View Full Version : World Press Photo
(IH)Patriota
09-02-2007, 23:35
Qui (http://www.worldpressphoto.com/?bandwidth=high) gli scatti premiati al World Press Photo.
Tante immagini interessanti , se avete tempo date un occhio ;)
Ciauz
Pat
Ben 5 italiani premiati :)
Ottima scelta la vincitrice, dice tutto in uno scatto.
Quelle che mi hanno impressionato di più sono qulle del reportage sull'ospedale psichiatrico in Burundi che ha vinto il primo premio per Contemporary Issues.
Spettacolari quelle degli street dancers :eek:
Ciao
Delle foto stupende!! :eek:
Ma molto impressionanti quelle dell'ospedale psichiatrico.. :(
E quella del soldato che torna dall'iraq per sposarsi.. E' diventato un mostro quell'uomo.. chissà cosa ha passato... :(
Quelle dei ballerini sono fantastiche! Ho fatto breakdance per un pò e vi posso dire che quelle cose sono quasi impossibili da fare.. Una tra tutte questa mi impressionato:
http://www.hostingfiles.net/files/20070210072055_AES1-FL_520x345x90.jpg
Questa invece è proprio stupenda!! Che animale è?? Non l'ho capito.. Forse ocelot? :confused:
http://www.hostingfiles.net/files/20070210072112_NA-1_745x345x90.jpg
E' un gatto selvatico africano... il "nome tecnico" non lo ricordo.
Ho avuto la fortuna di vederne uno... bestia abbastanza difficile da vedere... da fotografare così poi...
Ciao
E' un gatto selvatico africano... il "nome tecnico" non lo ricordo.
Ho avuto la fortuna di vederne uno... bestia abbastanza difficile da vedere... da fotografare così poi...
Ciao
E' fantastico.. La foto è davvero stupenda, e l'animale mi dà un senso di regalità.. non sò.. è proprio bello..
Dite che è stato usato qualche faretto per illuminare la zona davanti a sto gatto oppure è luce naturale? :stordita:
michele21_it
11-02-2007, 10:18
che foto ragazzi... :eek: :eek: :eek:
sono impressionanti quelle sui vari reportage di guerra,ribellioni,bombardamenti in libano,esecuzioni.. :eek: :eek: direi che hanno rischiato abbastanza la vita per fare quelle foto..
E' fantastico.. La foto è davvero stupenda, e l'animale mi dà un senso di regalità.. non sò.. è proprio bello..
Dite che è stato usato qualche faretto per illuminare la zona davanti a sto gatto oppure è luce naturale? :stordita:
Potrebbe essere un flash... non lo so, a me sembra un HDR, ma credo che sia improponibile.
Ciao
Potrebbe essere un flash... non lo so, a me sembra un HDR, ma credo che sia improponibile.
Ciao
Guarda tutto direi meno che un hdr.. mi sembra moolto improbabile che un animale del genere stia fermo anche per soli 3 scatti.. anche a velocità elevata.. Lo scatto deve essere uno.. probabilmente ben elaborato in pp.. Ma le luci sono perfette.. Se lo guardo bene mi sembra quasi un disegno.. è magnetica sta foto.. :eek:
Guarda tutto direi meno che un hdr.. mi sembra moolto improbabile che un animale del genere stia fermo anche per soli 3 scatti.. anche a velocità elevata.. Lo scatto deve essere uno.. probabilmente ben elaborato in pp.. Ma le luci sono perfette.. Se lo guardo bene mi sembra quasi un disegno.. è magnetica sta foto.. :eek:
Sì, lo so che è impossibile che sia un HDR; anche se dai colori e dalla gamma dinamica lo sembra; magari è un'esposizione multipla... ha scattato lo sfondo in luce naturale e tempi lunghi e il gatto con il flash... di sicuro è un mago della fotografia e probabilmente ha anche avuto culo :D
Ciao
marklevi
11-02-2007, 14:52
. mi sembra moolto improbabile che un animale del genere stia fermo anche per soli 3 scatti..
