View Full Version : SONDAGGIO: CHE MEDIA PLAYER UTILIZZATE?
oltre al windows media player, winamp e vlc (per i video...) cosa usate x ascoltare la musica? quale pensate sia il miglior software considerando se pesa sul computer e considerando l'audio che ne esce fuori (anche se quello dipende dal bitrate dell mp3...)???
Er Monnezza
09-02-2007, 21:35
per la musica uso media player 11, trovo che abbia un suono migliore e più cristallino rispetto a winamp o ad altri, inoltre con media player 11 mi sfrutta completamente le casse 5.1, mentre con winamp la cassa centrale e sempre muta, e in generale ha un suono più cupo; per i video invece uso zoom player 5.0 professional, un lettore estremamente sofisticato e con un mucchio di funzioni, che abbinato al codec AC3 Filter ti permette di sentire l'audio 2 canali della maggiorparte dei divx come se fosse a 6 canali (5.1)
winamp per l'audio e wmp classic per tutto ciò che riguarda i video, un'accoppiata vincente....impossibile cambiare strumenti e programmi:):)
lordkain84
09-02-2007, 22:11
uso quasi sempre media player 10 :)
DarKilleR
09-02-2007, 23:27
Come fai a far funzionare tutte e 5 le casse con gli MP3 con media player 11??
Si comunque pure io uso media player 11..come qualità sonora mi sembra ottimo rispetto ai predecessori...poi uso Divx Player e Power DVD...
Er Monnezza
09-02-2007, 23:38
Come fai a far funzionare tutte e 5 le casse con gli MP3 con media player 11??
Si comunque pure io uso media player 11..come qualità sonora mi sembra ottimo rispetto ai predecessori...poi uso Divx Player e Power DVD...
non ne ho idea, con media player 10 e winamp la cassa centrale rimaneva muta, mentre con la versione 11 funziona, per questo motivo prima usavo zoom player anche per la musica e mi ascoltavo gli mp3 in 5.1 con ac3 filter :D, comunque trovo che media player 11 sia ottimo per l'ascolto della musica, mi piace molto anche come permette di organizzarti il catalogo multimediale, mi sto mettendo in ordine tutti gli album con tanto di copertine
Audio: MusikCube;
Video: WMP11/VLC.
kmp
ne uscito un altro che si chiama gom ma non ho avuto modo di provarlo
=TheBeat=
10-02-2007, 22:35
Video: GOM Player o BS Player
Audio: Winamp
andrea.ippo
11-02-2007, 11:37
gomplayer mi è durato 5 minuti...Necessita del decoder dvd (a quel punto uso WMP).
Per ora resto fedele a XMplay per l'audio e MPC+VLC per i video e i dvd
Zoom Player usa codec propri?o necessita di quelli installati sul pc?
audio: winamp 2.95 (il migliore secondo me rispetto agli altri)
video: vlc (apre tutto, dvd compresi)
Er Monnezza
11-02-2007, 12:35
gomplayer mi è durato 5 minuti...Necessita del decoder dvd (a quel punto uso WMP).
Per ora resto fedele a XMplay per l'audio e MPC+VLC per i video e i dvd
Zoom Player usa codec propri?o necessita di quelli installati sul pc?
Zoom Player è in grado di gestire tutti i codec installati sul pc, abbinato ad AC3 Filter è una potenza
winamp per audio
bsplayer per i video (una versione vecchia quella nuova non mi piace)
conan_75
11-02-2007, 15:19
Audio: winamp per leggerezza e plug-in per la personalizzazione.
Video: MPC+FFDShow per completezza funzioni, leggerezza e utilizzo CPU ridottissimo.
sambapati
12-02-2007, 14:19
media player classic per tutto tranne che per i file .flv, per i quali uso riva...
a proposito, c'è un modo per far sì che media player classic legga anche questo tipo di file (senza convertirli in altro formato,intendo)? ho cercato in internet, ma non ho trovato codec che facciano al caso....
grazie
Matteo help!
12-02-2007, 15:42
io uso Winamp 2.91 per la musica e WMP 11 per i video "veloci"
e divx player per i film
winamp lite per gli mp3
Wmp classic per i filmati
Audio: WinAmp
Video: BSplayer (vecchio, quello free) ma tra poco passerò a KMP (GMplayer per Windows non è all'altezza della perfezione che è per Linux)
Beppe3000
12-02-2007, 16:25
Video: Vlc
Audio: Foobar2000
media player classic per tutto tranne che per i file .flv, per i quali uso riva...
a proposito, c'è un modo per far sì che media player classic legga anche questo tipo di file (senza convertirli in altro formato,intendo)? ho cercato in internet, ma non ho trovato codec che facciano al caso....
grazie
credo proprio di no, anche io smanettando ho cercato ma purtroppo mi sa che non ci sono possibilità
conan_75
12-02-2007, 17:41
.flv sono i filmati di youtube?
Io li vedo tranquillamente sfruttando FFDShow come decoder.
andrea.ippo
12-02-2007, 18:03
.flv sono i filmati di youtube?
Io li vedo tranquillamente sfruttando FFDShow come decoder.
Quoto.
Comunque la soluzione dovrebbe essere questa:
http://www.free-codecs.com/download/Flash_Video_Splitter.htm
altrimenti ti scarichi ffdshow o k-lite e installi solo lo splitter flv, ma il link dato sopra dovrebbe evitarti questo giro inutile.
Io invece uso (da oggi pomeriggio, che ho smanettato parecchio):
xmplay per l'audio (e qui nulla di nuovo)
per il video MPC+K-Lite Full
EDIT:
gli flv li leggi anche con i codec "interni" di vlc...io prima facevo così
sambapati
12-02-2007, 21:19
Quoto.
Comunque la soluzione dovrebbe essere questa:
http://www.free-codecs.com/download/Flash_Video_Splitter.htm
altrimenti ti scarichi ffdshow o k-lite e installi solo lo splitter flv, ma il link dato sopra dovrebbe evitarti questo giro inutile.
Io invece uso (da oggi pomeriggio, che ho smanettato parecchio):
xmplay per l'audio (e qui nulla di nuovo)
per il video MPC+K-Lite Full
EDIT:
gli flv li leggi anche con i codec "interni" di vlc...io prima facevo così
ho risolto con ffdshow+flash video splitter...e ora media player classic legge anche i file .flv
grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.