PDA

View Full Version : incredibile ma vero...

ramirez169
09-02-2007, 21:47
innanzitutto spero che sia la sezione giusta...allora mi succede una cosa stranissima a cui nn riesco a dare una spiegazione logica e spero in Voi....da 5 giorni circa succede che il pc intorno alle ore 22 - 22.15 va in blocco con la schermata blu e questo succede tutte le sere allo stesso orario..ho provato a fare una scansione con Nod trovato 2 virus e riparati..scansione con ad-aware trovato piccole cose...il blocco avviene indipendentemente dai programmi in uso.. stasera addirittura ho provato a nn far girare nulla poco prima dell'orario critico e si è bloccato ugualmente e puntualmente alle 22...altra stranezza è che dopo che riavvio continua a funzionare normalmente così come ha fatto per tutta la giornata...
secondo voi ci può essere una spiegazione a questo mistero???
grazie per l'aiuto

p.s. utilizzo xp pro con Sp2
pentium4 3.00ghz 1gb ram

elmoro
10-02-2007, 08:24
non è che c'è qualche operazionepianificata (chessò, tipo antivirus....) che è settata per partire tutti i giorni a quell'ora e poi si blocca?

ramirez169
10-02-2007, 12:28
no no.. nessuna operazione pianificata...è veramente strano anche xè come detto durante tutta la giornata funziona perfettamente...il blocco avviene solo a quell'orario

evl
10-02-2007, 12:49
non è che sia un virus.
Ne ho visti di programmati per fare qualcosa ad un'ora stabilita.
Tipo: a quell'ora, comincia a cancellare tutti i dati dell'hdd..

ramirez169
10-02-2007, 21:32
l'ho pensato anch'io ma il Nod nn mi rileva nulla di particolare...

Dumah Brazorf
10-02-2007, 22:47
Non è che hai uno sbalzo di tensione dovuto all'accensione di qualcosa di grosso?
Hai provato a tirare avanti/indietro l'orologio per vedere se il problema avviene all'ora reale o a quella segnata dal pc?

ramirez169
11-02-2007, 17:54
sbalzi di tensione nn sono possibili xè ho montato un bel gruppo di continuità...x quanto riguarda l'orologio del pc nn ci ho fatto caso stasera lo porto indietro di 1 ora e vediamo che succede