View Full Version : Windows vista non consente la connessione con un browser??????
microsoft
09-02-2007, 22:22
Ciao a tutti,
mi è capitata una cosa stranissima e vorrei farvene partecipi in modo che, eventualmente, possiate anche darmi una mano.
Avevo installato windows vista ultimate e avrei voluto usare il mio modem adsl netgear dm111p.
La cosa strana, e per cui ho dovuto reinstallare temporaneamente xp, è che il modem dallla pagina delle impostazioni classica della netgear appare connesso ma non riesco a connettermi con explorer, nè con emule e non riesco neppure ad usare la posta.
Ho usato queste configurazioni:
PPPoA
LLC
VPI 8
VCI 35
MTU 1492
Ho provato anche altre configurazioni e anche ad aggiornare il firmware, ma nessun esito positivo.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie 1000
Domanda niubba....ma vista vede la rete e si connette?
microsoft
10-02-2007, 09:23
si si, c'è la linea verda che verso il mondo....
Se provo a creare una nuova connessione vista mi dice che il pc è già connesso ad internet.........
In più vi posso dire che nella barra tray in basso a destra ci sono i 2 compiuterini con il mondo, e che la spia del modem che segnala che c'è internet (la classica "I" della netgear) è accesa.
Tutto perfetto se non fosse per il fatto che non mi riesco a connettere.
microsoft
10-02-2007, 12:58
Ragà me la date una zampa? :help:
per me ci sta qualcosa di anomalo nella configurazione della scheda di rete magari il protocollo tcp/ip sei entrato a vedere nell'apposito menu se ce qualcosa di anomalo?
diversamente puo essere solo un problema di driver della scheda di rete.
microsoft
10-02-2007, 13:50
Effettivamente i driver sono per windows xp e non per vista (non sono ancora usciti), tuttavia al momento dell'installazione dei driver della scheda di rete non mi dava nessun errore......
Potrebbe essere che pur installandosi senza errori, crei questo tipo di problema?
Effettivamente i driver sono per windows xp e non per vista (non sono ancora usciti), tuttavia al momento dell'installazione dei driver della scheda di rete non mi dava nessun errore......
Potrebbe essere che pur installandosi senza errori, crei questo tipo di problema?
beh allora è questo il problema ...non deve essere installato alcun driver per xp....che scheda madre hai una miriade di schede di rete sono riconosciute nativamente da vista .....io ad esempio non ho dovuto installare alcunchè
microsoft
10-02-2007, 15:22
La scheda di rete è quella integrata nella scheda madre p5b asus.
Dici che, su vista, devo provare senza driver o attendere quelli per vista stesso?
La scheda di rete è quella integrata nella scheda madre p5b asus.
Dici che, su vista, devo provare senza driver o attendere quelli per vista stesso?
dovevi tenerti i driver che vista aveva installato durante l'installazione....
alemaz84
10-02-2007, 18:25
Guarda non è detto, non so se centri qualcosa la storia dei driver vecchi...cmq fai una prova:io usando anche linux avevo un problema del genere, ero connesso ma non riuscivo a navigare, ho risolto impostando nel tcp\ip manualmente i dns. Ora se ce li hai in automatico cercati i dns del tuo provider e provaci..magari è quello
microsoft
10-02-2007, 19:26
Quindi vista installa automaticamente i driver per le schede di rete realtek integrate nell'asus p5b?
Vedi se è attivo l'ipv6 dalle proprietà della connessione di rete e in caso di risposta affermativa levalo.
Bisogna impostare manualmente anche i dns nella configurazione della scheda di rete...
microsoft
10-02-2007, 21:09
Avevo provato ad impostarli sia manuali che in automatico ma con nessun risultato.
Come avevi impostato la scheda di rete?
Hai provato a fare qualche ping?
hai provato ad utilizzarlo sotto XP?
no i protocolli c'entrono poco se ha detto di aver installato i drivers della scheda di rete di xp....
Ho avuto un problema simile con windows xp 64 bit appena installato installava driver della scheda di rete non compatibili....e sebbene il pc faceva finta di collegarsi non si collegava... dovevo installare dei drivers beta per windows xp 64bit usciti dal disco della mobo per farla funzionare dcorrettamente.
Poi i protocolli anche configurati in automatico non impediscono al pc di connettersi.Tranne il caso in cui poi li configura manualmente e non mette i dns .....
al limite prova a fare un riprestino ad una data precedente a quella in cui hai installato i driver della scheda di rete
Quindi vista installa automaticamente i driver per le schede di rete realtek integrate nell'asus p5b?
non lo so se pure questa di scheda di rete è riconosciuta ma al 98% è gia riconosciuta...prima di installare driver specialmente se ottimizzati per xp controlla nella lista delle periferiche se ne hai bisogno o meno dei driver è inutile installare driver che non servono rendendo il sistema instabile.
manuelissima
14-04-2007, 23:00
Ho un problema e spero possiate aiutarmi...
Nel connettermi con ADSL VISTA non ha bisogno di nessuna impostazione dell'MTU. Ma non so come fare per sistemare la situazione.
praticamente quando mi connetto posso accedere ad alcuni siti web e ad altri no. Non dipende sicuramente dal browser nè dalle impostazioni di sicurezza.... Potete aiutarmi. Su web le informazioni sono imprecise.
Spero in una risposta. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.