1 raw ben esposto poi 3 estrazioni differenti
1 raw ben esposto poi 3 estrazioni differenti
ecco si quello di certo.. Però in quei posti con una digitale è anche un pò improbabile.. cmq.. alla fine è la cosa + sensata.. :stordita:
ecco si quello di certo.. Però in quei posti con una digitale è anche un pò improbabile.. cmq.. alla fine è la cosa + sensata.. :stordita:
No, beh... molti fotografi naturalisti di professione sono passati al digitale con le professionali tropicalizzate... e poi lì sono nella savana, c'è tanta polvere quanta ce n'è in pianura padana...
Ciao
AarnMunro
11-02-2007, 17:08
No, beh... molti fotografi naturalisti di professione sono passati al digitale con le professionali tropicalizzate... e poi lì sono nella savana, c'è tanta polvere quanta ce n'è in pianura padana...
Ciao
Vado ad un museo, mi becco un leone impagliato e gli faccio 19 scatti di cui uno con un bigMac tra le fauci...
Intendo dire che ci sono millemila trucchi per fare foto...quel gattino potrebbe essere imbalsamato. O c'è anche un certificato "in vita" come per i nostri beneamati pensionati?
Tornando serio, mi vengono in mente due aspetti dello stesso argomento: davanti a queste immagini, tanto agghiaccianti da togliere il respiro, mi sembra alquanto cinico mettersi a disquisire della foto quando il "fotografato" è un bimbo morto od un'esecuzione in atto...mi viene da pensare com' che non ha gettato via la macchina e non è andato a soccorrerlo, ad abbracciarlo, ad aiutarlo...e, d'altraparte, per fortuna ci sono questi fotografi che ci fanno toccare con mano simili atrocità, simili pezzi di realtà scomoda e dimenticata.
Veramente delle belle foto.
mi viene da pensare com' che non ha gettato via la macchina e non è andato a soccorrerlo, ad abbracciarlo, ad aiutarlo...e, d'altraparte, per fortuna ci sono questi fotografi che ci fanno toccare con mano simili atrocità, simili pezzi di realtà scomoda e dimenticata.
:O
AarnMunro
11-02-2007, 20:27
:O
Sono patetico? :(
Sono patetico? :(
Ma noooo!! Era una "parole sagge"... Hai ragione! ;)
Sergio1986
19-02-2007, 13:09
uno esce con me...
venerdì saranno tutti in copertina sul venerdì di repubblica ;)
Ottima scelta la vincitrice, dice tutto in uno scatto.
Quelle che mi hanno impressionato di più sono qulle del reportage sull'ospedale psichiatrico in Burundi che ha vinto il primo premio per Contemporary Issues.
Spettacolari quelle degli street dancers :eek:
Ciao
*
ne ho viste parecchie, che dire, alcune lasciano veramente senza parole, con grandi spunti di riflessione...
elwood_77
19-02-2007, 15:47
Uno dei libri che compro ogni anno molto volentieri e che nn mi ha mai deluso..:
Ciao
Molte, anzi quasi tutte, di queste foto sono giustamente stupende. sia per tecnica che per l'intensità delle emozioni che trasmettono. anche a me ha colpito molto quella nei Portraits, il primo premio, quella del marine ferito di Nina Berman. devastanti le implicazioni, per lui e per lei. foto magnifiche.
Tornando serio, mi vengono in mente due aspetti dello stesso argomento: davanti a queste immagini, tanto agghiaccianti da togliere il respiro, mi sembra alquanto cinico mettersi a disquisire della foto quando il "fotografato" è un bimbo morto od un'esecuzione in atto...mi viene da pensare com' che non ha gettato via la macchina e non è andato a soccorrerlo, ad abbracciarlo, ad aiutarlo...e, d'altraparte, per fortuna ci sono questi fotografi che ci fanno toccare con mano simili atrocità, simili pezzi di realtà scomoda e dimenticata.
quoto in pieno quel che dici Aarn...:(
io non so se riuscirei a restare impassibile a fotografare... e tu?
ciauz
albe
AarnMunro
20-02-2007, 08:34
quoto in pieno quel che dici Aarn...:(
io non so se riuscirei a restare impassibile a fotografare... e tu?
ciauz
albe
...sai quante volte in moto mi fermo ad aiutare quelli che vanno in terra? Certe volte non puoi farne a meno!
Capovolgiamo...hai bisogno di aiuto, hai tuo figlio/amico/uno qualsiasi morente tra le braccia...e vedi uno che ti fotografa...
Ripeto, servono assolutamente quelle fotografie, ma bisogna avere il pelo sullo stomaco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.