'emilia romagna in sù e ti serve il fastpath, fai ngi, ma prima dai uno sguardo al loro forum, e allo script che indica le latenze.
brainticket
10-02-2007, 09:42
Se sei in un paesino sfigato dove non molti hanno la adsl, la 4 mb và quasi sempre a 500 kb\s (esperienza personale)
Abito in un paese da 20.000 abitanti.Non molti hanno l'adsl......eppure molti si lamentano di alice 4mbit,caduta di portante continuamente(ora non credo che tutti abbiano problemi di doppino o impianto),linea molto lenta in pomeriggio e serata......insomma i soliti problemi.
Sulla tua teoria non ci metterei la mano sul fuoco!
Qui alice 2mbit va decisamente meglio di una 4mbit....eppure 20.000 abitanti non è certo un numero da città!La città è nel nostro paese.....non ci appoggiamo ad altri paesi.
Io sono in un paese di 10.000 abitanti e va bene, anzi un periodo me lo attivarono anche in fast, peccato me l'abbiano tolto :cry: A questo punto metti la 2 mb, e dovresti andare sul sicuro.
Proverò con alice 2 mb, alla fine costa il giusto e dovrebbe comunque andare meglio della mia attuale 4 mb con tele2. Sono a 100 metri dalla centrale telecom ed un tecnico che ha appena controllato la linea mi ha detto che i parametri sono ottimi e non dovrei avere nessun problema.
Ma scusate se nella mia zona di fatto c'è solo la rete telecom perchè la mia 4mb tele2 funziona così male e molto peggio di alice (ho verificato a casa di amici), non dovrei avere le stesse prestazioni? Va be comunque ho capito che quelli come me che abitano in piccoli paesi (meno di 10000 abitanti) non hanno scelta. Telecom e basta.
brainticket
10-02-2007, 11:31
Il problema è con la tua tele2 la tieni tramite centrale telecomitalia.Diversamente sarebbe se fossi coperto in ull(rete proprietaria)
Ho capito.
Vado con alice 2 mega, almeno se ho dei problemi chiamo il 187 e non me la fannon tanto lunga. Con tele2 è un tormento ogni volta che telefono (A PAGAMENTO) mi fanno indemoniare. Dopo la centesima telefonata ancora mi chiedono quanta ram ha il pc. MA cavolo avrò detto 100 volte che (primo non ho un pc ma un MAC, non ho XP e non ho virus) ed poi 4 Gb di ram basteranno per navigare in internet ho devo comprare un Xserve......INCAPACI mi dispiace ma sono un manipolo d'incapaci.
wearethechampions
10-02-2007, 14:30
bè, ke devo dire io ke sono in una città di 100.000 mila ab. e la 20 mb fa skifo?
se tele 2 andava male che si appoggia a telecom, perchè dovrebbe andar bene alice? se non c'è banda nessuno va bene... poi figurati, paese si 20000abitanti , conta che ci sarà un aumento delle adsl e quindi la banda sarà divisa ancora di piu fra gli utenti, se sei coperto da qualche provider in ULL fai QUELLO, scappa da telecom e da qualsiasi provider collegato a esso.
se nella tua zona non hai alternative a telecom,
puoi pensare al download via satellite che e'
molto utile per emule ma poco migliorativo per voip
e per quei video game che utilizzano molto up-load.
Tieni presente che puoi fare download via satellite
fino a un max di 2 computer contemporaneamente
avendo installato la scheda su un computer fisso.
Dovresti inoltre avere libero il lato sud della casa
(elevazione 35°, 8° ovest, ATLANTIC BIRD 2)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.